Ciao!! — Italian

Ciao!!

Opzioni
maba86
maba86 Post: 76 Member
Ciao a tutti!!
Sono iscritta da una settimana e sta diventando per me quasi impossibile non collegarmi a mfp ogni due ore!
Ho 27 anni e sono fortemente sovrappeso… sono alta 1,74 e peso 106 kg (peso della settimana scorsa). Ho raggiunto queste vette in gravidanza, ma per essere onesti neanche prima ero un fruscello! Era un brutto periodo, in cui ho messo tanto peso, 20 kg dal giorno del matrimonio (ma non per quello, eh…). Partivo da 96 kg, sono arrivata a 118, li ho persi tutti con il parto e durante l'allattamento ne ho rimessi su 10, ed eccomi qui!
Ho scoperto questo sito grazie a Runtastic, altro grande aiuto per me!
Faccio esercizio tutti i giorni, addominali, pesi per le braccia ed esco in bici per una decina di km ogni giorno. Purtroppo per ora non posso fare di più, sono ancora in maternità (facoltativa, il bimbo ha 8 mesi) e ho con me il cucciolo tutto il giorno, quindi ho comprato un seggiolino per la bici e faccio tutto con lui! Pensate alla fatica di quei 10 km, anche perché il patato ne pesa 11…!!
A fine luglio tornerò a lavoro full time, quindi avrò ancora meno tempo, sia per stare con il mio bambino, sia per perdere peso!
Per mia fortuna sono "compatta" quindi un occhio esterno non direbbe mai che peso così tanto, mi penso come ad un lingotto, compatto e pesantissimo!
Vorrei perdere 30 kg, non solo perché così non riesco a vedermi, ma anche perché vorrei stare bene per la mia famiglia e per una nuova gravidanza, che vorrei in futuro. Come molti di voi sapranno, le gravidanze in sovrappeso presentano più problemi e possono essere più rischiose sia per la mamma che per il bambino, quindi… so che molti di voi penseranno "questa vuole dimagrire per ingrassare di nuovo" e forse avete ragione, ma intanto questo è il mio obbiettivo, la salute per me e per i miei bimbi!
Spero di riuscire ad utilizzare al meglio i vostri consigli e questo sito per raggiungere l'obbiettivo che mi sono prefissata, 30 kg non sono pochi!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
A presto!

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciaooo! Qui su MFP ci sono tante altre persone che condivideranno con te questo cammino! vedrai che lo troverai anche divertente e appena comincerai a vedere risultati sarai ancora più incentivata a proseguire. benvenuta :)
  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Ciao. Anche io ho 30 kg di sovrappeso. I primi 6 però sono andati in un mese grazie a tenacia e volontà. E questo sito.
  • Bloodbook
    Bloodbook Post: 60 Member
    Opzioni
    Forza Maba! Siamo con te!