2 mesi... — Italian

2 mesi...

dorje77
dorje77 Post: 2,019 Member
... e 9 kg. :)

Avrei dovuto scrivere ieri questo post, dato che esattamente l 27/07 ho ricominciato seriamente ad allenarmi, con l'intento di tornare definitivamente in forma. Quota di partenza: 98kg, 108cm di girovita (sono alto 180cm).

Come programma d'allenamento seguo freeletics (per chi non lo conoscesse: https://www.freeletics.com ), che è un programma molto intenso e provante che lavora sulla densità (i volumi degli esercizi sono precisi, sui singoli esercizi l'obbiettivo è di farli sempre più velocemente). Come intensità e modalità si avvicina al crossfit: la grossa differenza è che si fa completamente senza attrezzi (ad esclusione della sbarra per far trazioni). Quindi ci si allena a casa o all'aperto, senza dover andare in palestra (cosa che a me piace molto).

Mi iscrissi a MFP qualche giorno dopo, consigliato da un'amica. In questo modo ho subito intaccato la mia ciccia sui due fronti: allenamento da una, alimentazione ipocalorica "ragionata" dall'altra.

I risultati ... se fai tutto alla lettera, li vedi di settimana in settimana. Le prime settimane non mi sono nemmeno concesso lo "cheat meal" e in ferie... Sapendo che avrei comunque mangiato di più, mi allenavo ogni giorno. :) E dopo 2 mesi, 88,8kg... E 97cm di girovita.

Ma soprattutto il vero valore di MFP è la community che ho trovato. Sentirsi uniti a raggiunere ognuno il proprio obbiettivo di fitness mi dà ogni giorno tantissimi stimoli, per cui un GRAZIE è doveroso, verso tutti quanti!

Poi ora ho scoperto che ci sono pure le sfide.... Quando inizia quella di ottobre? :D

Commenti

• runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Bravo, bravo, bravo. 4-5 kg ancora da perdere sono pochi, il traguardo è quasi raggiunto..inizia a pensare ad una nuova sfida :)
  • dorje77
    Bravo, bravo, bravo. 4-5 kg ancora da perdere sono pochi, il traguardo è quasi raggiunto..inizia a pensare ad una nuova sfida :)

Ci sto già pensando. :)

In teoria quando raggiungo gli 84kg dovrei arrivare al 20% di MG. Siccome (sempre in teoria) dovrei raggiungeri alla fine del programma freeletics di 15 settimane (ora sono alla nona), verso fine novembre... Mi concedo l'inverno a regime calorico normale, allenandomi un paio di volte la settimana con routine cardio ad alta intensità come faccio ora e aggiungo un 3 sessioni settimanali di forza (sempre bodyweight). In questo modo faccio un attimo riprendere il mio fisico dalla dieta ipocalorica, ma dovrei comunque scendere ancora un po' con la %MG. E a primavera parto con l'obbiettivo di andare sotto al 12% di MG! Che te ne pare? :D
  • salvoemme
    salvoemme Post: 60 Member
    Complimenti... i risultati mi sembrano incredibili!
    Do un'occhiata al programma... magari finito BR lo seguo anche io!

Grazie.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member

Ci sto già pensando. :)

In teoria quando raggiungo gli 84kg dovrei arrivare al 20% di MG. Siccome (sempre in teoria) dovrei raggiungeri alla fine del programma freeletics di 15 settimane (ora sono alla nona), verso fine novembre... Mi concedo l'inverno a regime calorico normale, allenandomi un paio di volte la settimana con routine cardio ad alta intensità come faccio ora e aggiungo un 3 sessioni settimanali di forza (sempre bodyweight). In questo modo faccio un attimo riprendere il mio fisico dalla dieta ipocalorica, ma dovrei comunque scendere ancora un po' con la %MG. E a primavera parto con l'obbiettivo di andare sotto al 12% di MG! Che te ne pare? :D

Ottimo!!!!! direi che ci sta proprio!!!!!
  • dorje77
    Complimenti... i risultati mi sembrano incredibili!
    Do un'occhiata al programma... magari finito BR lo seguo anche io!

Ehm... BR? Body Revolution?

Se inizi con freeletics... Dai che aggiungo il primo contatto italiofono, ora ho solo tedeschi e un inglese! :D
  • joia82
    joia82 Post: 57 Member
    wooww ... complimentissimo per il risultato!