Consiglio vivamente: Pane di Segale. — Italian

Consiglio vivamente: Pane di Segale.

Opzioni
volevo condividere con voi quello che sta diventando un alimento molto presente nella mia dieta: il pane di segale come sostituto al classico pane bianco.

lo trovo un ottimo modo per ridurre le calorie assunte, ecco perché:

Pane Bianco: circa 300 calorie e 60g di Carboidrati (per 100g di pane)
Pane di Segale: circa 200 calorie e 45g di Carboidrati (per 100g di pane)

se siete fortunati si trovano alcune marche con pane di segale con anche meno di 200kcal, al momento io ho quello della Doraldo con circa 220kcal per 100g.

spero vi sia utile questo topic, fatemi sapere cosa ne pensate 

Commenti

  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    Opzioni
    Sono d'accordo .. e poi qui dove vivo il pane bianco è meno comune, quindi, dopo una fase iniziale di riluttanza (durata un bel po'), ho cominciato ad acquistare e consumare pane integrale e pane di segale. Il gusto è ottimo, sazia di più e i valori nutrizionali sono decisamente migliori. Quindi appoggio in pieno! :D
  • pikkolina1985
    Opzioni
    Grazie.lo proverò ;)
  • Tartufoh
    Tartufoh Post: 13 Member
    Opzioni
    :)
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Ottimo suggerimento, oltre alle calorie c'è da tenere presente che il pane 100% integrale e biologico, ha un apporto maggiormente consistente di fibre.
    Io utilizzo le fette della Pema, sia quello in mini porzioni confezionate singolarmente da 50 gr che l'altro, sempre a fette ma in confezione unica.
    Esselunga e catene Auchan per reperirlo.
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ottima anche la pasta di segale bio!!!
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Lo cercherò, anche se io mangio poco pane, da sempre
  • Discount MD 1.20 € circa 500 gr in fette da 55 gr cad.
  • cillavs
    cillavs Post: 2 Member
    Opzioni
    Si trova ormai ovunque... Meglio comunque non prenderlo confezionato se possibile...
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Io solitamente faccio il pane a casa, con la farina integrale. Mi capita comunque di comprare quello di segale ed ho notato anch'io che è meno calorico... e cmq, a me piace :)
  • marinamascellaro1984
    Opzioni
    Io compro il pane all'esselunga, multicereale o integrale. Dite che segale è meglio? Come gusto a cosa assomiglia?
    Lo proverò!!!
  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    Opzioni
    La regola di base è sempre e comunque leggere attentamente gli ingredienti.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    soprattutto per i prodotti simil "Panbauletto" integrali, che hanno una lista di porcherie fra gli ingredienti allucinante. E di integrale ben poco.
    Occhio anche alla pagnotta di segale del Lidl che ha solo il 20% di farina integrale.
    Integrale fa bene, ma integrale lo deve essere realmente, come pochi prodotti disponibili nella grande distribuzione.
  • katia767
    katia767 Post: 72 Member
    Opzioni
    grazie! io adoro fare il pane in casa e sperimento sempre farine alternative e il meno raffinate possibile. La farina di segale l'ho un po' trascurata ultimamente optando per quella integrale. :)