Long hard road out of hell — Italian

Long hard road out of hell

Opzioni
Tutto iniziò con la convivenza e con un lavoro sedentario... 10 ore al giorno tutti i giorni... le pause che mi prendevo le spendevo alla macchinetta con caffè, sigarette e dolcetti, il resto del tempo seduto davanti al pc; arrivavo a casa e via con cibi spazzatura e chi più ne ha più ne metta.. così per 3 anni, al culmine la bilancia arrivò ai 93 kg su 184 cm di altezza.
Sommando vita lavorativa e di coppia si ottenne un leone triste depresso e decisamente grasso..
Dopo aver a lungo ponderato presi coraggio, feci un bel respiro e lasciai la mia ragazza e il lavoro (storia lunga e travagliata ve la risparmio:P).
Era il primo giorno della mia nuova vita, ero deciso a rimettermi in forma, basta depressione, basta kg in più, basta tutto.
Iniziai a seguire una dieta della weight watchers e contemporaneamente iniziai a correre un po'.
In pochissimo tempo i kg iniziarono a scendere sempre di più.... 13 kg in due mesi!!!!!
Le endorfine scatenate dalla corsa mi davano letteralmente alla testa, riuscire a rimettere i vecchi jeans mi rallegrava, il mio fisico ritornava ad esser più tonico e longilineo...il cibo spazzatura, sigarette ed alcool erano solo più un ricordo!!!!!
ed eccomi al presente, dopo due anni sempre alto uguale :P ma 75/76 kg alla bilancia.
Svegliarmi alle 6 del mattino per andare a correre è decisamente piacevole, quante cose mi sono perso in questi anni.. l'aria frizzante, il silenzio, passare per i paesi ancora addormentati, di tanto in tanto il profumo di qualche sfornata di croissant caldi dai negozi... dà una carica alla giornata, mette il buon umore :)
Il vecchio me era sempre stanco, non aveva voglia di alzarsi la mattina, vedeva tutto grigio il nuovo io invece è pieno di energie e vitalità!!!
Se ci penso questi due anni sono stati un esperienza fantastica ma veramente dura, inutile negarlo.... il cardine è stato uscire dalla comfort zone, allenarsi fino a vomitare e poi continuare, rinunciare ai bignè che portano colleghi e colleghe ogni tanto al lavoro, non cedere alle tentazioni, spararsi le ore al lavoro, tornare a casa, allacciare le scarpe da corsa e farsi 10, 20 a volte 30 km e più.. ma ora il leoncino è tornato in piena forma, orgoglioso del lavoro fatto, ma ancora non è finita.. ci sono ancora tanti km da fare, tanti obiettivi da raggiungere...
«1

Commenti

  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    wow!!! che successone che hai ottenuto!!grande!!!
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    quoto assolutamente, il camminare ti rende parte del contesto dove abiti: odori, rumori, piccoli particolari che già in bicicletta perderesti...
  • lllallli
    lllallli Post: 40 Member
    Opzioni
    wow!!=)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Che bella storia la tua!! la farei leggere a tanta gente che si piange sempre addosso. Eppure la soluzione è sempre la stessa: alzare il culo e darsi da fare. Bravo!!!!!
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    E' stato molto bello leggere la tua testimonianza !
    Complimenti !
  • martinaferula
    martinaferula Post: 24 Member
    Opzioni
    Complimenti! Bisogna guardare con occhi diversi le crisi: quando "peggio di così non può andare" ci si sente liberi da ogni cosa ed è proprio lì il salto. La tua storia ne è la testimonianza! Chapeau
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti :blushing:
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    Ci sono persone che, scrivendo, riescono a trasmettere parte della loro essenza. Nei giorni precedenti (nonostante tu sia abbastanza sintetico nel forum ;) ) avevo intuito che eri/sei una persona con già un suo vissuto particolare. Leggere questo scritto lo ha confermato. Non tanto per l'ottenimento degli obiettivi ma per aver iniziato facendo capire a chi legge, che la prima cosa da fare è trovare il motivo /causa del ns. stato d'animo e delle scelte che occorre fare per stare meglio. Credo che se si sta bene dentro, star bene anche fuori sia una delle conseguenze naturali.Per perdere peso, in un contesto temporale lungo non è certo facile, ci vuole tanta forza, e credo tu poi l'abbia utilizzata non solo sul tuo corpo ma anche in altri ambiti. Si rinasce nuovi in tutto ;) (e anch'io non vedo l'ora di rinascere)
    :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @serena702019
    Ippocrate diceva:"Prima di guarire qualcuno chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare"
    Sul sintetico... Sì è vero😁 ma o ho poco tempo o l'argomento è talmente vasto che non mi va di scrivere un enciclopedia per spiegare ogni perché o perché la domanda viene posta in una maniera tale che già si capisce che sarà un fallimento..
  • AntoTinkiwinky
    AntoTinkiwinky Post: 15 Member
    Opzioni
    Riconoscere e ammettere cosa ci fa stare male non è semplice, e ancora meno decidere di cambiare uscendo dalla comfort zone, due cose così importanti come labvoro e relazioni.. davvero complimenti per tutto e anche per aver condiviso. :-)
  • tinatorcini
    tinatorcini Post: 18 Member
    Opzioni
    Penso che la più grande vittoria, sia svegliarsi ogni mattina con la consapevolezza e la sensazione di esser riuscito a diventare la forma migliore di se stessi. Per raggiungere questo obiettivo hai faticato molto e continui a farlo con estrema dedizione, ma quanto deve essere soddisfacente ottenere il cambiamento che speravi!! Grazie per la tua storia, come tante altre mi è d'ispirazione. Vorrei anche io un giorno poter raccontare una storia simile e dire di avercela fatta :smiley:
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    runlionrun ha scritto: »
    Tutto iniziò con la convivenza e con un lavoro sedentario... 10 ore al giorno tutti i giorni... le pause che mi prendevo le spendevo alla macchinetta con caffè, sigarette e dolcetti, il resto del tempo seduto davanti al pc; arrivavo a casa e via con cibi spazzatura e chi più ne ha più ne metta.. così per 3 anni, al culmine la bilancia arrivò ai 93 kg su 184 cm di altezza.
    Sommando vita lavorativa e di coppia si ottenne un leone triste depresso e decisamente grasso..
    Dopo aver a lungo ponderato presi coraggio, feci un bel respiro e lasciai la mia ragazza e il lavoro (storia lunga e travagliata ve la risparmio:P).
    Era il primo giorno della mia nuova vita, ero deciso a rimettermi in forma, basta depressione, basta kg in più, basta tutto.
    Iniziai a seguire una dieta della weight watchers e contemporaneamente iniziai a correre un po'.
    In pochissimo tempo i kg iniziarono a scendere sempre di più.... 13 kg in due mesi!!!!!
    Le endorfine scatenate dalla corsa mi davano letteralmente alla testa, riuscire a rimettere i vecchi jeans mi rallegrava, il mio fisico ritornava ad esser più tonico e longilineo...il cibo spazzatura, sigarette ed alcool erano solo più un ricordo!!!!!
    ed eccomi al presente, dopo due anni sempre alto uguale :P ma 75/76 kg alla bilancia.
    Svegliarmi alle 6 del mattino per andare a correre è decisamente piacevole, quante cose mi sono perso in questi anni.. l'aria frizzante, il silenzio, passare per i paesi ancora addormentati, di tanto in tanto il profumo di qualche sfornata di croissant caldi dai negozi... dà una carica alla giornata, mette il buon umore :)
    Il vecchio me era sempre stanco, non aveva voglia di alzarsi la mattina, vedeva tutto grigio il nuovo io invece è pieno di energie e vitalità!!!
    Se ci penso questi due anni sono stati un esperienza fantastica ma veramente dura, inutile negarlo.... il cardine è stato uscire dalla comfort zone, allenarsi fino a vomitare e poi continuare, rinunciare ai bignè che portano colleghi e colleghe ogni tanto al lavoro, non cedere alle tentazioni, spararsi le ore al lavoro, tornare a casa, allacciare le scarpe da corsa e farsi 10, 20 a volte 30 km e più.. ma ora il leoncino è tornato in piena forma, orgoglioso del lavoro fatto, ma ancora non è finita.. ci sono ancora tanti km da fare, tanti obiettivi da raggiungere...

    Spettacolo.
    5 anni fa fortunatamente senza lasciare mia moglie nè il lavoro, ho deciso di darci un taglio con il cibo spazzatura, fast food calorici e dolci confezionati. Zero alcool per mia decisione ed ho iniziato a correre con mia moglie.
    Ho perso 14 chili e preso tanta salute. Mi sento e mi vedo bene. Ho 53 anni e la mattina alle 5,30 la sveglia per la corsa non è un problema in qualsiasi stagione
    Viva la corsa !!!
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Complimenti per il tuo percorso, bella storia! :)
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Complimenti veramente, complimenti per essere riuscito ad uscire dal "circolo vizioso" in cui eri, io non la chiamo confort zone, per me è così, si capiva già che sei un bravo ragazzo ora posso aggiungere anche davvero forte, complimenti ancora @runlionrun per i tuoi traguardi sia fisici che mentali! Sei d esempio
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Grazie, 😊
    I traguardi fisici sono il minimo davvero, in fondo siamo tutti fatti di carne e sangue, il grosso è fare quel saltino con la mente, il resto viene da sé. Ci sono un sacco di persone con i controcoglions che hanno rivoluzionato la loro vita, qui su mfp...Alcuni davvero epici
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Mi sa che sei uno di quelli, buttare tutto all'aria e cambiare vita denota coraggio da vendere!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @magely89 ha detto:
    > Mi sa che sei uno di quelli, buttare tutto all'aria e cambiare vita denota coraggio da vendere!

    Uhhh ho cambiato lavoro casa regione e stato parecchie volte 😁😁😁😁
    È bello mettersi in gioco, si evolve
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Hai fatto bene, era quello che faceva bene per te!ancora complimenti
  • jkKawi
    jkKawi Post: 18 Member
    Opzioni
    Complimenti amico mio grande risultato
  • GiadaRg
    GiadaRg Post: 17 Member
    Opzioni
    Complimenti! Ammiro tanto la tua determinazione e la tua forza! Spero anche io di trovare il coraggio di cambiare quello che non mi va più bene... È proprio vero che il cambiamento deve partire da noi, non ci sono trucchetti o strategie o miracoli...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @GiadaRg ha detto:
    > Complimenti! Ammiro tanto la tua determinazione e la tua forza! Spero anche io di trovare il coraggio di cambiare quello che non mi va più bene... È proprio vero che il cambiamento deve partire da noi, non ci sono trucchetti o strategie o miracoli...

    Devi volerti bene tu, gli altri se ne fregano, se non prendi in mano la tua vita nessuno lo farà per te. A volte spaventa, altre terrorizza davvero, ma scoprirai che il grosso è fare il primo passo, poi il resto vien da sé.

    @jkKawi grazie💪💪👍
  • ferfralla
    ferfralla Post: 32 Member
    Opzioni
    Grazie per l’entusiasmo che hai saputo trasmettere 🥰
  • lallimeow
    lallimeow Post: 16 Member
    Opzioni
    Bravo😊
  • Inphern0
    Inphern0 Post: 9 Member
    Opzioni
    Somiglia alla mia storia, ma sono ancora agli inizi. Keep running!
  • Pma82
    Pma82 Post: 25 Member
    Opzioni
    💪👍