Mini biscotti gelato diet — Italian

Mini biscotti gelato diet

Opzioni
RockNDosa
RockNDosa Post: 68 Member
Giusto se si ha voglia di qualcosa di dolce senza sgarrare esageratamente.

Per 20 biscotti gelato:

40 biscotti Galbusera Magretti (in totale 496kcal) ;
150ml latte scremato freddo (io ho usato Granarolo Accadì senza lattosio);
150gr. Dolceneve paneangeli.

Preparazione panna: mettere in un contenitore o robot il latte con la dolceneve e montare (il latte deve essere freddo). Questa panna a differenza di quelle in commercio, è più leggera. 150ml soltanto ca. 300kcal. Mentre la panna hoplà già zuccherata per esempio, 150ml --> ca. 430kcal (bella differenza eh?)

Mettere 20 biscotti in fila su una teglia piccola. Spalmare sopra la panna e ricoprire con i restanti 20 biscotti. Mettere in congelatore :-) Una volta congelati li potete tagliare (prendendo spunta dal biscotto ovviamente) e avvolgerli nella carta d'alluminio. Semplice semplice eh? Il sapore è fantastico!

1 biscottino gelato ha ca. 40 kcal

Per i più golosi, basta aggiungere nella panna del cacao amaro, o nesquik o gocce di cioccolato fondente o chi più ne ha più ne metta.

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Bella ricetta.
    Domanda: quali galbusera usi? I magretti dovrebbero avere una 30 di calorie a biscotto.

    Altra domanda, sai se la dolceneve funziona anche con latte non vaccino? Tipo di soia o di mandorla?
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    mi sembrano buoooni buoooni :love: :love: :love:
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Bella ricetta.
    Domanda: quali galbusera usi? I magretti dovrebbero avere una 30 di calorie a biscotto.

    Altra domanda, sai se la dolceneve funziona anche con latte non vaccino? Tipo di soia o di mandorla?

    Galbusera magretti Zero Gì, la confezione di 8 biscotti hanno 99kcal... Per il latte non ho la più pallida idea, dicono che va bene con qualsiasi tipo di latte, però ho letto su internet che con quello di soia non monta bene, ti conviene fare la prova, poi magari ci fai sapere :happy:
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    mi sembrano buoooni buoooni :love: :love: :love:

    Non ero convinta inizialmente :ohwell: ma dopo averli provati :love: :love: :love:
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    scusate l'intromissione ma se ho voglia di gelato io mi faccio un Magnum o del gelato sfuso artigianale... Magari una volta in tutta l'estate. Le vie di mezzo faccio fatica a mandarle giù :grumble:
    Naturalmente IMHO :laugh:
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    scusate l'intromissione ma se ho voglia di gelato io mi faccio un Magnum o del gelato sfuso artigianale... Magari una volta in tutta l'estate. Le vie di mezzo faccio fatica a mandarle giù :grumble:
    Naturalmente IMHO :laugh:

    Barò ma questo è na bontà hahah :tongue:
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    :huh: :noway: