suggerimenti — Italian

suggerimenti

Ciao ragazzi vorrei avere qualche suggerimento dal momento che sono quasi due mesi che uso MFP e vado in palestra da giugno.
Cerco di mantenermi sempre sotto le 1200 cal al giorno mangiando però un pò di tutto e quindi riducendo soltanto le quantità, come mi hanno detto anche in palestra. Peso 58,5 kg e in palestra mi alleno in special modo sulle gambe e sulle braccia, seguo una volta a settimana la lezione di gag e una volta a settimana faccio total body. Il problema è che da giugno ho perso solo un kg scarso ed è sopraggiunta la gastrite ad "aiutarmi" a dimagrire. Infine dovrei arrivare a 54 kg per stare in forma. Consigli?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Altezza?
  • Il consiglio è di non pesarti, ma di "misurarti". La palestra (e gli esercizi di tonificazione come GAG in particolare), se fatta bene, tende ad aumentare il peso corporeo, per la trasformazione in tessuto muscolare. A mio parere faresti bene a tener traccia delle tue misure (giro coscia, giro vita, giro braccia), per monitorare il tuo dimagrimento. Spero di averti aiutato.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Quoto quanto detto da sistamarzia. :)

    Non è il peso che conta, ma lo stato di fitness!
  • l'altezza è 1.65 e mi hanno detto che il peso ideale sarebbe 53 kg
    Ho fatto il test bio e è risultato che comunque la massa muscolare è aumentata ed è diminuita la massa grassa...
    secondo voi quindi non mi dovrei allarmare?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Si, direi che non ti devi allarmare... Continua così. :) E prendi in considerazione piuttosto la variazione di massa grassa: se hai modo di ripetere quel test settimanalmente usa quello, altrimenti ti puoi arrangiarti con questo: http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    no assolutamente!! stai andando alla grande!! l'unica perplessità che ho (ma se sono la prima a dirlo forse con i tuoi parametri va bene) è lo stare sotto le 1200 calorie, mi sembra poco!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    1200, considerando l'altezza, dovrebbe essere il suo BMR... Quindi in teoria ci siamo. Ma non sono un esperto in taglie piccole. :D

    Sempre se per 1200 consideriamo il netto delle calorie (quindi togliendo ciò che spende in palestra). Altrimenti no, è poco!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Io sono 1, 60 e faccio un lavoro sedentario e il mio BMR è 1300... a cui aggiungo le calorie dello sport. Secondo me devi alzare un po'! Io ho fatto i primi 2 mesi a 1200 e non calavo quasi nulla... poi a 1300 ho perso 8 kg :)
    Comunque confermo, il numero sulla bilancia conta poco... la differenza la fanni i cm, e la tua figura nello specchio, che sicuramente sta diventando più asciutta e armonica ;)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Sono alta 1.65, il mio BMR è 1380. Prima mangiavo meno di 1200 cal e non scendevo, ora resto entro le 1380 (lorde, quindi con l'esercizio fisico il gap è mediamente di 500-700 cal al giorno), e finalmente sto perdendo.....occhio se mangi troppo poco ad un certo punto vai in corto circuito, torni a mangiare troppo e comincia lo yoyo.....
  • il BMR è 1382 secondo la visita che faccio...solo che MFP mi dice 1200 calorie...che poi io conto la roba che mangio (vedendo sulle scatole le calorie precise) e molte volte sforo le 1200, ma con il lavoro in palestra (ovvero tolgo le calorie che mi dicono i macchinari) la maggior parte delle volte sono addirittura sotto le 1200 cal...un giorno ho contato il cibo meno le calorie della palestra e mi dava che avevo assunto addirittura solo 600 calorie al giorno :)
  • VeViTa86
    VeViTa86 Post: 7 Member
    scusate....potete aiutarmi per favore?io non supero le mille calorie al giorno partiamo dalle 8ore seduta diatro la scrivania e dedico circa due ore al giorno escluso la domenica(facendo quelle grosse)alle pulizie della casa e quando posso 2 volte a settimana circa faccio una camminata di circa6km in 60minuti in spiaggia mi potete aiutare in questi calcoli che non ci sto più capendo una mazza?????
  • VeViTa86
    VeViTa86 Post: 7 Member
    il BMR è 1382 secondo la visita che faccio...solo che MFP mi dice 1200 calorie...che poi io conto la roba che mangio (vedendo sulle scatole le calorie precise) e molte volte sforo le 1200, ma con il lavoro in palestra (ovvero tolgo le calorie che mi dicono i macchinari) la maggior parte delle volte sono addirittura sotto le 1200 cal...un giorno ho contato il cibo meno le calorie della palestra e mi dava che avevo assunto addirittura solo 600 calorie al giorno :)

    scusate....potete aiutarmi per favore?io non supero le mille calorie al giorno partiamo dalle 8ore seduta diatro la scrivania e dedico circa due ore al giorno escluso la domenica(facendo quelle grosse)alle pulizie della casa e quando posso 2 volte a settimana circa faccio una camminata di circa6km in 60minuti in spiaggia mi potete aiutare in questi calcoli che non ci sto più capendo una mazza?????