Dopo nickname e lavori...gli hobby! — Italian

Dopo nickname e lavori...gli hobby!

Opzioni
Ciao a tutti! Visto che ormai stiamo diventando una gran community e cominciamo a conoscerci meglio ho una nuova domanda per voi...cosa fate nel tempo libero? Ossia quali sono i vostri hobby, il vostro sport preferito, le vostre passioni a cui dedicate del tempo... :)
«1

Commenti

  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    hobby?tempo libero?
    :grumble: :grumble: :grumble: :grumble: :grumble: :grumble: :grumble: :grumble:
    per ora non ho nulla di tutto ciò...mi ritaglio giusto un'ora al giorno per andare a correre,lo uso proprio come valvola di sfogo.
    quando ero libera e felice come una farfalla:
    - film e serie tv; sono davvero una patita
    - videogiochi,ma solo quelli di ruolo (si,sono terribilmente asociale :laugh: )
    - equitazione,l'ho fatta per 10 anni
    - gli aperitivi :drinker: :drinker: :drinker: :drinker: :drinker: :drinker: (sono 3 anni che non ne faccio uno).
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    ah no,adoro anche cucinare e mi riesce molto bene...ma sono sempre a dieta quindi :grumble:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciaooo! Interessi e passioni.. tante! Tempo libero.. beh alla fine ne resta molto poco :P
    La mia più grande passione è viaggiare / visitare posti nuovi, che va di pari passo con la fotografia, grande amore da qualche anno.
    Sono stata da sempre una grande appassionata di musica, ma ormai ho più cd di quanti ne riesca ad ascoltare e i concerti son diventati troppo cari, quindi preferisco investire le mie risorse nel punto precedente!
    Amo molto anche il mondo della cosmetica, soprattutto quella naturale, e del make up (adoro Clio e seguire i suoi tutorial :heart: ) e ovviamente cucinare, soprattutto piatti stranieri, ma ora sto cercando di sostutuire questa malsana abitudine :laugh: con lo sport, a cui dedico circa 3 sere a settimana!
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    - gli aperitivi :drinker: :drinker: :drinker: :drinker: :drinker: :drinker: (sono 3 anni che non ne faccio uno).

    Ahahahah grande martu, anche io fino all'anno scorso ero campionessa di aperitivi, ho passato quasi ogni singola sera di quest'estate con uno spritz in mano...poi è ricominciata l'università e addio mondo, le mie amiche non le vedo quasi mai.

    Io comunque a parte la pole dance che pratico come sport vero e proprio e cui cerco di dedicare più tempo possibile, faccio yoga fai-da-me (guardo video e posizioni su instagram e cerco di riprodurli quando ho tempo) e lavoro all'uncinetto. Mi piace tantissimo leggere (Alessandro Baricco è il mio autore preferito) e cucinare, soprattutto dolci. Quest'ultima passione ovviamente l'ho dovuta eliminare ????????????
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Anche a me piace MOLTO viaggiare appena possiamo io e mio marito ci concediamo delle vacanze. Alle volte passo dei giorni a studiare l'itinerario e trovare alberghi e voli a prezzi stracciati ma alla fine la spunto! Certo di solito sono fuori stagione,ma ne vale veramente la pena! Altra mia passione sono la corsa( faccio parte di una società podistica e corro nelle retrovie) e le arti Marziali pratico il Karate( cintura blu).Tutti giorni se non è possibile correre dedico un'oretta al movimento in casa : cyclette, tapis roulant step. Infine cucino mi piace rielaborare le ricette nella versione light .
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Allora dividiamo la mia vita in prima e dopo.
    Prima
    ero un chitarrista blues, giocavo a calcio a livello amatoriale, leggevo (Stephen King il mio autore preferito) e girovagavo per lo più in europa, spesso e volentieri con il treno (biglietto kilometrico per un mese mi pare Interrail si chiamasse).
    Dopo
    appassionato di smartphone e cellulari in genere che cambio con una velocità paurosa in modo da ri-vendere il "vecchio" prima della classica svalutazione che questi prodotti hanno. Odio la televisione che rifiuto in modo categorico. La uso solo per un altra passione ovvero vedere le partite della mia squadra (ASRoma) ma accendo 10 minuti prima dell' inizio e spengo appena l'arbitro fischia la fine della partita.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Allora... lavoro, in teoria funzionario amministrativo, in pratica mi occupo solo di informatica, gestione siti, gestione della rete, assistenza hw e sw e amenità varie. Adoro la tecnologia e smanettare con PC, smartphone e simili mi fa piacere ecco perché - pur non essendo minimamente attinente agli studi economici che ho fatto - mi ritrovo a fare queste cose... Vero è che ultimamente in ufficio l'aria che si respira non mi entusiasma, quindi potrei tornare a occuparmi di altro ma i tempi, chissà... per ora è così :smile:

    Hobby... adoro leggere, ho tantiiiiii tanti libri ed altrettanti ebook e anche se ormai - tra lavoro, famiglia e palestra - di tempo libero ne rimane poco, cerco di usarlo per leggere e recensire, visto che collaboro con un sito di recensioni, appunto :wink:
  • DeusTonitrus
    Opzioni
    I miei hobby sono tra i più disparati, non so neanche come riesco a portarli avanti dal momento che studio, ancor più come riesco a non penalizzare l'università, dal momento che riesco a dare gli esami con tranquillità :bigsmile: la mia più grande passione è la musica, la quale mi ha permesso di superare il provino per un gruppo che ascolto da anni, i Walkyrya ed ora sono ufficialmente il loro chitarrista ritmico :) oltre la musica mi dedico al teatro, disegno, skateboard, e finalmente sono riuscito a dedicarmi ad un altro mio grande amore, ovvero il tiro con l'arco! Per anni mi sono dedicato al nuoto, ma quando fai tante cose, qualcosa, purtroppo, va messa da parte (temporaneamente, spero!) :bigsmile: I tuoi, Ilaria, quali sono? :)
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Hobby.... leggere... sono una lettrice compulsiva!!!! e viaggiare!!! adoro girare e visitare posti nuovi, ma spt adoro gli Usa!
    Da un paio di anni invece camminare/trekking è una delle mie passioni. Girare per le mie montagne e stare immersa nella natura mi rilassa parecchio (faccio un lavoro abb movimentato e caotico).
    I miei gatti e le serie TV (quando riesco!)
    direi che sostanzialmente è questo...
  • Sarosatomi
    Sarosatomi Post: 35 Member
    Opzioni
    Tra famiglia e lavoro ho davvero poco tempo.
    Ho già difficoltà a ritagliarmi 1 ora 3 volte a settimana per correre.

    Cosa farei se avessi più tempo:
    - escursionismo
    - fotografia
    - riprenderei a studiare pianoforte :-)
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Oltre all'allenamento e alla corsa (che mi sta facendo intrippare solo ultimamente) a me piace tanto il giardinaggio e curare il mio giardino .
    Lavorando oltrettutto nell' IT mi piace tutto quello che è tecnologico !
  • elaisa82
    elaisa82 Post: 26 Member
    Opzioni
    il mio hobby, adoro guardare serie tv, ne guardo a dozzine :heart: al momento il mio preferito e' game of thrones ( la consiglio a tutti). e quando c'e l'estate adoro andare al mare, :love: e stare ore sotto il sole o ammollo nell'acqua.
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Uuuh, da dove inizio?! Dunque che sono molto creativa, ve l'ho già detto.
    Amo la fotografia, l'ambiente (sostenitrice Greenpeace), amo le mie gattine :heart:
    leggere, ma taaanto (il mio preferito Carlos Ruiz Zafon e anche Guillame Musso, ma anche J.K. Rowling) no, non fa' per me, scrivere i miei autori preferiti, sono troppi.
    Serie tv che passione! Ma odio guardarle in diretta, quindi molte volte aspetto che finiscano e le scarico.
    Dolci, dai cupcake ai plumcake, biscotti di natale ecc.
    Sport, beh ZUMBA! Wow mi scateno (anche se sono delicata come un elefante).
    Informatica e tecnologia in generale. Anche a me piace il mare, sono un mix tra delfino e lucertola :laugh:
    Ogni tanto mi diletto a fare flyers con Photoshop :smokin:
    Ma cosa più importante, ascoltare musica, mi piace un po' tutto.. ma sono una vera Rockettara :-D amo il rock, il rock'n'roll, e quasi tutto ciò che ha una chitarra, un basso e la batteria
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    il mio Hobby e stare 24h su 24 su MyFitnessPal per farmi i cavoli degl'altri ...
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Opzioni
    il mio Hobby e stare 24h su 24 su MyFitnessPal per farmi i cavoli degl'altri ...
    AHAHAHAHAHAHAH Filippo scusami ma sono morta dal ridere ahahahaha

    Carlos Ruiz Zafòn è anche uno dei miei preferiti! Assieme a Isabel Allende, Calvino e mille altri ????
  • Je_jay
    Je_jay Post: 67
    Opzioni
    il mio hobby, adoro guardare serie tv, ne guardo a dozzine :heart: al momento il mio preferito e' game of thrones ( la consiglio a tutti).


