Consiglio su dieta da seguire
AndreaDS3
Ciao a tutti, è da qualche settimana ormai che utilizzo MFP per tenere sotto controllo cosa mangio, ed ho deciso di abbinargli il FitBit come contapassi. In queste prime settimane ho voluto lasciare la mia dieta così com'era, per rendermi conto cosa eliminare e cosa aggiungere. Siccome è la prima volta che mi metto a seguire una dieta "come si deve", vorrei qualche vostro consiglio così da poter raggiungere l'obiettivo che mi sono prefissato
I miei dati sono questi:
Altezza: 177cm
Peso: 78kg
Io voglio raggiungere i 70kg, come lavoro faccio il Receptionist ma diciamo che nelle 8 ore lavorative ne passo solo 1 o 2 seduto.
Vedendo il mio diario, cosa mi consigliereste?
PS: Io sono celiaco, non so se questo può influire o meno sulla dieta. :P
Grazie in anticipo
I miei dati sono questi:
Altezza: 177cm
Peso: 78kg
Io voglio raggiungere i 70kg, come lavoro faccio il Receptionist ma diciamo che nelle 8 ore lavorative ne passo solo 1 o 2 seduto.
Vedendo il mio diario, cosa mi consigliereste?
PS: Io sono celiaco, non so se questo può influire o meno sulla dieta. :P
Grazie in anticipo
0
Commenti
-
Ciao
Esistono due modi di perdere peso.. dipende dai tuoi goals, drastici e meno drastici (io andrei per le cose fatte con calma nessuno ti corre dietro).
Usa MFP con gli obbiettivi impostati (correttamente però !!), togli c.a. un 10% dai suoi valori.. questa è la tua dieta.. prova per 15 gg. se non hai variazioni scala un altro 5% e rifai un tentativo per altri almeno 10/15 gg.
Non è da dire ma te lo dico.. ovviamente rispetta le Macro che ti fornisce !
Ciao.0 -
cosa sono le macro?0
-
Ciao,
io non sono praticissima e neanche io uso Mfp da moltissimo, ma anche io ti consiglio di non optare per scelte drastiche. Lo stress del cambiamento farebbe più danni del beneficio effettivo della dieta. E un altro consiglio, anche se può sembrare scontato, è di non saltare mai i pasti: rallentano il metabolismo e ti fanno entrare in acidosi.
Spero ti sia utile0 -
cosa sono le macro?0
-
*25% grassi (sennò non quadrano i conti ahah)0
-
esempi di diete che mi facciano rientrare correttamente nei dati di carboidrati proteine ect?
noto che senza sgarrare impuntandosi riuscirei anche a stare dentro alle calorie ma al momento gestisco a fatica le altre variabili! :-/0 -
Purtroppo di diete ne esistono tremila tipi e qui nessuno di noi è un nutrizionista in grado di darti consigli specifici. Una cosa utile da fare è pianificarsi i pasti il giorno prima, anziché redigere il diario a fine giornata. Così puoi provare varie combinazioni di alimenti e vedere quali sono le migliori! Io quando riesco a fare cosi sto molto meglio, ultimamente mi è impossibile ma è molto comodo. Magari è un pò laborioso e ci spendi un pò di tempo, ma sono 10 minuti impiegati bene!0
-
che dire Andrea... Ho guardato due o tre giorni del tuo diario: un disastro!! Mangi poco e male. Macronutrienti sbilanciati e troppo, troppo poche calorie. Stare sotto le calorie consigliate va bene ma del 10 massimo 15% come dice vis75. Troppo sodio (che produce ritenzione idrica oltre che a svariate malattie cardiovascolari) e troppo pochi carboidrati. Fai il giro nei diari degli amici e guarda cosa mangiano. Fai esercizio fisico (una buona camminata a ritmo serrato di un'oretta tre volte alla settimana è sufficiente). Cerca di mangiare sano: cibi preparati da te non roba industriale o precotta. Non serve essere cuochi... Basta un po' di buona volontà... ;-)0
-
Concordo con Barone dopo aver dato un occhio al tuo diario0
-
Grazie innanzitutto per le risposte e per i consigli, però avendo gli orari di lavoro che cambiano sempre mi risulta anche difficile fare colazione alle 15
E poi non ho nemmeno molta fame, ad esempio dopo aver mangiato un piatto di insalata di riso mi sento già sazio, e vedrò di mangiare più cose fatte in casa piuttosto che quelle confezionate.
Di esercizio fisico credo di farne abbastanza, vado a correre ogni 2/3 giorni tempo permettendo, vediamo se entro natale ce la farò a buttare giù 'sti benedetti chili di troppo0 -
Stare sotto le calorie consigliate nel mio caso e nel caso di molti vuol dire andare sotto il
Fabbisogno basale.
Quindi al contrario di quanto riferito qui, lo sconsiglio.
Anzi mfp sottostima molto spesso.
Niente robe drastiche.
Di fatto potresti calcolare il tuo fabbisogno giornaliero (teorico)
E toglierci una quota di kcal.
Es. Se ho 2500 kcal perdo un kg a settimana
Con 1500, da sedentario (7000 kcal settimanali rispetto al tuo attuale fabbisogno)
Ma se io ho un fabbisogno di 1800 (sono donna, bassa)
Non posso assumere 800 kcal. Sarebbe assurdo.
Quindi ne assumo sopra i 1200 e faccio attività fisica
Per creare il deficit.
Il deficit è quello che conta.
Sei quasi in peso forma. E fai attività fisica.
Non sei grave0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 277 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi