meditazio — Italian

meditazio

Opzioni
come dice un vecchio detto...

mente sana in corpo sano

un po' alla volta ci si sta rimettendo in forma

un po' alla volta i kg stanno sparendo...

a questo punto mi tenta portare più in alto anche la mente!

puntavo alla meditazione...

qualcuno la sta già provando e ha qualche dritta da darmi?

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Bello meditare ma per apprezzare qualche effetto ci vuole un sacco di tempo.
    Posso dirti di non essere troppo formale, la meditazione è una cosa personale... non credo serva posizione del loto etc etc...
    Mettiti comodo, tranquillo, fai in modo che per mezz'ora nessuno ti rompa le scatole in nessun modo e concentrati sul tuo corpo... http://www.comemeditare.it/
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Come meditazione si intendono un po' troppe cose, a volte anche con approcci differenti. Tu avevi in mente qualcosa?
  • DavideMilani
    Opzioni
    Come meditazione si intendono un po' troppe cose, a volte anche con approcci differenti. Tu avevi in mente qualcosa?

    ciao,

    la mia idea di meditazione al momento sarebbe quella di svegliarmi, meditare per ricaricare le batterie prima di iniziare una giornata e quando serve mediare per concentrarmi su studio o lavoro o usarla per rilassarmi

    hai un percorso di capacità da acquisire da consigliarmi per raggiungere questi scopi?
  • DavideMilani
    Opzioni
    Bello meditare ma per apprezzare qualche effetto ci vuole un sacco di tempo.
    Posso dirti di non essere troppo formale, la meditazione è una cosa personale... non credo serva posizione del loto etc etc...
    Mettiti comodo, tranquillo, fai in modo che per mezz'ora nessuno ti rompa le scatole in nessun modo e concentrati sul tuo corpo... http://www.comemeditare.it/

    ora spulcio il sito che mi hai consigliato!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    la mia idea di meditazione al momento sarebbe quella di svegliarmi, meditare per ricaricare le batterie prima di iniziare una giornata e quando serve mediare per concentrarmi su studio o lavoro o usarla per rilassarmi
    hai un percorso di capacità da acquisire da consigliarmi per raggiungere questi scopi?
    Non saprei... Io ho "imparato" facendo yoga, ma successivamente mi è sembrato di poter meditare comunque, in qualsiasi momento, qualsiasi cosa faccio - solo con la "presenza nel qui e ora".

    Per esempio, medito molto spesso correndo. :)