Ciao — Italian

Ciao

Opzioni
dready74
dready74 Post: 53 Member
Mi presento e riprendo parte di quanto scritto nel mio profilo: mi chiamo Fabrizio, sono alto 175cm e peso circa 70kg

Non sono mai stato grasso (IMC<24) ma non ho mai praticato attività di fitness sebbene faccia una vita molto sedentaria. Le conseguenze di questo sono la classica pancetta e flaccidità generalizzata, muscoli inesistenti.

In passato ho fatto la dieta Dukan associata a 3 sessioni la settimana di fitwalk intenso (7-7.5km in 60 minuti) che mi hanno fatto perdere 6 kg in 7 settimane mai più ripresi :)))

Da allora sto molto meglio e mi stanco meno facilmente, ma l'aspetto fisico senza muscoli ovviamente non è cambiato.

Questa estate dopo una vacanza un po' gogliardica con un buon consumo di vino e alcolici, ho ripreso un paio di chili.

Quindi ora è necessario dare una svolta soprattutto sul lato della forma fisica!!

Ho iniziato a metà settembre iscrivendomi in palestra per fare TACFIT con due sole sessioni alla settimana tanto per iniziare e da questa settimana sono passato a tre.

Ho modificato la dieta per introdurre carboidrati (ho sempre fatto una dieta prevalentemente proteica) e fibre ed ho introdotto gli spuntini di metà mattina, pomeriggio e pre-nanna: questo ha risvegliato notevolmente il metabolismo :)))

Strumenti:
1. Allenamento TACFIT tre volte la settimana
2. FITWALK/Corsa una volta la settimana
3. Dieta sportiva e sana (40% Carb, 30% Pro, 30% Grassi)

Obiettivi:
1. massa grassa <10%
2. incremento massa muscolare
3. muscoli definiti

Da settembre sono passato dal 18% di massa grassa al 15% perdendo solo 0,5kg: quindi a fronte del grasso bruciato ho aumentato la massa muscolare ....

Penso quindi di essere sulla strada giusta ...

Ciao a tutti!!

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuto!

    Mettiti sotto e vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi! :)