Metro e bilancia: i miei risultati — Italian

Metro e bilancia: i miei risultati

Opzioni
Siccome l'altro giorno si parlava di cm sui fianchi/vita/coscia, volevo condividere con voi la mia esperienza.

Mi sembra di avervi già detto che qualche anno fa ho perso una 20 di chili, quindi come punto di partenza prendo quello (non spaventatevi però)

Altezza: 163 cm
Peso: 80.5 (olè!)
Fianchi: 112
Coscia: 62
Vita: 74
(na palletta insomma :tongue: )

Nel 2011 quando mi sono iscritta qui ero
Altezza: 163 (e quella non cambia)
Peso: 63.5
Fianchi: 100
Coscia:58
Vita:72

Solo dieta (magari non delle migliori), senza alcuna attività fisica se non il cambio canale tv con il telecomando. Ed ero abbastanza soddisfatta di me stessa, anche se non mi sentivo proprio bene bene. Non avevo forza, sopravvivevo invece di vivere :frown:


A settembre 2013 la mia situazione era
Peso: 60.5
Fianchi: 100
Coscia: 58
Vita: 72

Ebbene si, avevo perso 3 chili (sempre a causa di una alimentazione non sana) ma le misure erano le stesse. Quindi ho deciso che l'unica soluzione era smuovermi da quel divano (ho un divano comodissimo, non è stato facile :laugh: ). Ho ripreso in mano MPF e ho sottoscritto un abbonamento di un anno e mezzo in una palestra.
Ho iniziato a mangiare in maniera più sana (che nel mio caso significava aumentare quel che assumevo) e a fare sala pesi 3 volte a settimana e pilates 2 volte. Cardio al minimo all'inizio. Per i primi 5 mesi ho continuato cosi, poi da un paio di mesi ho praticamente sostituito sala pesi con cardio (un po' per infortunio, un po' perchè ho scoperto che mi piace correre e sudare).
Adesso il mio programma è:
2 volte a settimana: Tapis + total body (è un allenamento che prevede aerobica/resistenza/forza)
2 volte a settimana: Tapis + pilates
Sab/dom: camminare camminare camminare (obiettivo non meno di 20 km al giorno)
Cerco di prendermi un giorno di riposo a rotazione.

Risultato dopo 7 mesi:

Peso: 56.5
Fianchi: 94
Coscia: 53.5 (misurata proprio ieri)
Vita: 67

Quindi, mangiando e muovendomi molto di più ho perso solo 4 chili, ma il metro mi ha reso mooolto contenta :)

In conclusione,

SI PUO' FARE!!!

2nthgz9.jpg

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Bravissima Belanna e complimenti per il grande cambiamento, soprattutto di abitudini... che ha portato grandi cambiamenti sul corpo!!
    Io non sono mai stata una da divano (uno o due giorni di sport alla settimana li faccio da anni) e ora li ho portati a 3 fissi... insomma non riesco ad essere così radicale.. per questo ti ammiro molto! e per questo io vado sicuramente più a rilento ehehe
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Bravissima Belanna e complimenti per il grande cambiamento, soprattutto di abitudini... che ha portato grandi cambiamenti sul corpo!!
    Io non sono mai stata una da divano (uno o due giorni di sport alla settimana li faccio da anni) e ora li ho portati a 3 fissi... insomma non riesco ad essere così radicale.. per questo ti ammiro molto! e per questo io vado sicuramente più a rilento ehehe

    Ma mica c'è bisogno di essere radicali :)
    Soprattutto se poi non riesci ad essere coerente nel tempo (tipo me).
    Ma trovare la propria strada, cambiare abitudini (trovare il modo di muoversi con qualsiasi mezzo, senza essere troppo comodi), capire le dinamiche del proprio corpo.
    Io ho perso 10 kg (la scorsa volta) solo muovendomi poco di più, facendo le scale, qualche passeggiata in più. E a dire il vero ho perso anche di più di fianchi, che ora (che mi muovo di più...). E' stato un dimagrimento diverso.

    Non tutti possono andare in palestra.
    E allora devi trovare una tua quadra personale, in cui ti senti bene, a tuo agio.

    Non c'è un modo omologato di fare attività fisica... ognuno la segue in base alle proprie propensioni.

    Il cambiamento di belanna secondo me è cominciato diversi anni fa, già perdendo quei 20 kg.
    Quei 20 kg sono una rivoluzione. Perchè difficilmente una persona con 20 kg in più riesce a fare molta attività fisica.
    Poi quando inizi a perdere, inizi anche ad avere più voglia di muoverti.
    E' un cambiamento psicologico (oltre che fisico) niente male.


    Tu, nyx, non vai affatto a rilento...
    Ognuno ha il proprio modo di perdere peso.
    Non è una gara. Ti stai rieducando, stai cambiando comunque abitudini... tu non sei belanna. Belanna ha una storia diversa.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Brava, brava, brava :drinker:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Tu, nyx, non vai affatto a rilento...
    Ognuno ha il proprio modo di perdere peso.
    Non è una gara. Ti stai rieducando, stai cambiando comunque abitudini... tu non sei belanna. Belanna ha una storia diversa.

    Sono d'accordissimo, e per ora sono proprio contenta di come sta procedendo il tutto e di MFP in generale. Però a volte mi faccio prendere dalla fretta, soprattutto quando vedo risultati veloci negli altri e mi viene da dire: e iiooo???
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Però a volte mi faccio prendere dalla fretta, soprattutto quando vedo risultati veloci negli altri e mi viene da dire: e iiooo???

