Sono affidabili i resoconti dei nutrienti di MFP? — Italian

Sono affidabili i resoconti dei nutrienti di MFP?

Mi spiego! Guardando i grafici dei resoconti, mi sono accorta che risulto essere sempre parecchio sotto nei valori di potassio, fibre, vitamina A e C, ferro.. insomma tutte le cose buone. :embarassed:
E' possibile che sia messa davvero così male? Nel caso.. come rimedio??? :frown:

Commenti

  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Oh dio tanto per cambiare non saprei come aiutari..io non li guardo mai:blushing:
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    No non sono affidabili perchè per molti prodotti non vengono inseriti quei valori quindi MFP non li calcola.
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Si, l'ho notato anche io ma credo che molto spesso, semplicemente, i nutrienti minori non siano indicati dagli utenti, per mancanza di informazione o per pigrizia :smile:

    Anche quando inserisco io direttamente un alimento, indico: calorie, grassi, carboidrati, fibre, proteine e zuccheri. Se sulla confezione tutto il resto non c'è scritto, ovvio che non lo metto e, di conseguenza, viene inserito/conteggiato nemmeno su MFP.

    Potrei sbagliare, ma secondo me il motivo è tutto (o per la maggior parte) causato da ciò; in effetti, se vai a guardare, ad esempio, le vitamine, ci sono quasi sempre se hai mangiato frutta/verdura (mi è capitato di sforare anche con quelle, troppa frutta :laugh: ), perché quei dati sono solitamente già presenti nel DB e non inseriti dagli utenti...
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Ah ok, grazie mille. Mi stavo preoccupando di dovermi bombare di integratori :)
  • giuseppedona
    giuseppedona Post: 25 Member
    Io ogni volta che aggiungo un nuovo alimento alla mia dieta giornaliera cerco di aggiornare il database con tutti i componenti e percentuali proprio per avere tutto o quasi sotto controllo, facendo una serie di ricerche sul web.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Non solo non sono aggiornati, ma spesso è sbagliato anche il fattore calorico. E' possibile che ci siano, ad esempio, kiwi da 60 cal/100 gr e altri da 40?
    L'ho detto in un'altra discussione, fate un confronto sul sito del INRAN, ogni tanto (Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione)