Come inserite i buffet?
nyx000
Vi capita mai di partecipare a aperitivi / apericena / pasti a buffet? A me ogni tanto, e non so come comportarmi con l'inserimento! Anche se so che cmq a quel pasto ho sforato alla grande, preferisco non lasciare il pasto "bianco" in MFP, ma non so neanche cosa calcolare! Un forfait a occhio? Cerco di ricordare tutto quello che ho mangiato e stimo i pesi? Voi come fate?
0
Commenti
-
Io inserisco le cose man mano che mangio. Per i pesi, per la maggior parte delle cose so quanto pesano e la grandezza delle porzioni (i.e. 50 gr di pasta sono 40 penne). Aggiungo sempre qualcosa in più (un quadratino di parmigiano, che ad occhio dovrebbe pesare sui 30gr diventano 50gr) in modo comunque da stare dentro e compensare eventuali errori di valutazione.
Se proprio non mi va, di solito inserisco 1000 cal per aperitvo e 3000 per cena, incluso alcolici. Tanto è facile raggiungere sti numeri, purtroppo.0 -
Diciamo che a me scoccia un po' stare con cell in mano quando sono in compagnia, quindi mi risulta difficile inserire ogni cosa... poi ieri sera c'erano anche riso alla cantonese e sofficini.. insomma davvero difficile capire quante cal potrebbero essere!!0
-
Per questo io metto 3000 e non ci penso più0
-
3000 non è un po' troppo per un apericena? alcolico escluso!0
-
Senza alcool si, metti 1500 se c'erano anche fritti e roba varia unta di olio0
-
in abbondanza direi, sigh! Vai di 1500 allora...0
-
Quando partecipo a questo tipo di banchetto, cerco di prendere le portate meno caloriche e grasse. Mangio subito insalate e verdure, diciamo il 50% del mio pasto. Quando la fame è dimezzata, assaggio le cose che per me sono irrinunciabili.Certo , non è come mangiare a casa ...le calorie sono di più...ma oramai mi sono abituata a mangiare più leggero e non sgarro di molto.
Quel giorno poi faccio più attività fisica così compenso.0 -
Ottima strategia!! la adotterò!0
-
buffet croce e delizia... a me fregano le pizzette. X fortuna non mangio salumi e formaggi!!!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 528 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 345 Forum MyFitnessPal