Girovita "ideale"
dorje77
Allora... Sto cercando di capire quanto dovrebbe essere il mio girovita. Però in giro trovo solo strumenti per stabilire il mio "peso ideale". Esiste un calcolo inverso da fare, tipo mettere altezza e %MG per ottenere il girovita?
0
Commenti
-
visto questo?
http://www.my-personaltrainer.it/proporzioni.htm0 -
Grazie!!!
In pratica devo ancora limare 17 cm... XD0 -
Ero curiosa anche io!!! Ma a me dà una vita più larga di quella che ho in realtà. Forse perchè andrebbe calcolato con il peso "giusto" e non quello attuale?
Oppure è solo per uomini?0 -
Parla di 10% di massa grassi, ergo è solo per uomini (comunque andrebbe calcolato col peso ideale, si).0
-
Non sapete se esiste una tabella simile per le femminucce?0
-
Se misurate il vostro girovita all'inizio dei fianchi ne troverete la circonferenza. Se questa è maggiore di 94 centimetri (per un uomo adulto medio) o sopra i 81 cm (per una donna adulta media) esiste un'alta probabilità di rischio di problemi di salute.
Come misurare il girovita
Trovate la base delle costole e la cima dei fianchi e prendete le misure alla metà dei due punti. Per molti coincide con l'altezza dell'ombelico.
Poi dipende dal tipo di fisico che uno ha...
endomorfico tendente a sviluppare grasso
mesomorfo tendente a sviluppare muscolo
ectomorfico tendente alla magrezza
Il grasso più pericoloso è quello viscerale che si accumula sulla pancia, tipico dei maschietti, il grasso a livello dei fianchi è meno pericoloso...0 -
Se misurate il vostro girovita all'inizio dei fianchi ne troverete la circonferenza. Se questa è maggiore di 94 centimetri (per un uomo adulto medio) o sopra i 81 cm (per una donna adulta media) esiste un'alta probabilità di rischio di problemi di salute.
Ancora 3cm per raggiungere la "safe zone".0 -
http://personaltrainerparma.com/2012/02/28/controllo-del-peso-il-diario-alimentare/
qui ci sono le tabelle uomini e donne con le misure e il tipo di rischio0 -
Grazie Lion, io però ero più inteeressata ad una proporzione puramente estetica che ad un discorso di salute! Per curiosità ovviamente.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal