peso e bellezza... — Italian

peso e bellezza...

Opzioni
Ciao a tutti:) vi capita mai (mi riferisco più che altro alle donne) che quando siete in sovrappeso, o comunque non nel vostro peso forma, non avete più stimolo a prendervi cura di voi.. Truccarvi.. Farvi le unghie..
io per esempio, come tante donne ho una vasta collezione e una gran passione per il male up, ma se non mi sento bene con me stessa mi passa anche la voglia di truccarmi bene, di dedicarmi un Po a me insomma... So che non è giusto, però penso: ho 30 kg in più... Cosa cambia se mi trucco benissimo?

Commenti

  • Lnlotus
    Lnlotus Post: 7 Member
    Opzioni
    Hey:) Quando pesavo 100 kg in effetti non volevo truccarmi e il massimo che facevo era piastrare i capelli e mettere lo smalto... Adesso non sono per niente magra, ma ho perso 33 kg in un anno e non riesco ad uscire neanche per portare il cane a passeggio senza truccarmi! Ora ho l'effetto contrario: senza trucco credo di essere del tutto impresentabile, truccandomi invece spero che si noti quello e non i 10 kg in più:P
    Comunque 30 kg si perdono... truccati tranquilla! Il fisico cambia,ma pensa a quella gente che si crede bellissima perché è magra ma ha un viso orrendo:3
  • francyblu
    francyblu Post: 14 Member
    Opzioni
    Aaahhh hai ragione!! Mi sa che approfitto dei saldi allora per rifornirmi di make up :p
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    sicuramente il non stare bene con se stesse fa sì che ci trascuriamo.. più che altro io con 30 kg in più non entravo nei negozi e inventavo 1000 scuse x non andare con le mie amiche..
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    io ho sempre pensato "già sono una balena, se manco mi trucco…" nei giorni buoni, nei giorni meno buoni "già sono una balena, se mi trucco pure mi chiamano Moira Orfei…"
    Capisco benissimo la sensazione…che non è ancora passata, visto che li ho ancora sti 30 chili!!!
    Ma a fine mese tornerò a lavorare, quindi sarà uno stimolo a volermi bene e a tirar fuori un po' di femminilità!
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    il trucco è segno di bruttezza, per me.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Necesco, secondo me un po' di colore sugli zigomi ti starebbe bene. Certo, non servirà a non farti sentire brutto, ma magari ti aiuta.
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    ho scritto che per me il trucco è segno di bruttezza, perciò se fossi brutto il trucco mi imbruttirebbe ancora di più, logicamente.
  • francyblu
    francyblu Post: 14 Member
    Opzioni
    Se ci si trucca bene il trucco accentua ancora di più la bellezza naturale secondo me :)
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    Se ci si trucca bene il trucco accentua ancora di più la bellezza naturale secondo me :)

    Parole sante!!
  • RockNDosa
    RockNDosa Post: 68 Member
    Opzioni
    Anche a me piacciono i trucchi, ma mi limito ad usarli (odio le cose chimiche! Sono un po' un controsenso lo so) Quindi, d'estate quando si esce la sera, un po' di mascara, matita e ombretto. L'inverno, per scurire la carnaggione un po' di fondotinta. Ma non mi sono mai fatta problemi ad uscire senza trucco (ovvero il 95% della mia vita). Secondo me, il viso se è bello, è bello anche acqua e sapone..
    Piuttosto, quoto formichina, ho inventato la mia scusa "sono l'unica donna che odia fare schopping" perchè non volevo (non voglio!) andare in giro negozi negozi tutta soddisfatta per poi uscirne delusa!
  • DasyMargherita
    DasyMargherita Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao! Sono DasyMargherita, sono d'accordo anch'io che non facendo attenzione a cio' che mangiamo, perdiamo in autostima. Quando mi sento più in forma mi sento più motivata sia nel vestirmi, che nell'utilizzare un po' di trucco.
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Lotus ha ragione. Alla fine dobbiamo fare le cose per noi, e se gli altri hanno da dire pazienza. Ci stiamo mettendo in quadro con l alimentazione, ora questo percorso dobbiamo farlo anche per l autostima!
  • elsapizza
    elsapizza Post: 152 Member
    Opzioni
    Ciao! Sono DasyMargherita, sono d'accordo anch'io che non facendo attenzione a cio' che mangiamo, perdiamo in autostima. Quando mi sento più in forma mi sento più motivata sia nel vestirmi, che nell'utilizzare un po' di trucco.


    La penso esattamente come DasyMargherita , quando stiamo bene con noi stesse stiamo bene con gli altri!
    Con o senza trucco!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    ho scritto che per me il trucco è segno di bruttezza, perciò se fossi brutto il trucco mi imbruttirebbe ancora di più, logicamente.

    E allora non ti truccare.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Il trucco è segno di bruttezza se ci si trucca male :) se fatto bene il make up è uno strumento di correzione, che valorizza ogni donna.
    Diciamo non truccarsi è come uscire di casa senza pettinarsi... ben poche fortunate possono permetterselo, e comunque pettinarsi (così come un filo di trucco) sono segno di cura per se' stessi.

    Io comunque ho sempre ragionato al contrario: più mi vedo male (ingrassata, trascurata ecc) e più ci dò dentro con il resto: curo gli accessori e l'abbigliamento, cerco di avere i capelli e il trucco perfetto. Eccheccavolo, le persone non piacciono perchè sono "magre", ma gradevoli nel loro complesso!!! mai lasciarsi andare.