800 grammi in meno in poche ore è possibile ? — Italian

800 grammi in meno in poche ore è possibile ?

Opzioni
Durante il monitoraggio del mio peso avevo deciso di pesarmi in anticipo rispetto al giorno stabilito (sabato) .... Quindi venerdì sera dopo cena mi peso e la bilancia segna lo stesso peso del sabato precedente ..... Caspita vado a dormire col morale un po' basso , sabato mattina prima di colazione dopo essere andato in bagno mi ripeso e con stupore la bilancia segnava 800 grammi in meno rispetto alla sera prima...... In totale in una settimana avevo perso 800 grammi ma come è possibile ?

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ma ti sei pesato la sera dopo cena e pesavi di più rispetto alla mattina dopo a digiuno? Se è così... scusa ma mi pare ovvio il motivo :happy:
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    Opzioni
    un consiglio:

    ma non sarebbe bene pesarsi esclusivamente 1 volta a settimana la domenica mattina prima della colazione ?

    Io se non riesco 1 domenica, salto direttamente alla domenica successiva, di modo che non si falsa nessuna pesata e non si rischia di demotivarsi inutilmente !
  • Fonstud
    Fonstud Post: 49 Member
    Opzioni
    quando alla mattina si fanno cose importanti è facile perdere peso
  • andreyit
    Opzioni
    ahahah si ma 800 grammi in una notte mi sono sembrati tanti rispetto "alle cose importanti" che ho fatto prima della colazione ^_^
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    800 grammi in una notte sono anche pochi, come variazione. :)

    Potrebbe anche essere semplicemente la differenza data dalla deplezione di glicogeno (1 grammo di glicogeno lega 2.7 grammi d'acqua).
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    comunque di notte si trasuda, la mattina appena svegli si va a mingere.... Penso che tra i 500g e il chilo e mezzo sia naturale
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Io a volte lo faccio che mi peso prima di andare a letto e regolarmente il giorno dopo peso sempre mezzo kg o un chilo in meno...è normale
  • UnaSpina
    UnaSpina Post: 12 Member
    Opzioni
    Certo la mattina si pesa di meno, infatti il mio peso attuale lo calcolo la mattina prima di colazione, altrimenti la sera sarebbe anche un kg in più ;-)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Venerdì sera avevi la cena sulla pancia... mi pare normale
  • Sarosatomi
    Sarosatomi Post: 35 Member
    Opzioni
    Se mi peso la sera, so già che il peso della mattina dopo sarà circa 500 gr in meno
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Ci si pesa una volta a settimana, appena svegli, in mutande e dopo la pausa bagno.
    Il corpo subisce continue variazioni di peso nel corso della giornata.. è inutile pesarsi tutti i giorni men che meno se dopo i pasti XD
  • grilla75
    grilla75 Post: 8 Member
    Opzioni
    A dire il vero anche io mi sono posta spesso lo stesso interrogativo, anche perché a me la differenza la si vede di più a metà giornata. Cioè, paradossalmente io peso di più al mattino che a metà pomeriggio.... Strano ma vero. E il mio peso, tra un giorno e l'altro, oscilla anche di un Kg ....
    Anzi, se potete spiegarmi come mai, ve ne sarei grata, considerato che finora i miei piccoli progressi li devo tutti a voi...ù
    :)))
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Dipende da ritenzione di liquidi, cibo nello stomaco, pipì nella vescica etc etc.. è per quello che è inutile pesarsi una volta al giorno, si finisce per impazzire, basta una volta a settimana, sempre la solita pesa (occhio che i piedini siano in piano e non su un tappeto ne eventualmente a cavallo di due piastrelle perché il peso scarica sbagliato e pesa male).
    Dopo un allenamento arrivo a pesare anche un kg e mezzo in meno ma sono tutti liquidi, tempo di bere e riprendo tutto.
  • andreyit
    Opzioni
    Grazie ragazzi le vostre spiegazioni sono ottime siete una buona community !!!
  • Aton17
    Opzioni
    Comunque per pesare 800 g in meno non servono ORE, bastano due secondi: è sufficiente tagliarsi l'avambraccio con il coltello elettrico. Consiglio il sinistro. Tranne ai mancini.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Ci si pesa sempre al mattino, a stomaco vuoto e preferibilmente dopo aver fatto pipì :P (e per chi riesce, anche qualcosa di più).
    Si pesa da 800 al kg in meno.

    La notte il nostro corpo continua a consumare e bruciare energie (e non solo se fate sesso :P)
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    preferibilmente dopo aver fatto pipì :P (e per chi riesce, anche qualcosa di più).

    Io se faccio qualcosa in più aumento di peso...sarà lo sforzo e la tensione degli addominali :bigsmile: :happy: :laugh:
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Se prima pesavi 800 gr. in più, vuoi dire che hai perso 800 gr.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato settembre 2020
    Opzioni
    Se possibile evitiamo di resuscitare tread vecchi di 6 anni 😅 ... a maggior ragione se non abbiamo neanche molto da aggiungere alla discussione 🤣😘