Suocera ospite! — Italian

Suocera ospite!

Opzioni
La mamma di mia moglie è una cuoca eccelsa. ed è siciliana!
il marito è un buongustaio.
Ospite da noi per 2 settimane circa.
In questi giorni i pasti a casa mia subiranno una metamorfosi importante. Da "snack al volo a tavola imbandita e cibi complessi.
Mantenere una alimentazione sana e non ipercalorica in queste condizioni è praticamente utopico!!
Avete qualche suggerimento? La uccido? Mi faccio le mie insalatine rischiando di offendere? Cedo ai pranzi e alle cene luculliane?
Se poi dico che sono a dieta mi prendono per pazzo! (infatti sono normopeso...)

Commenti

  • ventotto
    ventotto Post: 11 Member
    Opzioni
    bhè..limita le porzioni,mangia poco ma di tutto,glissa i bis,mangia lentamente,e muoviti di piu'!
    vai a piedi a lavoro,fà qualche rampa di scale....
    tieniti leggero la sera!
    e........................... goditi quei fantastici piatti! si vabbè non due settimane di fila,ma non ti crucciare troppo,dopo queste due settimane hai tutto il tempo che vuoi per recuperare un equilibrio! compensa con l'attività fisica.........
    ..............porta tutti a cena al ristorante! cosi' potrai scegliere piatti piu' light :P
    goditi una settimana e l'altra inventa un virus intestinale e vai di riso in bianco e pollo! XD

    insomma dai,trova una giusta misura che non ti faccia sentire un tacchino a novembre ma neanche rimpiangere tutto quel ben di dio..

    che poi parlo io che tutte le mattine mi dico che mi alzo un ora prima per farmi una camminata e poi puntualmente salto. :drinker:
  • Sarosatomi
    Sarosatomi Post: 35 Member
    Opzioni
    grazie ventotto! quella del virus intestinale è fantastica ahahah
    oggi a pranzo ho consumato quasi tutte le calorie giornaliere... me ne restano 300 :-(
  • ventotto
    ventotto Post: 11 Member
    Opzioni
    ...........a me ne restano 87.
    e stasera c'è una grigliata!
    che ci vuoi fare,ti capisco:
    si progetta le giornate e delle volte ci si fa prendere la mano ed è irritante a fine serata leggere i numeri rossi ed uno lo prende come un affronto personale.
    pero' è anche vero che non bisogna lasciarsi prendere dalla smania,e che alla fine un giorno non avrai piu' la possibilità di mangiare quei piatti,mentre avrai sempre quella di rimetterti in riga.
    ta-daaaaan: coscienza sistemata.
    :wink:
  • Sarosatomi
    Sarosatomi Post: 35 Member
    Opzioni
    Hai proprio ragione! vado a rasare l'erba almeno consumo un po' ;-)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ti capisco, io ho ospite mia madre e praticamente la sto costringendo a non cucinare per evitare di prendere quei 3/4 kG in dieci giorni!! Il problema è che porta sempre qualche "regalino mangereccio" :laugh: graditissimo ma non troppo dietetico e così, nonostante cerchi di cucinare io, si sfora comunque... Aggiungici che in questi dieci gg. di sua permanenza ci sono due compleanni di mezzo e hai una panoramica della situazione :wink: