nuoto e H.E.A.T
carlocki
Vorrei consigli su questa accoppiata. sono 4 allenamenti cardiovascolari a settimana.
a nuoto arrivo a 70 vasche per 40 minuti.
HEAT ho un collega un po' più basso che sta sempre intorno alle 800kcal ad allenamento
ogni tanto vado a correre
i miei problemi sono che il nuoto mi stanca, e mi sta un po' annoiando
non so se aggiungere sala pesi ma per ora devo dimagrire. sono 1,86 per 103 kg. troppo sinceramente
aspetto indicazioni e spero di fare due chiacchiere
a nuoto arrivo a 70 vasche per 40 minuti.
HEAT ho un collega un po' più basso che sta sempre intorno alle 800kcal ad allenamento
ogni tanto vado a correre
i miei problemi sono che il nuoto mi stanca, e mi sta un po' annoiando
non so se aggiungere sala pesi ma per ora devo dimagrire. sono 1,86 per 103 kg. troppo sinceramente
aspetto indicazioni e spero di fare due chiacchiere
0
Commenti
-
per un po' di tempo non potrò fare nessuno dei due0
-
Col solo nuoto non dimagrisci ma rassodi. Fatti guidare da un istruttore, fare 70 vasche può significare poco o tanto quindi vale la pena avere un'efficienza in acqua almeno sufficiente per poter almeno stimare quanto ti alleni.
Limita l'apporto di grassi e non lasciare il nuoto, scenderai di peso che è un piacere.
Non so cosa intendi per HEAT.0 -
mezzomancino ha scritto: »Col solo nuoto non dimagrisci ma rassodi.
Mah, dipende... Se ti fai un bel protocollo HIIT nuotando, dimagrisci eccome!0 -
La mia esperienza è che ho nuotato per anni almeno 4 volte a settimana per almeno 2.5 km, e sono aumentato di 3 kg pur essendo molto più tonico. Unendo una buona gestione dell'alimentazione all'attività fisica ho perso tutto il grasso che volevo perdere (5 kg) in pochi mesi.0
-
mezzomancino ha scritto: »La mia esperienza è che ho nuotato per anni almeno 4 volte a settimana per almeno 2.5 km, e sono aumentato di 3 kg pur essendo molto più tonico.
Quindi sei dimagrito. Dimagrire significa "sgrassarsi".mezzomancino ha scritto: »Unendo una buona gestione dell'alimentazione all'attività fisica ho perso tutto il grasso che volevo perdere (5 kg) in pochi mesi.
Per quello avresti potuto considerare un protocollo HIIT applicato al nuoto. Meno km ma più intensità.
0 -
Nuoto per sport, e nel nuoto il peso è un parametro molto relativo. Passando al triathlon questo è diventato rilevante per bici ma sopratutto corsa, e quindi ho cominciato a controllare meglio l'alimentazione.
Penso di fare regolarmente qualcosa di molto simile al protocollo HIIT ogni volta che faccio allenamenti C1 o C2, ossia con sforzi massimali o submassimali.0 -
mezzomancino ha scritto: »Penso di fare regolarmente qualcosa di molto simile al protocollo HIIT ogni volta che faccio allenamenti C1 o C2, ossia con sforzi massimali o submassimali.
Esatto, e anche C3 se vogliamo. Importante è lavorare sopra la soglia del 90% della FC max per brevi periodi, intervallati da recupero (attivo in questo caso).0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal