Girovita "ideale" — Italian

Girovita "ideale"

Allora... Sto cercando di capire quanto dovrebbe essere il mio girovita. Però in giro trovo solo strumenti per stabilire il mio "peso ideale". Esiste un calcolo inverso da fare, tipo mettere altezza e %MG per ottenere il girovita?

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Grazie!!! :)

In pratica devo ancora limare 17 cm... XD
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Ero curiosa anche io!!! Ma a me dà una vita più larga di quella che ho in realtà. Forse perchè andrebbe calcolato con il peso "giusto" e non quello attuale?

Oppure è solo per uomini?
  • dorje77
    Parla di 10% di massa grassi, ergo è solo per uomini (comunque andrebbe calcolato col peso ideale, si).
  • nyx000
    Non sapete se esiste una tabella simile per le femminucce?
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Se misurate il vostro girovita all'inizio dei fianchi ne troverete la circonferenza. Se questa è maggiore di 94 centimetri (per un uomo adulto medio) o sopra i 81 cm (per una donna adulta media) esiste un'alta probabilità di rischio di problemi di salute.

Come misurare il girovita

Trovate la base delle costole e la cima dei fianchi e prendete le misure alla metà dei due punti. Per molti coincide con l'altezza dell'ombelico.

Poi dipende dal tipo di fisico che uno ha...
    endomorfico tendente a sviluppare grasso
    mesomorfo tendente a sviluppare muscolo
    ectomorfico tendente alla magrezza

Il grasso più pericoloso è quello viscerale che si accumula sulla pancia, tipico dei maschietti, il grasso a livello dei fianchi è meno pericoloso...
  • dorje77
    Se misurate il vostro girovita all'inizio dei fianchi ne troverete la circonferenza. Se questa è maggiore di 94 centimetri (per un uomo adulto medio) o sopra i 81 cm (per una donna adulta media) esiste un'alta probabilità di rischio di problemi di salute.

Ancora 3cm per raggiungere la "safe zone". :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    http://personaltrainerparma.com/2012/02/28/controllo-del-peso-il-diario-alimentare/

qui ci sono le tabelle uomini e donne con le misure e il tipo di rischio
  • nyx000
    Grazie Lion, io però ero più inteeressata ad una proporzione puramente estetica che ad un discorso di salute! Per curiosità ovviamente.