Alimentazione e sonno — Italian

Alimentazione e sonno

Mi chiedevo se il sonno e l'alimentazione possano essere in qualche modo correlati... ovvero, in questo periodo (ma non solo, quindi non darei la colpa alla primavera) non riesco a liberarmi del sonno! la notte dormo come un sasso, ma poi è difficilissimo svegliarmi, e a volte me lo trascino per tutto il giorno... Dormo come sempre, circa 7 ore per notte... e mi chiedevo se potessi, integrando o togliendo qualcosa dalla mia alimentazione, risolvere un po' questa situazione!

Commenti

• belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    A me mettono sonno i carb. tipo pane e pasta. Se li mangio a pranzo la palpebra cala che è una meraviglia durante il pomeriggio, quindi cerco di evitare.
  • Prima ti conviene fare le analisi e rassicurarti che non manchi il ferro, o qualche altro elemento importante.
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    io con l arrivo della bella stagione dormo molto di meno, complice anche le mille notti al lavoro.
    Quando faccio turni che sballano il mio ritmo circadiano mi rendo conto di mangiare un sacco di carboidrati, ma perché necessito di zuccheri..
    Prova a concentrare gran parte dei carbo nelle prime ore della giornata. prova, vedi come va e ti regoli di conseguenza.
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Prima ti conviene fare le analisi e rassicurarti che non manchi il ferro, o qualche altro elemento importante.

A me è successo proprio così :stanchezza, sonnolenza, non riuscivo più nello sport. Fatte le analisi : ero senza ferro!
    C'è voluto un mesetto di cure con Ferrograd e dopo mi sono sentita come braccio di ferro : FORTISSIMA!!
    Come dice Nadinka fai le analisi del sangue!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    D'Accordo, grazie mille!!!
  • Pure io l'ho consigliato per esperienza, prendevo l'autobus per una fermata perché non ce la facevo a camminare, un colpo d'aria in palestra e mi veniva le febbre, era un periodo bruttissimo, pensavo si avvicinasse la vecchiaia e con essa il sistema immunitario sballato, invece era solo mancanza di ferro. :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    In realtà il mio è solo sonno zzzz :P
    e mi succede solo in alcuni periodi dell'anno!