    Come ti capisco :frown: :embarassed:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Niente fretta. I risultati ottenuti in fretta si rischia di vederli svanire subito...
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Bravissimissima! E' vero, risultati lenti, ma che hanno così possibilità di sedimentarsi per bene!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Si si, avete ragione ma a volte ci si demoralizza ugualmente, anche se poi passa :)
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Ma ti capisco benissimo eh! Io lunedì avevo iniziato la "dieta del supermetabolismo" perché leggevo di persone che male che andava perdevano 6 chili in 28 giorni! Ma non ho superato neanche la colazione.. quella che faccio adesso con MFP non è neanche da considerarsi una dieta alla fine, ma un regime alimentare equilibrato che potrei avere per sempre, con qualche pasto libero in più, ovviamente :D E cosa c'è di meglio dell'abituarsi a mangiare in modo sano ed equilibrato? (mi potresti rispondere: UNA 42! UNA VITA SOTTILE! IL CULO BRASILIANO! Vero, vero.. ma accontentiamoci per ora.. :drinker:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    (mi potresti rispondere: UNA 42! UNA VITA SOTTILE! IL CULO BRASILIANO! Vero, vero.. ma accontentiamoci per ora.. :drinker:

    Ahahaha mi fai morire!! :laugh:
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Altro che sesso debole: siamo delle guerriere!
    La cosa più complicata è riuscire a conoscere il proprio corpo ed interpretare i segnali che ci manda...Tu Belanna ci stai riuscendo! Continua così!!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Altro che sesso debole: siamo delle guerriere!
    La cosa più complicata è riuscire a conoscere il proprio corpo ed interpretare i segnali che ci manda...Tu Belanna ci stai riuscendo! Continua così!!


    Come diciamo sempre io e la mia migliore amica 'massicce ed inca..ate' :laugh:

    Saggì, ma che è sta dieta del supermetabolismo?

    Superman viene a farti da trainer? Perchè io ho sempre preferito Batman (la dieta del batmetabolismo non suona bene però...) :tongue:
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Bellanna sei stata molto brava a fare questo cambiamento!! una storia di successo...
    ti capisco...(io mi definivo cubo..) io che sono più piccola di te nel periodo "peggiore" sono arrivata a pesare 81.5.. quel giorno ho pianto e non sai quanto! Ma era x causa mia che mi ritrovavo in quella situazione. Per fortuna poi una gastroenterite mi ha fatto perdere 5 kg mai ripresi, ma l anno dopo, stufa di stare male e piangermi addosso ho preso in mano la mia vita.
    5/03/2012 me lo ricorderò sempre!!
    Goditi alla grande il tuo successo e sii orgogliosa di te stessa! Brava!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Grazie Formichina.
    Io quando ho visto l'8 non ho pianto. Ho riso di me. Come dici tu era solo colpa mia. Negli ultimi 20 anni (ebbene si non sono giovincella) avevo perso e ripreso 20 chili almeno un paio di volte, passando da sovrappeso a sottopeso come se nulla fosse.
    Ma l'ultima volta mi sono detta che non era possibile che io mi odiassi così, non c'era un motivo valido.
    Ho iniziato a volermi bene e a mandare a quel paese la gente quando ci voleva. Niente più scuse, ho deciso di prendere in mano la situazione e di fare un cambiamento vero. Purtroppo il cambiamento non è stato subito dei migliori: ho cercato di avere tutto e subito e mi sono fatta del male e alla fine non ero neanche così felice.
    Dovevo cambiare ancora. Dovevo entrare nella mia testa e riorganizzarla, rimuovendo credenze radicate in profondità ('non mangiare è l'unico modo') e abbracciando un nuovo modo di vivere ('ascolta quello che vuole il tuo corpo').
    Poi c'era da affrontare e manipolare un corpo che avevo torturato e questo è ancora un work in progress: il mio metabolismo è alquanto 'distratto', ho delle carenze di vitamine e minerali vari che sto curando (sett. prossima controlli, speriamo bene!) e ho una gastrite che mi perseguita.
    Ma sto molto meglio: più forte e più sana. E non ha nulla a che vedere con il peso ma con il modo in cui il mio corpo è totalmente cambiato nell'ultimo periodo non solo nelle misure ma proprio nelle fattezze. Esempio: l'anno scorso in vacanza facevo notare a mia sorella come le mie gambe fossero vuote, tessuto vuoto, senza grasso ma totalmente informi; ieri mentre facevo glutei mi sono guardata allo specchio e ho visto gambe 'piene' non sacchi vuoti, ho visto i miei bicipiti femorali e lo stacco con i glutei che sognavo di notte. Non ho un culo alla brasiliana, ma almeno ho un culo e non è piatto. :tongue:


    E' venerdi. Il venerdì sono logorroica, sorry.
  • pb053
    pb053 Post: 12
    Opzioni
    brava annuzza, hai realizzato il sogno di tutte noi. sii orgogliosa di te stessa :)
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Opzioni
    Bravissima!!!!!!
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    alla fine ci vuole solo tempo per capire che siamo noi le artefici del nostro destino e della nostra vita. Basta poco, ma se manca la voglia e la volontà non si fa niente... Brava!