Ciao a tutti !!! — Italian

Ciao a tutti !!!

Come da titolo saluto tutti e mi presento. Sono un uomo di quasi 48 anni alto 175 per un peso (circa due settimane fà di 90kg) .... troppo alto e con un principio di ippertenzione (145/100).

Mi son detto ... è arrivato il momento di mettere un punto e pensare alla salute. Premetto che non mangio parecchio ma il lavoro sedentario (ufficio) mi fà assimilare tutto !!! Poi ho da poco iniziato a rigiocare a tennis dopo due decenni e i primi acciacchi muscolari non sono tardati ... insomma tutte cose che mi hanno fatto decidere che era arrivato il momento di buttar via un bel pò di peso.

Ad inizio dieta pesavo 90kg ad oggi (dopo 15 giorni) peso 86,9, con alcuni giorno dove perso parecchio peso e altri dove invece recupero un pò ... è normale ??

Ho poi eliminato quasi del tutto il sale (per via della pressione) ma non nell'acqua della pasta per evitare a mia moglie di dover mettere due pentole una per me e una per loro.

Penso di aver detto tutto ... se qualcuno vuole dare un occhiata al mio diario e mi dice se va bene ne sarei grato.