Cardiofrequenzimetro - Info e aiuto
MariaG71
Ciao a tutti,
premesso che non ho mai usato un cardiofrequenzimetro e non so per nulla come funziona il calcolo delle calorie bruciate, dando un'occhiata in giro mi pare di aver capito che quasi tutti quelli in commercio prevedono una fascia che va messa al torace, collegata con l'orologio al polso.
Onestamente, la trovo una cosa estremamente scomoda, visto che io dovrei usarlo in palestra. Volevo sapere come effettivamente funziona il calcolo delle calorie bruciate, se è utile usarlo anche in palestra (o va bene solo per corsa e simili?) e soprattutto se qualcuno ne usa/conosce un tipo che non preveda la fascia toracica. Grazie.
premesso che non ho mai usato un cardiofrequenzimetro e non so per nulla come funziona il calcolo delle calorie bruciate, dando un'occhiata in giro mi pare di aver capito che quasi tutti quelli in commercio prevedono una fascia che va messa al torace, collegata con l'orologio al polso.
Onestamente, la trovo una cosa estremamente scomoda, visto che io dovrei usarlo in palestra. Volevo sapere come effettivamente funziona il calcolo delle calorie bruciate, se è utile usarlo anche in palestra (o va bene solo per corsa e simili?) e soprattutto se qualcuno ne usa/conosce un tipo che non preveda la fascia toracica. Grazie.
0
Commenti
-
Ciao
se hai uno smartphone sei già un bel passo avanti.
Basta prendere una fascia BT e comunica i battiti al cellulare. Poi con le app di MFP sincronizzi tutto.
Io quando facevo spinning usavo un Polar con fascia e orologio che mi sento di consigliarti caldamente.
La fascia (se è di buona qualità) dopo 2 minuti non la senti più.0 -
Che sarebbe una fascia BT? Il problema è che magari io non la sento, ma sotto le canotte si vede e onestamente mi sentirei in imbarazzo0
-
Guarda io uso una fascia sotto canotte e simili e ho una prima di seno e non si vede assolutamente nulla.
E anche se si vedesse, perchè imbarazzo?0 -
Non lo so
Magari mi guardano pensando "ma questa che fa?" e io odio sentirmi osservata0 -
Polar tutta la vita! io ho il cardio con fascia ed il loop (activity tracker)...sono i più precisi! e poi andare col cardio in palestra non è una vergogna, anzi è sinonimo di allenamento serio!0
-
salve,
io da poco ho acquistato un cardiofrequenzimetro sigma con fascia, ma avvolta mi da la sensazione che brucio poco, che voi sapiate sono abbastanza affidabili questi della sigma?
cmq ti consiglio di acquistarlo con la fascia, e' piu' preciso.0 -
Grazie a tutti/e per i consigli. Mi sa che per il momento mi faccio prestare quello del mio compagno (che non lo usa per via della famosa fascia!) e poi decido qualcosa di definitivo.
Vi terrò aggiornati0 -
BT = bluetooth
ovvero che si collega al cellulare senza filo.0 -
Si, si cos'è il Bluetooth ma non lo avevo collegato alla fascia, perché non avendo mai usato nulla di ciò, non ho per nulla presente caratteristiche, opzioni e simili, grazie0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal