Aumento di Peso (Massa muscolare) — Italian

Aumento di Peso (Massa muscolare)

Opzioni
Ciao non c'è una sezione apposita, e vado un pò contro corrente......
Sto seguendo un programma alimentare specifico per l'aumento di peso( incremento della massa muscolare) legato ad un programma di ipertrofia in palestra.

Il mio obiettivo per fine anno è di 80 kg mantenendo la bf tra 10.5 e 13 % (speriamo)

Il mio mio programma è suddiviso in 3 pasti principali e 3 spuntini al giorno.
Calorie derivanti principalmente da carboidrati complessi (avena,riso e pasta integrale), proteine magre(pollo,tacchino) e grassi buoni (olio evo, burro di arachidi naturale, omega 3), fibre da verdura verde cotta o cruda. Ci sono anche carboidrati semplici che utilizzo dopo l'allenamento, proteine derivanti dalla carne rossa e conseguentemente grassi saturi comunque indispensabili.

Faccio solo un pasto libero a settimana indicativamente il sabato sera dove mangio quello che voglio.

Non mangio nessuna fonte di latticini da ormai un anno ( per scelta personale) e devo dire che mi sento veramente bene niente gonfiore.

Non bevo Alcolici

Non fumo

Utilizzo il diario alimentare che è proprio fatto bene e mi sta aiutando molto nel tenere sotto controllo i macronutrienti.

C'è qualcuno che segue questa strada? e vuole condividere con me? Sia Ragazzi che Ragazze. :)

Mandatemi pure la richiesta o scrivete qui

Grazie Saluti

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io semmai la seguirò fra qualche mese. :P

    Per ora devo ancora sgrassarmi abbastanza (anche se in questo periodo ho giusto aggiunto qualche workout di forza 2 volte a settimana).
  • winstrol80
    winstrol80 Post: 14 Member
    Opzioni
    Giusto, anche io sono partito il 1° settembre pulito e sono gia a +2,7kg.
    Perchè fai workout di forza? Puoi gia fare ipertrofia, bruci cmq piu calorie.... se il tuo obiettivo è sgrassare..(facendo anche cardio ovviamente)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ben: considero l'ipertrofia una conseguenza della forza, in particolare facendo arti marziali mi interessa la forza veloce e forza resistente. Non seguo quindi workout specifici finalizzati soprattutto all'ipertrofia, ma seguo obiettivi specifici che mi servono per la pratica mettendo l'ipetrofia come secondario. :)

    Tieni anche presente che non vado in una palestra attrezzata ma mi alleno solo all'aperto, quindi tutto ciò che faccio è bodyweight only!
  • winstrol80
    winstrol80 Post: 14 Member
    Opzioni
    Perfetto tutto chiaro avendo specificato il tuo obiettivo.
  • MatteBB
    MatteBB Post: 15 Member
    Opzioni
    Ciao utilizza questo programma è questa community per hittare al meglio le macro e kcal quotidiano, ma ti consiglio vivamente di fare come me, vai sul sito di bodybuilding o altri forum di appassionati e professionisti dove troverai gente qualificata e non, in questa community sicuramente ci saranno professionisti ma non è l obbiettivo di fitness pal rispondere a certe domande.