Thè Verde — Italian

Thè Verde

Ciao ragazzi
volevo un consiglio, leggo spesso degli effetti positivi del thè verde, o anche quello bianco, io non ne sono un grande amante e faccio fatica a bere tazzoni di thè, volevo sapere se qualcuno di voi usa integratori, di quale marca, se sono al 100% naturali...
ho letto che ci sono vari tipi...Chun Mee, Gyokuro, Gunpowder...
grazie

Commenti

• Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Io non uso integratori perchè, come amante dell'erboristeria e naturopatia, ti dico che non hanno gli stessi effetti benefici...è un po' come mangiare pillole di vitamina C o assumere frutta che la contiene.

In ogni caso, non devi bere TAZZONI di thè...io ne bevevo una tazza normale (200ml) al dì e, se non ti piace il sapore, puoi sempre dolcificare con miele o, ancora meglio, stevia.

Io al momento sono passata alle tisane, ma il thè verde è un toccasana, credimi!
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    grazie stipyna
    posso comprare qualsiasi thè che trovo al supermercato?o c'è ne uno che mi consigli in maniera specifica??
  • Stipyna
    Io ti consiglio magari di acquistarli in erboristeria, sennò mi trovo molto bene con quelli della twinings che hanno anche vari gusti (tipo menta, vaniglia, gelsomino) così magari ti aggradano di più e riesci a berli ;)
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Io al momento prendo estratto di tè verde da 500gr due volte al giorno prima dei pasti + una tazzona di te a metà mattina o pomeriggio.Il tè verde contiene catechine (in particolare EGCG) che inibiscono un enzima che è collegato al degradamento della lipolisi. Le cotechine contenute nel solo tè da bere sono troppo poche e pertanto è più efficace prendere 500gr estratto di tè due/tre volte al giorno.
  • mb_75
    mb_75 Post: 47 Member
    grazie a tutti
    dready per me che sono a lavoro dalle 7 alle 17 e quindi non riesco a bere tazze di te a metà mattina e nel pasto di mezzogiorno cosa mi consigli??passare alle capsule?
    l'estratto immagino che devo prenderlo in erboristeria, giusto?
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Lo puoi bere anche la sera (tieni conto che contiene caffeina quindi se hai problemi a dormire non abusarne), altrimenti prendi le capsule: si trovano in erboristeria ma anche al supermercato
  • Stipyna
    mb_75 ha scritto: »
    grazie a tutti
    dready per me che sono a lavoro dalle 7 alle 17 e quindi non riesco a bere tazze di te a metà mattina e nel pasto di mezzogiorno cosa mi consigli??passare alle capsule?
    l'estratto immagino che devo prenderlo in erboristeria, giusto?

Puoi sempre praparatelo la sera e metterlo in un thermos da bere durante la giornata...è buono anche freddo ;)