SPUNTINO — Italian

SPUNTINO

Opzioni
Sono le 10 di mattina ho fatto colazione alle 6 e pranzerò alle 13 circa.
Sentivo il bisogno di mangiare e ho preso un pacchetto di crackers dal distributore automatico. (178 kcal).
Secondo me è giusto inserire qualcosa a metà mattinata ma cosa mi conviene mangiare ?
Un fermino per lo stomaco mi serve.

Commenti

  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    banana
    mela
    kiwi
    yogurt
    barretta ai cereali
    succo di frutta

    io vado con uno di questi spuntini....
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Anche io di solito yoghurt magro o un frutto saziante come la mela
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Ma solo a me la mela spalanca lo stomaco come se non mangiassi da un mese .....la pera no ad esempio ma la mela è una cosa assurda (solo a stomaco vuoto però)

    Provo con lo yogurt togliendolo dal pranzo non posso aggiungerne un altro.

    Magari alternando con barretta ai cereali come suggerito da stefy2578 (quale consigli?)
  • ixidron
    ixidron Post: 1 Member
    Opzioni
    Yogurt greco Fruyo o Frutto oppure barretta Fitness.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Io mangio sempre una mela, se proprio voglio tamponare (ma di solito mi basta) o prendo prima una bella tisana (l'acqua mi fa sentire piena :laugh: ) o un caffè magari...

    Ognuno ha i propri ritmi e bisogni, ma ti sconsiglio caldamente merendine, crackers e simili; sono di certo gustosi, ma hanno mediamente il doppio/triplo di un frutto (che poi è la cosa più comoda da portarsi dietro da casa).
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Ma solo a me la mela spalanca lo stomaco come se non mangiassi da un mese .....la pera no ad esempio ma la mela è una cosa assurda (solo a stomaco vuoto però)

    A me la mela uccide l'appetito..mi sembra di mangiare un mattone !
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Ma solo a me la mela spalanca lo stomaco come se non mangiassi da un mese .....la pera no ad esempio ma la mela è una cosa assurda (solo a stomaco vuoto però)

    Provo con lo yogurt togliendolo dal pranzo non posso aggiungerne un altro.

    Magari alternando con barretta ai cereali come suggerito da stefy2578 (quale consigli?)

    Io mi trovo bene con le barrette "mangiami" o kellogs o fitness... Sto però puntando a farmele da sola con la frutta secca frullata ma ancora non ho sperimentato... Poi certo una fetta di torta di mele fatta in casa o altro spuntino analogo sarebbe l'ideale ma se uno non ha tempo non ha tempo....

    C'è sempre il sistema del mio collega che a merenda mangia fagioli conditi solo con sale marino non trattato... Io non ce la posso fare... :explode:
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Ma solo a me la mela spalanca lo stomaco come se non mangiassi da un mese .....la pera no ad esempio ma la mela è una cosa assurda (solo a stomaco vuoto però)

    A me la mela uccide l'appetito..mi sembra di mangiare un mattone !
    Beato te ...........
  • 4menda
    Opzioni
    Ma solo a me la mela spalanca lo stomaco come se non mangiassi da un mese .....la pera no ad esempio ma la mela è una cosa assurda (solo a stomaco vuoto però)

    Provo con lo yogurt togliendolo dal pranzo non posso aggiungerne un altro.

    Magari alternando con barretta ai cereali come suggerito da stefy2578 (quale consigli?)

    Magari una banana ti sazia di più ed ha le stesse calorie di uno yogurt magro (89).
    Ci sono anche delle barrette più proteiche, tipo quelle della Aptonia che vendono da Decathlon (178 kcal) oppure gli snack della Enerzona che si trovano sempre più spesso nei supermercati. Io adoro i blocchetti di cioccolato fondente :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Anche io ogni tanto (quando ho voglia di qualcosa di sfizioso) mangio le barrette dietetiche. De prendo al Dico oppure al LD, hanno circa 80 cal a barretta, però non mi saziano!
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Bisognerebbe fare 5 pasti al giorno.Anni fa ero andata dalla nutrizionista.
    Si era raccomandata che io facessi degli spuntini alle 10 del mattino e alle 16 il pomeriggio mai arrivare ai pasti principali affamati. Al mattino un frutto o yogurt magro o una barretta Enerzona. Pomeriggio o un quadretto di cioccolata ( non ci crederete ma io non mangio cioccolata...non mi piace!) allora me l'ha sostituito con 30 g di parmigiano e 2 grissini...così arrivavo tranquillamente all'ora di cena con un leggero appetito.
    Da allora io cerco di fare così anche se non sempre riesco soprattutto se esco e ho impegni.
  • laurina73
    laurina73 Post: 9 Member
    Opzioni
    A me il dietologo ha detto di mangiare un frutto o uno yogurt magro (al naturale o alla frutta, l'importante che sia magro) oppure una barretta. Io ne avevo trovate da 67 cal e non erano male
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Io ne avevo trovate da 67 cal e non erano male


    Quelle Hero, fantastiche! Cioccolato bianco 66 cal, cioccolato al latte 67 cal. Sono poco poco più piccole delle altre ma tanto buone!
  • laurina73
    laurina73 Post: 9 Member
    Opzioni
    Quelle Hero, fantastiche! Cioccolato bianco 66 cal, cioccolato al latte 67 cal. Sono poco poco più piccole delle altre ma tanto buone!

    Sì erano della Hero!