8 kg in 30 giorni !!!- Pagina 2 — Italian

8 kg in 30 giorni !!!

Opzioni
2»

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    MB_75, tu hai chiesto opinioni, e io ti ho dato la mia: come ho anticipato non sono un'esperta, ma solo una persona che sta "studiando" tanto e ha una sua esperienza a riguardo. Nessuno ti sta giudicando, non ha senso mettersi sulla difensiva. Sicuramente i medici a cui ti sei rivolto sono più competenti di me ed è giustissimo rivolgersi a loro, ma qualcosa non ha funzionato, altrimenti non saresti nuovamente in sovrappeso... a questo punto chiediti tu cosa.
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    nyx000 scusami ma forse non mi sono spiegato bene e dato che siamo una "comunità" dove un po' tutti siamo nella stessa barca non è mia intenzione fare polemiche quindi per quanto mi riguarda chiudo qui il discorso dopo questo post.
    ho una certa età e tante diete fatte quindi un po' di cose le so e ho fatta anche tanta esperienza.
    la mia non era una richiesta di opinione ma più una provocazione rivolta soprattutto a tutti quelli che (e non mi riferisco a te) dicono affermazioni come se fossere medici o persone esperte e competenti e magari qualcuono le fa proprie portandolo a sbagliare. E per me dire in maniera assoluta che una dieta al di sotto (ENTRO CERTI LIMITI) del metabolismo basale è sbagliata e porta tutte le conseguenze che ho letto in diversi post non è corretto. Se una persona ha un metabolismo basale ad esempio di 1800 calorie e non vuole o non può (come nel mio caso) fare molto sport come farebbe a dimagrire se assume lo stesso numero di calorie (visto che per togliere un kg di grasso il deficit calorico in una settimana deve essere di circa 7000 calorie)?è normale che deve stare un po', e ripeto, un po' al di sotto.