Non riesco a capire la mia dieta e se perdo peso..- Pagina 2 — Italian

Non riesco a capire la mia dieta e se perdo peso..

Opzioni
2»

Commenti

  • Brunogiordano
    Opzioni
    Sei sulla strada giusta non preoccuparti. E' sempre preferibile che il peso non scenda in modo repentino perchè è sinonimo che apporti all'organismo molto meno di quello che occorra. Poi mi sembra che tu stia sceso di 1,4 kg in 14 giorni e non sono pochi.
    Considera anche che in palestra stai facendo attività di pesisistica, che, anche se con pesi leggeri, contribuiscono all'aumento della massa magra che ha il suo peso. Prova a non usare alcun peso per una settimana e vedrai come scende di più la bilancia. Poi riprendi perchè un muscolo tonico brucia calorie anche a riposo.
    Il mio consiglio è di non avere fretta. In palestra incomincia con il riscaldarti per 10-15 minuti con attività cardio per riscaldamento, poi inizia il ciclo con i pesi ma con sistema a circuito ( pesi leggeri e ripetizioni veloci).
    Al termine 40 minuti di attività di cardiofitness (per non annoiarti segui lezioni di spinning, walking o altra attività di gruppo, quella che più ti piace.
    Butterai giù una valanga di calori ad ogni seduta.
    Poi per quanto riguarda l'alimentazione vedo che sei seguito da un medico e quindi sei a posto.
    Però cerca di non ingannarti da solo, perchè non si ingrassa di aria (salvo che non vi siano patologie nascoste e non è il tuo caso).
    Compila scrupolosamente il diario perchè ti servirà a non sgarrare ma sopratutto a capire come è facile riempirsi di calorie senza accorgesi ed essere convinti di aver mangiato poco.
    Tu sei un'azienda e le calorie si quantificano con il dare/avere. Punto..!
    Hai solo 24 anni non preoccuparti. Auguri e fammi sapere
  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    Opzioni
    Brunogiordano ha scritto: »
    Il mio consiglio è di non avere fretta. In palestra incomincia con il riscaldarti per 10-15 minuti con attività cardio per riscaldamento, poi inizia il ciclo con i pesi ma con sistema a circuito ( pesi leggeri e ripetizioni veloci).
    Al termine 40 minuti di attività di cardiofitness (per non annoiarti segui lezioni di spinning, walking o altra attività di gruppo, quella che più ti piace.
    Quoto in pieno, era il programma di allenamento che avevo ottenuto dal mio istruttore tempo fa e mi aiutò tantissimo.