Tè....quale scegliere? — Italian

Tè....quale scegliere?

Opzioni
Buon giorno a tutti :) negli ultimi anni sono diventata te-dipendente. Mi piacciono i tè, le tisane, gli infusi e li bevo durante tutto l'anno ma...quale comprare?Non sto chiedendo aiuti sui gusti ma sulla "marca". Perché date le enormi quantità di tè che compro lo compro online e ho sempre preso twinings ma ora ci sono Teavana e Adagio che mi ispirano ma ho paura di prendere fregature. Da dove comprate il tè?

Commenti

  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Ciao! Io il te lo compro dappertutto, ma non l ho mai preso su internet.
    Anche io sono te/tisana dipendente!
    prova Damman, dai una occhiata al loro sito
  • magamerlina
    magamerlina Post: 26 Member
    Opzioni
    Io ho recentemente scoperto i te Pukkaherbs :love: :love: :love: :love: :love: e li compro nei negozi cuorebio :drinker:
  • SkinnyMeInside89
    Opzioni
    Grazie :) darò un occhio :) ma se ti capita guarda anche quelli che ho nominato....ad esempio Adagio ha dei the che, una volta infusi, rilasciano determinati sapori come il cioccolato XD
  • SkinnyMeInside89
    Opzioni
    Grazie :) guarderò :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Ne esistono talmente di tanti tipi, tante marche e tante varietà, che è quasi impossibile sceglierne uno e basta!
    Compro the e tisane nei supermercati, nelle erboristerie, nei negozi di vario tipo ed ho sempre gusti diversi anche quando hanno lo stesso nome in teoria, vista la variabilità delle miscele :smile:

    On line le ho acquistate qui e trovate molto buone (a parte quella del buon riposo che non ha alcun sapore :tongue: ):
    https://www.monasterodibose.it/lavoro/acquista/tisane

    Ammetto che quando l'ho prese io, non più di qualche mese fa, le spese di spedizione erano decisamente più basse e non c'era un ordine minimo :sick: :sick: :sick: non so se ti conviene!

    Un altro sito che mi affascina molto (ma da cui non ho ancora comprato nulla) è questo:
    http://www.lateteria.org/
  • EnidBlack
    Opzioni
    Io ho fatto una vergognosa scorta di the vari a Londra (mandati a casa nel camper dei miei per non ingombrare il mio bagaglio a mano)...

    Adoro il Chai (da bere con il latte: 100 ml di the chai, 200 ml di latte, zucchero o miele e una spolverata di cannella, specie se avete fatto il latte con la schiuma), l'Earl Grey, il Lady Grey (un earl grey con aggiunta di scorze di agrumi, più delicato, delizioso), ho preso una tisana allo zenzero e limone che mi servirà per tenere in sesto le corde vocali (oltre a essere un toccasana in caso di malesseri e nausee - no, niente gravidanze ;) ), una al gingseng mirtillo e vaniglia che mi tiene sveglia più del caffè... ho preso lo Yorkshire gold, che è tipo l'English Breakfast ma un po' più forte.

    Dove comprare on line non saprei, io di solito vado sulla twinings che almeno per ora non mi ha mai tradita.

    Certo, se ti capita di essere a Londra, ordina un Chai Latte da Caffé Nero e ti innamori XD
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Io bevo litri e litri di tea verde Lipton trovo sia il più buono in assoluto e al secondo posto twinings
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    Ciao, io lo acquisto solitamente in negozi specializzati; prediligo i tea giapponesi: in estate del kukicha o del sencha da assaporare anche freddi. In inverno il raro genmaicha.
    I tea giapponesi sono molto particolari, si bevono senza l'aggiunta di zuccheri, latte o limone, difficili da apprezzare all'inizio, dopodichè o li rifiuti o non te ne stacchi più.
    E' importante prepararli stando attendi a peso, temperatura e tempi di infusione.
  • SkinnyMeInside89
    Opzioni
    Grazie a tutti :)
  • dmanzoni
    Opzioni
    Sono diventato tea-dipendente da un paio d'anni. Se hai occasione di fare un salto a Londra, la Tea House a Covent Garden e Fortnum Mason a Piccadilly sono due ottimi negozi in cui puoi "annusare" prodotti di vario tipo.

    Ho provato un paio di Teavana presi negli Stati Uniti. Sono buonini ma non mi hanno impressionato.

    Ultimamente quello che mi piace di più è Kusmi. C'é un negozio alla rinascente a Milano che lo vende anche al peso nei sacchetti ed è meno caro che nelle confezioni di metallo. Se hai modo prova ad annusare: anastasia, tea nero al caramello, japan genmaica, oolong e oolong milky. Fanno anche ottimi detox: quello verde e quello al pompelmo sono notevoli.

    Se la dipendenza continua allora puoi leggere le review di http://steepster.com/teas.

    Ciao,
    Davide