tortino di patate e seitan (vegetariano) — Italian

tortino di patate e seitan (vegetariano)

Opzioni
il_barone
il_barone Post: 142 Member
una patata di circa 250 g
120 g di seitan fresco
1 uovo
40 g di parmigiano grattugiato
mezzo spicchio d'aglio
un ciuffo di prezzemolo

pelate la patata, tagliatela a dadini e lessatela. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e riducete il tutto in poltiglia.
Foderate una pentola tonda di carta da forno, stendeteci sopra il composto ottenuto, mettete in forno per 20 minuti a 180°

sono 690 kcal, 81 carbo, 16 grassi, 51 proteine.
Io l'ho mangiata da solo ma ne possono uscire comodamente due porzioni

Commenti

  • DavideMilani
    Opzioni
    dove trovi il seitan?
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    in qualsiasi supermercato. Almeno qui a Brescia. Altrimenti in negozi specializzati che vendono roba bio. Comunque al posto del seitan puoi usare il tofu o della carne bianca, tipo petto di pollo o tacchino
  • DavideMilani
    Opzioni
    in qualsiasi supermercato. Almeno qui a Brescia. Altrimenti in negozi specializzati che vendono roba bio. Comunque al posto del seitan puoi usare il tofu o della carne bianca, tipo petto di pollo o tacchino

    il seitan non l'ho ancora provato, ma il tofu si e ammetto che ci ho provato ma per me è immangiabile!!!

    consigli per dare un sapore decente al tofu?
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    prova a sostituire il seitan di questa ricetta con il tofu... A me piace.
    Il tofu puoi tagliarlo fine, impanarlo e friggerlo; così è abbastanza decente.
    Oppure tagliarlo a cubetti e metterlo dentro una peperonata o una capponata.
    Insomma, devi dargli sapore: io dopo 15 anni che lo mangio non riesco a consumarlo da solo ma devo insaporirlo
  • micdoc23
    Opzioni
    il seitan, con un cannovaccio e l'acqua del rubinetto, lo puoi benissimo ricavare dalla farina, su internet trovi come fare
  • DivinaDiana
    Opzioni
    ciaooo bella questa ricetta..peccato che io sia vegan....io seitan lo faccio spesso in casa,ormai lo mangio poco, ma uso il prepasato secco in modo da poterlo mischiare anche con altri ingredienti e spezie ^_^ ...il tofu anche lo faccio in casa ed è 1000 volte meglio, ma la regola principe secondo me è sbollentarlo prima di usarlo, o marinarlo a piacimento!
    Qualcuno saprebbe darmi una ricetta per fare colazione con pochi carboidrati? Io sono una malata della zuppetta ahimè!:blushing: