Braccialetti fitness compatibili — Italian

Braccialetti fitness compatibili

Opzioni
Salve, vorrei sapere quali sono i braccialetti compatibili con l'app myfitnesspal, perché ero intenzionato di comprare quello della samsung, o sony, cosa mi consigliate?

Commenti

  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Il più diffuso, a livello globale, è fitbit
    http://www.fitbit.com/it

    Poi molto diffuso è quello legato a Runtastic, che si chiama Orbit, oppure UP di Jawbone (esteticamente molto piacevole)
    Poi ne conosco della Garmin, di TomTom....insomma, ne esistono tanti.

    Non ti consiglio quello Samsung, un mio amico lo aveva e lo ha messo nel cassetto, il touchscreen è troppo sensibile e spesso si impalla. Inoltre se molli Android lo cacci via.....
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    Cioa,
    io dopo una lunga ricerca ho comprato il Fit Smart di Adidas, rispetto a un fitbit o Jawbone costa di più ma secondo me ne vale veramente la pena perchè non è un semplice contapassi ma ti calcola il tuo dispendio calorico reale qualsiasi sia la tua attività fisica svolta perchè misura il tuo battito cardiaco con un sensore posto nella parte posteriore del braccialetto che è a contatto con il tuo polso.
    Quindi che tu stia facendo yoga o pesi o delle semplici flessioni, o spinning a casa sai sempre quando consumi senza dover fare una stima approssimativa.
    Naturalmente è collegabile a MFP.
    Ciao
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Cioa,
    io dopo una lunga ricerca ho comprato il Fit Smart di Adidas, rispetto a un fitbit o Jawbone costa di più ma secondo me ne vale veramente la pena perchè non è un semplice contapassi ma ti calcola il tuo dispendio calorico reale qualsiasi sia la tua attività fisica svolta perchè misura il tuo battito cardiaco con un sensore posto nella parte posteriore del braccialetto che è a contatto con il tuo polso.
    Quindi che tu stia facendo yoga o pesi o delle semplici flessioni, o spinning a casa sai sempre quando consumi senza dover fare una stima approssimativa.
    Naturalmente è collegabile a MFP.
    Ciao

    E' come un cardiofrequenzimetro da polso. Quindi inaffidabile come tutti i cardiofrequenzimetri (visto che il consumo calorico non si misura con la sola frequenza cardiaca--> occorrerebbe fare una calorimetria diretta o indiretta).
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    Opzioni
    "E' un cardiofrequenzimetro da polso" ed è sicuramente meglio di altri braccialetti che usano algoritmi per stimare il tuo consumo calorico. Poi è normale che se vogliamo avere una misurazione precisa vanno usati altri strumenti, ma credo che poi si finisce nel paranoico.
    Io ho dato un consiglio visto che i braccialetti più gettonati vanno tutti sui 100 euro, quindi ho preferito andare su un prodotto che con un po' di più mi permette di sostituire la fastidiosa (almento per me) fascia da mettere sul torace, avere la possibilità di pianificare gli allenamenti attraverso la app MiCoach secondo le mie esigenze e avere "una specie" di personal trainer a disposizione e sapere sempre il mio battito cardiaco qualunque attività faccio con un prodotto leggero e pratico perchè si può sostituire all'orologio e quindi portarlo sempre con te!!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    sì sì per carità.
    Non si finisce nel paranoico, semplicemente bisogna essere consapevoli del fatto che sono sempre valori approssimativi, per quanto si definiscano precisi.
  • skizzomiz
    skizzomiz Post: 7 Member
    Opzioni
    Premetto che uso un iphone 5s, Questi braccialetti che mi avete consigliato si interfacciano tutti con l'app myfitnesspal?
    Cosa mi dite invece dell'ihealth tracker? anche esso si interfaccia con l'app myfitnesspa?
  • dcarraro
    dcarraro Post: 11 Member
    Opzioni
    io ho acquistato lo Xiaomi MiBand.... sarebbe bello se fosse compatibile con MFP :(
  • gadoal
    Opzioni
    Vivofit della Garmin