Salve, ho bisogno di alcune delucidazioni — Italian

Salve, ho bisogno di alcune delucidazioni

Sono sempre stato un ragazzo magrolino fino ai 14 anni perchè giocavo a calcio quasi ogni giorno, ma poi ho smesso e ho iniziato un regime di vita sedentario e ad abbuffarmi di ogni porcheria possibile fino ad arrivare oggi a 23 anni ad essere 176 cm x 72 kg, ovvero ancora in pesoforma, ma con la classica pancetta antiestetica che vorrei eliminare, tornando ad avere quel ventre piatto che avevo quando pesavo circa 65-66 kg anni fa.
Ho scaricato questa applicazione sul telefono e mi dice che ho un fabbisogno di circa 2100 kcal al giorno e che devo restare sotto circa le 1590 per calare di 0,5 kg alla settimana. E' da due giorni che ho iniziato a controllare quello che mangio e a regolarmi per rimenere sotto alla fatidica soglia: ciò significa che se prima mangiavo con un bisonte quantità eccessive di pasta, pane e andavo al McDonald molto spesso, non smetto completamente di rinunciare a questi alimenti, ma semplicemente mi do una bella regolata. In questi due giorni per esempio ho mangiato per circa 1.100 kcal ieri e circa 800 kcal oggi. Purtroppo premetto che ho uno stile di vita piuttosto sedentario ancora e per motivi di tempo non posso dedicarmi ad attività aerobica e palestra, ma posso limitarmi a qualche camminata di tanto in tanto. Ora, la mia domanda è: alla luce di tutti i dati che vi ho fornito ( premettendo che non ho nessuna fretta di raggiungere il mio scopo ), riuscirei ad eliminare circa 6-7 kg di grasso dal mio peso attuale di 72 e tornare per lo meno, non dico ad avere un ventre piattissimo, ma ad eliminare un po di panza, se mi mantengo da qui a 3-4 mesi con un alimentazione giornaliera sotto le 1500 kcal ( anche senza esercizio fisico )? Nel caso, possono andare bene qualche serie di addominali ogni tanto?

Ho le idee ancora abbastanza confuse, in teoria non avrei bisogno di perdere peso per motivi psicologici o di salute, ma solamente per un motivo prettamente estetico.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.