Mi sono fermata...
maba86
Ciao!
Volevo chiedervi un consiglio… è il mio 24esimo giorno, quindi sono diciamo 30 giorni che faccio attività tutti i giorni e controllo il peso. 1,5kg li ho buttati giù prima di iscrivermi, 3,5 kg da quando mi sono iscritta. La sorpresa sono stati i cm che son calati da quando mi muovo, ma ora mi sono bloccata! oggi mi sono misurata e cm e peso sono esattamente gli stessi di una settimana fa! Mi sento gonfia come un pesce palla...
Cosa è successo? Che devo fare? ne devo perdere 30, non 3!!
Avete consigli da darmi?
Volevo chiedervi un consiglio… è il mio 24esimo giorno, quindi sono diciamo 30 giorni che faccio attività tutti i giorni e controllo il peso. 1,5kg li ho buttati giù prima di iscrivermi, 3,5 kg da quando mi sono iscritta. La sorpresa sono stati i cm che son calati da quando mi muovo, ma ora mi sono bloccata! oggi mi sono misurata e cm e peso sono esattamente gli stessi di una settimana fa! Mi sento gonfia come un pesce palla...
Cosa è successo? Che devo fare? ne devo perdere 30, non 3!!
Avete consigli da darmi?
0
Commenti
-
Primo: Calma. Niente panico. E' normale, non tutte le settimane si scende e può dipendere da un sacco di fattori: ciclo, cambio attività fisica, ritenzione idrica, etc. Non si perde peso in maniera lineare, è più un andamento verso il verso, ma questo non esclude che ci siano su e giù. E' normale.
Secondo: se stai loggando tutto quello che mangi in maniera corretta (usando una bilancia e non ad occhio) e stai rispettando il tuo deficit, continua a fare quello che hai fatto fino ad ora.
Terzo: se dopo un mese non vedi cambiamenti, allora è il caso di cambiare qualcosa.0 -
probabilmente ho schiacciato il bottone del panico troppo presto! ma cosa potrei fare per la ritenzione? mi sento gonfia, se mi tocco lascio i segni!! sto bevendo 2 litri di tisana depurativa al giorno, ma evidentemente è una c****ta perché non mi sento molto depurata…!
io peso, ma c'è da dire che non ho una dieta, andrò dalla dietologa finita l'estate…0 -
per la ritenzione idrica la cosa migliore da fare è eliminare quasi completamente il sodio ed evitare come la peste qualsiasi di cibo precotto e confezionato. Per il peso appoggio completamente il pensiero di Belanna5.
Hai perso 5 chili... E' un ottimo risultato. Perdere 30 chili non è un affare da nulla (l'ho fatto una volta) e gli sconvolgimenti a livello fisico durante il dimagrimento sono molteplici per un uomo, non oso pensare per una donna con il ciclo e tutti gli ormoni che vagano.0 -
Non ci pensare, non disperarti: è normale! Questo è il momento "clou" continua a tenere il regime alimentare e a fare movimento.
E' successo anche a me, dopo i primi kg persi si rallenta :il tuo metabolismo si sta modificando...però bisogna dargli tempo tu non mollare anche se ti senti gonfia e pesante.
Vedrai che poi tutto torna a posto!! Facci sapere Ciao !0 -
mi sono SBLOCCATAAAAA!! sono proprio contenta, non sono scesa di molto, ma almeno dopo 10 giorni sono scesa!! e ringraziando il cielo anche i cm hanno ripreso a calare… meno male!! il problema del sentirmi gonfi ce l'ho ancora, oggi sentirò il testimone di nozze di mio marito, che fa il farmacista e chiedo a lui se posso aiutarmi in qualche modo!!
grazie a tutti del sostegno!!0 -
Ottimo, l'avevo letto sul tuo profilo, sono proprio contenta
Tieni duro e vai avanti così :flowerforyou:0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto