I dubbi del sesto giorno
Stotonno
Salve
mi stanno venendo dei dubbi su un paio di cosine:
1) Se io inserisco una ricetta metto tutti gli ingredienti compreso olio e sale nel ricettario di MFP ma lui non sa se friggo o cuocio al vapore. Possibile che non influenzi ??
2) Gli alimenti vanno pesati a crudo ?
2bis) Anche quelli che già ci sono "composti" ? Tipo Pasta Aglio e Olio ???
3) Quando vado a camminare devo inserire l'esercizio o avendo collegato il Fitbit al MFP non serve ???
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere.
mi stanno venendo dei dubbi su un paio di cosine:
1) Se io inserisco una ricetta metto tutti gli ingredienti compreso olio e sale nel ricettario di MFP ma lui non sa se friggo o cuocio al vapore. Possibile che non influenzi ??
2) Gli alimenti vanno pesati a crudo ?
2bis) Anche quelli che già ci sono "composti" ? Tipo Pasta Aglio e Olio ???
3) Quando vado a camminare devo inserire l'esercizio o avendo collegato il Fitbit al MFP non serve ???
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere.
0
Commenti
-
Allora vediamo:
1. Sia che tu bevi l'olio o lo usi per friggere o lo metti sull'insalata, le calorie sono date da quello che assumi. Quindi si è la stessa cosa, 10 gr di olio sono sempre 10 gr di olio (non so come si potrebbe friggere in 10 gr di olio però)
2. A crudo
2bis. Per le ricette già inserite il peso è da cotti: non so quanto ti convenga usarle, non sai come sono fatte e che ci hanno messo dentro o le quantità
3. Se è collegato non serve0 -
Allora vediamo:
1. Sia che tu bevi l'olio o lo usi per friggere o lo metti sull'insalata, le calorie sono date da quello che assumi. Quindi si è la stessa cosa, 10 gr di olio sono sempre 10 gr di olio (non so come si potrebbe friggere in 10 gr di olio però)
2. A crudo
2bis. Per le ricette già inserite il peso è da cotti: non so quanto ti convenga usarle, non sai come sono fatte e che ci hanno messo dentro o le quantità
3. Se è collegato non serve
Denghiù
Chiaro. Grazie mille0 -
Già, le calorie sono le stesse.
Chiaro è che da un punto di vista "salutistico" sarebbe meglio limitare molto la frittura
Insomma.... non è che poi mangi fritto tutti i giorni, perchè rientri nelle calorie0 -
Io inserisco sempre alimento su alimento. Es. Spaghetti aglio e olio. Inserisco la quantità di spaghetti e pou la quantità di olio. Molti utenti inseriscono i loro pasti, che sono già pesati e calcolati x questo trovi il piatto già pronto. Ma questo va vene solo per una comodità loro, così hanno il lavoro già fatto per le volte successive.0
-
Anche io sto facendo la stessa cosa, ovvero le cose che mangiamo spesso a casa le inserisco come ricetta in modo da trovarle pronte all'uso. E se riesco inserisco proprio tutti,
es. aglio olio e pure sale e peperoncino ecc ecc.0 -
Anche io come Nikelaf inserisco alimento per alimento, ma ultimamente sto provando a creare le ricette.
Gli alimenti invece li peso il più delle volte a crudo; ma non inserisco le spezie...0 -
Anch io niente spezie! Impazzirei!0
-
A proposito di spezie ........ la Mostarda o senape .......... poche calorie e (a chi piace) insaporisce bene ............0
-
A proposito di spezie ........ la Mostarda o senape .......... poche calorie e (a chi piace) insaporisce bene ............
Sìì la adoro e ha davvero poche calorie!! Anche nella pasta fredda con pomodorini e mozzarella0 -
A proposito di spezie ........ la Mostarda o senape .......... poche calorie e (a chi piace) insaporisce bene ............
Sìì la adoro e ha davvero poche calorie!! Anche nella pasta fredda con pomodorini e mozzarella
Assolutissimamente da provare questa ...................0 -
ma intendi anche come salsa?0
-
ma intendi anche come salsa?
io si
nella pasta fredda pure (credo) in totale sostituzione della maionese che è una bomba!!!!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 97 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 340 Forum MyFitnessPal