paciokkina e quii — Italian

paciokkina e quii

ciao a tutti mi chiamo enrica.il mio nik e una cosa legata al mio passato di obesita.
facile a dirsi cosi..OBESITAAA UUUUUUU SARA LA CLASSICA RAGAZZINA CHE ERA GRASSOTTELLA E POI CON LO SVILUPPO E DIMAGRITA EHEHE.
troppo comodo pensarla cosi eheheh.
io sono un ex obesa nel vero senso della parola....
nel 2007 ho fatto il mio primo intervento bariatrico.ero arrivata a 132kg....
poi nel 2010 me nehanno fatto un altro x correggere i brutti scompensi che mi aveva dato il primo.

premetto che non ho ricorso all'ultima spiaggia....
ma semplicemente xke le diete andavano bene fino ad un certo punto...poi non riuscivo piu a scendere di peso....e cosi.....
nulla.
come vedete dal mio ultimo peso sono 48.01kg.
PREMETTO CHE grazie a questo programmino ero arrivata a 45 kg eheheh.
lo so che e un piccolo peso ....ma x me non e cosi...per me e un peso normale..anzi normalissimo.-almeno su di me-
cmq adesso come adesso non faccio tanto la dieta..ci sono gg che mangio e altri no.sono un su e giu continuo...

mentalmente non ci sono piu...ma vorrei vostri consigli anche per sapere cosa mangiate ecc ecc....

grazie a tt

Commenti

• fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Ciao,
    il tuo è un caso sicuramente "particolare".
    Qua troverai una bella community pronta a darti una mano .
    Inizia dall'alimentazione..ognuno di noi deve trovare il proprio equilibrio con il cibo..creando un rapporto con esso il più corretto possibile.

Prima di tutto perchè mangiare "ogni tanto" come scrivi ? perchè non hai un alimentazione regolare ?
    Pensa che io ho imparato a fare una colazione regolare proprio qui !
    Prima bevevo solo il caffè, oggi faccio una bella colazione e sto meglio e, sarà strano, ma mi sente più felice e forte !
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Ciao e benvenuta nella community!
    Hai fatto un percorso importante. Ho lavorato presso una chirurgia che eseguiva interventi bariatrici.. che percorso duro. Fisico ma Spt psicologico. è difficile perché scatena un circolo strano...Ti stai facendo seguire da qualcuno? Non so quali e come siano i tuoi obiettivi ma ti faccio i miei più grandi auguri!
    Ciaooo!
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Ciao paciokkina, benvenuta!

Ti faccio un in bocca al lupo per il percorso che stai intraprendendo, e ti vorrei dire che qui nessuno giudica quindi: "OBESITAAA UUUUUUU SARA LA CLASSICA RAGAZZINA CHE ERA GRASSOTTELLA E POI CON LO SVILUPPO E DIMAGRITA EHEHE."

Credimi che nessuno si è permesso di pensarlo..

Myfitnesspal è un ottimo aiuto, ricordiamoci però che ci sono problemi che vanno oltre quello che può darti l'app, e che è bene farsi seguire da chi ha competenza in questo genere di cose.

Buona giornata
    :flowerforyou:
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Benvenuta Enrica :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Buongiorno Enrica, ben arrivata :flowerforyou:
    Sono certa che ti troverai bene qui e, proprio per quel che già hai fatto, ti consiglio solo - come ti hanno già detto - di cercare dia vere un'alimentazione regolare, evitando di alternare giorni di grandi abbuffate a giorni di digiuno :smile:
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    ........CUT

mentalmente non ci sono piu...ma vorrei vostri consigli anche per sapere cosa mangiate ecc ecc....

grazie a tt

Che cosa intendi con questa frase ?

Benvenuta ............
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Benvenuta nella gabbia dei matti. È una comunità che sta crescendo esponenzialmente ed è piena di gente in gamba, preparata e con tanta voglia di aiutare.
    Quindi in bocca al lupo per i tuoi programmi sportivi e dietetici
  • Je_jay
    Je_jay Post: 67
    Benvenuta!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Ciao Enrica e benvenuta... MFP come vedrai è uno strumento molto utile per valutare quanto e come si mangia, quindi non solo quando si eccede, ma anche quando si mangia troppo poco. Sii costante e vedrai che lo troverai molto comodo!
  • Bnevenuta =)