Pareri : Piccoli sgarri giornalieri , o unico settimanale ?- Pagina 2 — Italian

Pareri : Piccoli sgarri giornalieri , o unico settimanale ?

Opzioni
2»

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Io sono assolutamente pro piccoli piaceri giornalieri, perche altrimenti diventa veramente una punizione e non un sano modo di vivere. Il nostro organismo ha bisogno di tutto, anche di zuccheri e quando non ci sono comincia da solo a chiederli, ecco perche in fine si arriva ad abbuffarsi in una volta senza nemmeno accorgersi.
    Io trasformo anche i "sgarri" in peccati di gola ma sani, nel senso: cioccolato biologico senza zucchero ma stevia o altro dolcificante naturale, invece di torte e pasticcini: Black bean brownies per esempio (il famoso dolce fatto con cacao e faggiola nera, scegliendo cacao crudo se possibile...), nutella fatta in casa con barbabietola frullata (o altra verdura a piacere), cacao magro e dolcificante naturale: succo d'agave, succo concentrato di mela.... Internet e Pinterest sono pieni di ricette di questo tipo. Insomma, invece di torturarmi, cerco di soddisfare l'amore per il dolce che ho ma sempre e comunque in modo sano ed equilibrato. Cosi, anche se mangi un po di piu sai che non ti rovini la salute. Perche credimi, calorie e fitness da parte, se non hai la salute fisica o mentale, sei fregato. secondo me, non e tanto contare le calorie ma cercare di mangiare cose piu naturali che hanno un senso e che ci fanno solo bene. Credo che in questo modo sarai piu felice e ti sentirai alla grande :wink:

    nient'altro da aggiungere, questa per me è la bibbia
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Perche credimi, calorie e fitness da parte, se non hai la salute fisica o mentale, sei fregato. secondo me, non e tanto contare le calorie ma cercare di mangiare cose piu naturali che hanno un senso e che ci fanno solo bene. Credo che in questo modo sarai piu felice e ti sentirai alla grande :wink:

    verissime queste parole!
  • marylullaby
    marylullaby Post: 26 Member
    Opzioni
    marylullaby i grassi sono una croce per tutti!
    devi inserire olio evo e frutta secca (meglio le mandorle rispetto le noci) oppure burro d'arachidi (naturale,senza zuccheri aggiunti)...
    io come percentuali sto su 2g di proteine per kg e 1g di grassi (che non raggiungo mai ahimè) per kg al giorno.
    il resto carbo.
    ma c'è da dire che io mi alleno 7 giorni su 7 per almeno un'ora,e in più ho una vita attiva :wink:

    Vale lo stesso per me! Vita molto attiva, allenamento 7 giorni su 7 olio, burro di arachidi e mandorle, cioccolato fondente e frutta secca in generale non mancano mai a casa mia...stamattina anche mezzo avocado ho mangiato!! ma niente..i grassi restano sempre bassi rispetto carbo e proteine! A volte per alzare la percentuale mangio (oltre che per bisogno psicologico xD) i gelati e creme al cocco o dolci con la farina di cocco e mandorle :) ma mica ne posso preparare tutti i giorni però..grrr vabbè troverò una soluzione!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Che tristezza...
    niente dolcetti, niente pane, niente pizza... ma uno che vive a fare?:D
    Per "definirsi"? ahahhahaa

    Io ho avuto due giornate sgarro pesanti ma poi ho sentito il mio stomaco reclamare e ho deciso di rettificare la cosa, diluendo meglio gli eccessi di kcal. Inoltre ho deciso di aumentare proprio l'apporto calorico (ma non è definitivo, penso che alternerò).

    Diciamo che la giornata sgarro può essere sulle 2000 kcal massimo (che è praticamente quasi da mantenimento).
    E' spesso consigliata la giornata libera... ma certamente non obbligatoria.
    E' sempre meglio concentrarla magari in un pasto solo e non tutta la giornata (sennò veramente uno sta male...)

    Mangio piuttosto sano e tendo al "salutatistico":
    Penso che sia più porcata la proteina in polvere del pezzetto di cioccolata.

    Quando ho voglia di cioccolata, mangio 10 grammi massimo (e alla fine sono 50 kcal e non è grave).
    La cioccolata non fa male, è un alimento salutare (soprattutto quella extrafondente)
    Per i dolci, se capita durante la settimana (come ieri), non faccio più come prima della dieta... che mi abbuffo.
    Valuto quante kcal potrebbe avere, e ne mangio un pezzettino, giusto per assaggiare.
    In questo modo rientro comunque nelle kcal che mi sono prefissa.

    Per me perdere peso e stare in forma.... rimane una questione "salutistica". Pertanto cerco di mangiare BENE, e non sarà un pezzo di torta (magari fatta in casa) a rovinarmi.
    il mio essere vegetariana mi porta ad avere una alimentazione ricca di carboidrati (e non parlo di pane e pasta, che sono nei limiti di una dieta restrittiva,... ma di verdure)

    Non prendo antidolorifici.
    Non prendo medicine.
    Non mi ammalo praticamente mai.

    Una buona parte di tutto questo, è dovuto alla mia alimentazione.

    A questo miro, per tutta la vita :D Fare in modo che la mia alimentazione sia il mio elisir di giovinezza (non solo fisica ma anche mentale) ahhahaa
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Personalmente non capisco quando leggo molti dei vostri commenti in cui dite che vi sentite male a stare a dieta...
    Per quanto mi riguarda non ho mai fatto grossi sacrifici per perdere 43 kg, mangio il giusto, mi muovo il giusto (cammino, passeggio, non vado in palestra e non faccio sport).
    Mi concedo GIORNALMENTE un piccolo sfizio, ma lo inserisco nel mio obiettivo calorico giornaliero, in modo da non superare eccessivamente i miei piani.
    Un gelato ha circa 150 kcal, poi, ovvio, prendersi il gelato non significa prendersi la brioche... Per una perfetta armonia tra benessere fisico e mentale basta semplicemente evitare gli eccessi (compresi gli eccessivi difetti!)

    quotissimo!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Al netto di calorie mi trattengo molto molto basso, ho messo come soglia di allerta (999 kcal) , poi arrivo sempre sui 1500 nei giorni di riposo , mentre mi avanzano nei giorni dove faccio cardio .
    1500kcal sono poche se si considera il mio fisico , l'inverno che ho messo solo massa stavo sui 3000 spesso e volentieri .

    Mah, sarà ma per me sei un pazzo a fare questa riduzione calorica.
    1000 (ops 999) kcal per un uomo attivo? Anche 1500 sono poche. Vuoi proprio rovinarti il metabolismo...
    Se poi per "definirsi" uno si deve rovinare la salute.... prosegui pure.
    Ma sei giovane, imparerai dai tuoi errori