    Io adoro le serie TV e proprio in questo istante sto combattendo con internet per poter vedere GOT (sto impazzendo! :explode: )
    Purtroppo il tempo libero a mia disposizione non è un granchè, come ho già detto sono in dirittura d'arrivo con l'università, quindi cerco di dedicare ogni momento in cui il mio cervello è abbastanza sveglio e reattivo alla tesi.. Guardo le serie TV mentre ceno, alternandole.. Ultimamente il lunedì guardo Game of Thrones, martedì e giovedì American Horror Story e il mercoledì The Big Bang Theory (due puntate perchè sono corte :laugh: )
    Oltre a questo passatempo abbastanza nerd, mi piace leggere, ascoltare musica, lavorare a maglia, fare delle passeggiate in montagna e giocare a carte.
    In più mi piace imparare ad usare programmi per pc da autodidatta (in questo periodo Autocad) e collezionare articoli di cancelleria... :love:
    Sono anche una fan degli aperitivi che qualcuno qui ha già citato, ma anch'io purtroppo non ho molto tempo per farli:drinker:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Oh cavolo! Questa è difficile.
    Leggere (carta e digitale), tutto ciò che si può fare davanti ad un computer, smontare le cose per vedere come funzionano, smontare e rimontare a modo mio le ricette in cucina, giochi da tavolo, video games, la palestra.

    E camminare per ore ed ore per le vie di Roma osservando la gente.:smile:
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    il mio Hobby e stare 24h su 24 su MyFitnessPal per farmi i cavoli degl'altri ...
    AHAHAHAHAHAHAH Filippo scusami ma sono morta dal ridere ahahahaha

    Carlos Ruiz Zafòn è anche uno dei miei preferiti! Assieme a Isabel Allende, Calvino e mille altri ????

    Si infatti mi è venuta spontanea li per lì per far ridere... ;-) altre nn ne avevo ... migliorerò ... ahaha
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    sono una babba!
    io leggo una media di 50 libri all'anno e non ho messo che mi piace leggere.
    :huh:
    sul viaggiare purtroppo non posso esprimermi...verranno tempi migliori (si spera!)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    leggevo (Stephen King il mio autore preferito)

    Perchè leggevo?? :( Pure io adoro King da quando avevo ...boooh 12 anni. E non ho mai smesso di leggerlo, anche se i ritmi ora sono molto più lenti!!!
  • splashtree2
    Opzioni
    Oltre all'allenamento e alla corsa (che mi sta facendo intrippare solo ultimamente) a me piace tanto il giardinaggio e curare il mio giardino .
    Lavorando oltrettutto nell' IT mi piace tutto quello che è tecnologico !
    i ovcupo di giardini anch'io se me li chiedono anche profedsionalmente , andavo a correre ma ho cambiato in vross fit ed ero una fotografa free lance ma non mi manca ora mi sto pianificando le vacanze!!!
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    Camminare su lunghe distanze (un po' come i matti) ed escursionismo, sono le mie attività sportive preferite (di ripiego); altri sport più impegnativi e pericolosi (e che adoravo) ho dovuto abbandonarli.
    Per anni la fotografia, ora il digitale mi ha tolto la voglia; visitare mostre (l'ultima a Berlino su D.Bowie...stupenda!) e leggere (ora sto leggendo Uccidi il padre di Dazieri).
    Come fotografo amatoriale ho seguito per anni amici musicisti un po' ovunque, Italia, Germania, Russia, Giappone...e alla fine degli show cominciava il vero divertimento; tante situazioni "da matti" e aneddoti da scriverci libri; non vedo l'ora di stare di nuovo bene per poter "tornare sulla cresta dell'onda", con le dovute cautele.
    Berlino, la mia "Heimat" dove ho una rete sociale più estesa che non in Italia e dove torno almeno 4/5 volte all'anno.
    Lavoro come responsabile impianti ferroviari, in una impresa ferroviaria straniera.
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    sei un musicista Totonno!
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    :-D
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Oltre ai tre lavori che mando avanti (per fortuna tra un po' ne rimarrà solo uno :happy: ) ho alcuni hobby:
    -Visitare paesini dell'Emilia Romagna insieme al mio fidanzato
    - Andare nei boschi per funghi
    - Bicicletta (mi piace andare al mare ogni giorno in bici)
    - mi interesso di erboristica, ma non sono un'erborista...mi piace solo l'idea di curarmi con le piante, piuttosto che con le medicine (odio ingerire cose chimiche)
    - Per un periodo mi ero appassionata al mondo del cibo o meglio dell'alimentazione, quindi sono molto ferrata sull'argomento, ma da un po' non ho più tempo per dedicarmici
    - infine i giochi per la mente sono la mia passione...in primis SUDOKU!