Frutto metà mattinata — Italian

Frutto metà mattinata

Opzioni
Salve,
volevo alcune delucidazioni riguardo lo snack di metà mattinata.
Io avrei pensato che un frutto(banana) potesse andare bene o
cos'altro?
Grazie x la risposta

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Frutta vanno bene sempre. Poi, come al solito, considera sempre di bilanciare, nell'arco di tutti i pasti, i tuoi obiettivi dei macronutrienti. :)
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    Opzioni
    Si si, anch'io mangio sempre un frutto a metà mattina, mele, susine, pesche, ecc., dipende da cosa offre la stagione. Evito solo le banane perché non mi fanno impazzire, anche se so che dovrei fare uno sforzo in tal senso :|
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io pure con le banane sono messo male... Mi piacerebbe integrarle nella mia alimentazione, ma mi basta assaggiarne un po' per bloccarmi totalmente la digestione (e l'odore mi nausea). :(
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Io mangio le banane perchè ricche di potassio, visto che sudo molto facendo sport.
    Poi a volte mi concedo un pezzo di cioccolato, oppure un bicchiere di latte (d'avena perchè intollerante)...ma va bene anche un po' di frutta secca, tipo 5 noci o uno yogurt magro. Dipende anche te che tipo di spuntino vorresti fare, in abse alla fame e allo sport che fai.

    Ad esempio, anche se è poco salutare, ma quando so che sono in giro per lavoro e non ho modo di avere frutta con me, mi porto un pacchetto di crackers integrali.
  • pikkolina1985
    Opzioni
    Le banane sono ottime..ma credo sia il fruttp con più kcl.. l importantee che che ci stia dentro con il tuo diario
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    La frutta ve bene ma attenzione all'indice glicemico: preferite qulle ad indice glicemico basso. La banana per esempio ha un IG alto ;) La frutta secca va bene e ha anche un po' di grassi buoni e aiuta a tenere bassa la glicemia, ma attenzione a non esagerare per via proprio dei grassi ... :smile:
    La frutta sarebbe comunque da non mangiare durante i pasti principali perchè ferma la digestione: meglio mangiarla come spuntino o prima del pasto. Io però non riesco a terminare un asto senza della frutta ... :#