nuoto e H.E.A.T — Italian

nuoto e H.E.A.T

Opzioni
Vorrei consigli su questa accoppiata. sono 4 allenamenti cardiovascolari a settimana.
a nuoto arrivo a 70 vasche per 40 minuti.
HEAT ho un collega un po' più basso che sta sempre intorno alle 800kcal ad allenamento

ogni tanto vado a correre

i miei problemi sono che il nuoto mi stanca, e mi sta un po' annoiando
non so se aggiungere sala pesi ma per ora devo dimagrire. sono 1,86 per 103 kg. troppo sinceramente

aspetto indicazioni e spero di fare due chiacchiere

Commenti

  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    Opzioni
    per un po' di tempo non potrò fare nessuno dei due
  • mezzomancino
    mezzomancino Post: 7 Member
    Opzioni
    Col solo nuoto non dimagrisci ma rassodi. Fatti guidare da un istruttore, fare 70 vasche può significare poco o tanto quindi vale la pena avere un'efficienza in acqua almeno sufficiente per poter almeno stimare quanto ti alleni.
    Limita l'apporto di grassi e non lasciare il nuoto, scenderai di peso che è un piacere.
    Non so cosa intendi per HEAT.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mezzomancino ha scritto: »
    Col solo nuoto non dimagrisci ma rassodi.

    Mah, dipende... Se ti fai un bel protocollo HIIT nuotando, dimagrisci eccome!
  • mezzomancino
    mezzomancino Post: 7 Member
    Opzioni
    La mia esperienza è che ho nuotato per anni almeno 4 volte a settimana per almeno 2.5 km, e sono aumentato di 3 kg pur essendo molto più tonico. Unendo una buona gestione dell'alimentazione all'attività fisica ho perso tutto il grasso che volevo perdere (5 kg) in pochi mesi.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mezzomancino ha scritto: »
    La mia esperienza è che ho nuotato per anni almeno 4 volte a settimana per almeno 2.5 km, e sono aumentato di 3 kg pur essendo molto più tonico.

    Quindi sei dimagrito. Dimagrire significa "sgrassarsi". :)
    mezzomancino ha scritto: »
    Unendo una buona gestione dell'alimentazione all'attività fisica ho perso tutto il grasso che volevo perdere (5 kg) in pochi mesi.

    Per quello avresti potuto considerare un protocollo HIIT applicato al nuoto. :) Meno km ma più intensità.
  • mezzomancino
    mezzomancino Post: 7 Member
    Opzioni
    Nuoto per sport, e nel nuoto il peso è un parametro molto relativo. Passando al triathlon questo è diventato rilevante per bici ma sopratutto corsa, e quindi ho cominciato a controllare meglio l'alimentazione.
    Penso di fare regolarmente qualcosa di molto simile al protocollo HIIT ogni volta che faccio allenamenti C1 o C2, ossia con sforzi massimali o submassimali.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mezzomancino ha scritto: »
    Penso di fare regolarmente qualcosa di molto simile al protocollo HIIT ogni volta che faccio allenamenti C1 o C2, ossia con sforzi massimali o submassimali.

    Esatto, e anche C3 se vogliamo. Importante è lavorare sopra la soglia del 90% della FC max per brevi periodi, intervallati da recupero (attivo in questo caso).
  • carlocki
    carlocki Post: 94 Member
    Opzioni
    per me 70 vasche o 80 massimo 100 in 45 o 60 minuti sono un po' il limite.
    per heat intendo questo qui e non ha nessuna relazione con il nuoto.


    cmq ora dopo l'operazione alla schiena riparto piano

    70 vasche in 45 minuti qualcuno sa quante calorie bruciate sono in media?