Crostata di fragole vegana — Italian

Crostata di fragole vegana

Opzioni
marylullaby
marylullaby Post: 26 Member
Ho preso questa ricetta da una ragazza che seguo su instagram tratta dal libro "The China Study", i miei non l'hanno apprezzata chissà quanto abituati ai dolci consistenti :D ma a me è piaciuta un sacco e sicuramente ripeterò!

Ingredienti per la base:
80 g biscotti secchi integrali
25 g noci pecan (vanno bene anche quelle normali se non trovate le pecan)
25 g farina di cocco
200 g polpa o succo di mela

Preriscaldare il forno a 180°. Passate nel robot i biscotti e le noci e trasferire in una terrina, aggiungendo la farina di cocco e il succo di mela fino a formare un composto omogeneo e abbastanza denso (se ciò non accade aggiungete più succo/polpa di mela).
Pressate il composto sul fondo di una teglia precedentemente ricoperta con carta forno e cuocete per 15/20 minuti facendo la prova con lo stuzzichino. Lasciare raffreddare.

Ingredienti per il ripieno:
100 g fragole intere fresche tagliate a fettine sottili
200 ml acqua
150 g fragole intere
3 cucchiai di amido di mais (o maizena)
70 g di zucchero o stevia

Disponete le fragole a fettine sulla base della crostata intiepidita e mettete da parte.
In un tegame di media grandezza, fate bollire le 150 g di fragole con i 200 ml di acqua finchè non iniziano a disfarsi.
Aggiungete la maizena e lo zucchero lentamente e continuare a mescolare per alcuni minuti per fare bene addensare la salsa che a quel punto sarà pronta per essere versata sulla crostata, coprendo le fragole a fettine.
Refrigerare almeno per 2-3 ore prima di servire.

Il risultato finale dovrebbe essere questo (la mia crostata)




Fatemi sapere se la fate e buon appetito :)

ps. io l'ho suddivisa in 12 porzioni, quindi ogni fettina ha solamente 97 cal.!