Suggerimento Acqua — Italian

Suggerimento Acqua

Opzioni
Non so se è il posto giusto per la richiesta ma vorrei proporre un cambiamento per quanto riguarda la modalità di aggiunta dell'acqua consumata...

Io per esempio gradirei che si potessero aggiungere a piacere i ml visto che mi regolo con le bottigliette da 1/2 litro e qui posso aggiungere solo i "bicchieri"... che poi non ho ben capito, un "bicchiere" corrisponde a quanti ml? 200? :O :O

:)

Commenti

  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Mah, guarda... mediamente un bicchiere corrisponde a 200ml si, ma direi che conta poco. L'importante è che tu beva almeno 1.5/2 lt al giorno, inserirla su MFP serve più per completezza e promemoria che altro.

    Onestamente, anche io vado avanti a bottigliette e poiché non ho intenzione di ammattire anche per l'acqua, arrotondo considerando 1 bottiglietta da mezzo litro = 2 bicchieri.

    Alla fine avrò bevuto, nella realtà, un po' di più di quello che ho indicato, ma non è certo un problema :wink:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Da quello che avevo capito io, qui è stata usata la cup americana come unità di misura
    1 cup di liquido = 250 ml
    quindi considera che dopo 2 "bicchieri di MFP" hai bevuto una bottiglietta d'acqua :)
    Anche io cmq come Maria all'inizio lo usavo per promemoria, ora ho pressochè imparato a regolarmi quindi non lo inserisco più!
  • MeLLiMeLa
    Opzioni
    Beate voi... io sono la classica tipa che si dimentica di bere, soprattutto d'inverno! :(

    Ho scaricato una app solo per questo... quindi da una parte mi farebbe comodo essere "costretta" a bere in modo da farla diventare abitudine... :(

    Effettivamente non è indispensabile ma avere tutto nella stessa app sarebbe meno stressante!
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Se può consolarti, io fino a qualche anno fa bevevo pochissimo, praticamente un po' d'acqua a pranzo e cena. Ora ho sempre dietro una bottiglietta, la bevo sempre e a qualunque temperatura; d'inverno mi aiuto sostituendola con le tisane.

    A parte il fatto di inserirla qui (mica hai la pazienza di inserirla bicchiere per bicchiere? :noway: ), l'unica cosa che davvero io ho trovato utile è stata proprio portarmi sempre dietro la bottiglia, anche in ufficio. Avendola sotto al naso, davo un sorsetto anche se non avevo sete e alla lunga è diventata un'abitudine.

    Ora difficilmente bevo meno di un litro e mezzo d'acqua :drinker:
    Per la misura, visto quel che scrive Nyx e che non sapevo, pare che io per puro caso ma ci abbia beccato :laugh:
    2 bicchieri = mezzo litro

    Tieni per buona questa misura e bevi bevi bevi :wink: