To diet or not to diet..Questo é il mio eterno problema! — Italian

To diet or not to diet..Questo é il mio eterno problema!

Sono sempre stata una bimba cicciottella e pur avendo raggiunto un peso accettabile a 14 anni ho sempre dovuto combattere con una "simpaticissima" tendenza ad ingrassare e svariati sensi di colpa dopo ogni peccato di gola.. E cosi' ogni volta inizio una dieta e sono la piu' brava del mondo dal lunedi' al sabato..ma poi arriva il weekend e mi perdo tra una pizza con gli amici e i dolcetti della domenica.. ma perche' tutte le cose buone devono essere cosi' caloriche?!

Comunque, invece di stare qui a lagnarmi e poi tornare a sfogare le mie pene nel primo barattolo di gelato o nutella che mi passa davanti é arrivato il momento di dare una svolta alle mia vita ed eliminare una volta per tutte quei fastidiosi chiletti di troppo!
Posso contare sul vostro supporto? :-)

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Certo che si. :)

    Io inizio con un consiglio: sport. Inizia a drogarti di sport. :)
  • Questa settimana mi iscrivo in palestra, promesso :)
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    prova ad iniziare con delle belle camminate sostenute di mezz'ora/45 minuti. In questo modo ti abitui all'attività fisica e non devi investire denaro: al massimo per un paio di scarpe adeguate. Poi se vedi che la cosa ti solletica con calma ti iscrivi dove preferisci. Per il supporto noi c'è :happy:
  • Grazie ad entrambi :smile:
    Sicuramente lascero' un po' l'auto in garage ed iniziero' ad andare ovunque a piedi visto che vivo in una citta' abbastanza piccola e non fa ancora freddo..
    La palestra sarebbe anche vicina a casa mia..devo solo smetterla di trovare scuse e dire che non ho abbastanza tempo per andarci :ohwell:
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Io detesto la palestra e ho risolto con gli allenamenti casalinghi. Ormai qui sopra non parlo d'altro, ma solo grazie a loro ho perso quello che ho perso, la dieta, con questa app, per me non esiste, è solo imparare a nutrirsi meglio e bene :D
  • magamerlina
    magamerlina Post: 26 Member
    Contaci contaci... e se ti fa sentire meno sola, sono anche io vittima dei week end. :sad: Spritz tra amici, chiacchiere e tempo che vola... e inevitabilmente si sfora qualsiasi regime alimentare ci si ponga! :cry: Non è una soluzione ma almeno è qualcosa: fitness fitness fitness, e ancora ginnastica! Serate in palestra e il migliore degli acquisti che potessi fare: il tapisroulant! :love: Sono consapevole che non è così che si affronta la questione peso ma so anche che la mia alimentazione nell'ultimo periodo è migliorata ed è in continuo miglioramento e alla meno peggio tampono i miei sgarri mantenendomi in forma. Cammina, cammina più che puoi(io lavoro a Venezia e non c'è nulla di più appagante di una sana passeggiata di primo mattino) e se tempo e soldi lo permettono iscriviti in palestra (non solo per il corpo ma soprattutto per lo spirito - si sta in mezzo alla gente e ci si diverte). E con il tempo i risultati arrivano... (per noi vittime del week end magari con più calma) l'importante è non fissarsi sui numeri della bilancia ma imparare a osservarsi con occhi obiettivi! Benvenuta nel club! :bigsmile: dai che ce la facciamo!!!! :flowerforyou:
  • Ciao magamerlina..mi sa proprio che siamo sulla stessa barca :drinker: E visto che non voglio diventare un'eremita per colpa della dieta non mi resta che iniziare a muovermi :wink:
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Io ho cominciato a muovermi nel lontano 2009 facendo delle passeggiate in bici di un'oretta quasi tutti i giorni...poi con l'università e il lavoro, l'allenamento è un po' diminutio...poi d'inverno fa troppo freddo per la bici e così ho iniziato a correre una mezz'oretta tutti i giorni e oggi...beh, visto che non perdo più nulla, mi sono iscritta in palestra :laugh:

    Comunque anche io sono una delle numerose vittime dei week-end killer, ma come i gatti ho 7 vite e questa volta rinasco più forte!!!! Insieme ce la faremo!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io detesto la palestra e ho risolto con gli allenamenti casalinghi. Ormai qui sopra non parlo d'altro, ma solo grazie a loro ho perso quello che ho perso, la dieta, con questa app, per me non esiste, è solo imparare a nutrirsi meglio e bene :D

    Io pure detesto la palestra: però mi alleno all'aperto, in orari impossibili così non c'è nessuno! :D
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Io detesto la palestra e ho risolto con gli allenamenti casalinghi. Ormai qui sopra non parlo d'altro, ma solo grazie a loro ho perso quello che ho perso, la dieta, con questa app, per me non esiste, è solo imparare a nutrirsi meglio e bene :D

    Io pure detesto la palestra: però mi alleno all'aperto, in orari impossibili così non c'è nessuno! :D

    Ed è anche questo che amo dell'allernami a casa, il fatto che la scusa "non ho tempo" è stata debellata. Non trovare mezz'ora al giorno per se stessi è impossibile. Con buona pace di chi lo dice e poi magari perde anche più di mezz'ora a farsi i fatti degli altri su Facebook :P
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Banvenuta!!! Anche io come te sono sempre stata cicciottella, e sempre a dieta! Però ultimamente invece che dimagrire ingrassavo. Amo MFP perchè ti dà la possibilità di mangiare liberamente e capire dove sbagli, e di inserire alimenti di ogni tipo, facendoli se vuoi rientrare nel range di calorie giornaliero. Così si dimagrisce senza fatica e si rinuncia davvero poco.
    Aggiungo che io mi sono iscritta in palestra un annetto fa e ancora mi chiedo perchè non l'ho fatto prima! Non solo il mio corpo è più modellato ma è migliorata anche la pressione e la resistenza alle malattie. Non posso più rinunciarci ora ;)
  • Fonstud
    Fonstud Post: 49 Member
    Siamo tutti sulla stessa barca,
    la dieta alla fine non serve a nulla se non si cambiano le abitudini alimentari e non si inizia a fare qualche attività con regolarità,altrimenti si è sempre al punto di partenza con l'aggravante di esser demotivati.
  • Allora, facciamo il resoconto della giornata..

    Obiettivo ~1200 calorie: check :smile:

    Iscrizione in palestra dopo quasi un anno di latitanza: check :smile: (yeah!! Promessa mantenuta ;-)

    Pseudo-collasso dopo meno di un'ora di lezione: check :noway: ..stavo quasi per svenire dalla stanchezza..qualcuno di voi sa cosa e quando conviene mangiare se si va in palestra prima di cena (1 ora di zumba alle 19)? Oggi avevo mangiato un misero yogurt magro almeno 4 ore prima e non avevo proprio energie (ok, c'e' anche da considerare che sono fuori allenamento..)
  • Io detesto la palestra e ho risolto con gli allenamenti casalinghi. Ormai qui sopra non parlo d'altro, ma solo grazie a loro ho perso quello che ho perso, la dieta, con questa app, per me non esiste, è solo imparare a nutrirsi meglio e bene :D

    Ti sei armata di tapis roulant/cyclette etc o semplicemente a corpo libero? Vorrei avere la costanza di allenarmi a casa anche io..magari piu' in la' :-)
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    mi state forse dicendo che p un bene che io lavori tutti i santi week end?!? cmq, benvenuta!!
  • Grazie maba86 :)

    Non so il tuo, ma il mio fisico e' fatto cosii'..una settimana a 1200 calorie per perdere circa un chilo..e poi basta un weekend rilassato tra amici per ritrovare il chilo al suo posto sulla mia pancia il lunedi' mattina :grumble:
  • Certo che si. :)

    Io inizio con un consiglio: sport. Inizia a drogarti di sport. :)
    Questo consiglio è prezioso. E non darti solo una scadenza a breve termine. Devi cambiare il tuo modo di rapportati al cibo. Poi potrai anche concederti i dolci e la pizza. Ma devi trasformare il tuo metabolismo.
  • il mio metabolismo non e' lento.. e' FERMO :sad: A volte mangio le ste stesse cose delle mie amiche (magari quando siamo in vacanza insieme) e io metto subito su peso e loro niente.. libere e felici (di mangiare) come farfalle..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    il mio metabolismo non e' lento.. e' FERMO :sad: A volte mangio le ste stesse cose delle mie amiche (magari quando siamo in vacanza insieme) e io metto subito su peso e loro niente.. libere e felici (di mangiare) come farfalle..

    E' proprio per questo che seguire una dieta è inutile, senza pianificare una strategia per trasformare il metabolismo. :)
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Ciao!!! Siamo qui per supportarci a vicenda!! quindi contaci!
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Ti dò un piccolo consiglio da erborista....prova l'alga bruna (o fucus): è un'alga (l'assumo pure io) che aumenta il metabolismo perchè influisce sulla tiroide...non è potentissimo, ma almeno ti dà una mano. Sicocme però influisce sulla tiroide, per evitare danni è meglio fare cicli di un mese, riposo per un mese, un mese di cura, un mese di riposo ecc....