peso che non scende — Italian

peso che non scende

sono alto 1,77 m......
Dopo ottimi risultati dal 1° maggio (ho perso circa 15kg )... ora sto piantato da 3 settimane con il peso che non si schioda più dagli 80kg !!!! usando il diario alimentare e seguendo molto rigorosamente un target giornaliero di max 2000 Kcal non scendo più di peso!!!!!
(50% carboidrati, 25% grassi 25% proteine!)

sono triste perchè se sforo con la dieta risalgo...e scendere ulteriormente di calorie muoio di fame !!!!

faccio 3 allenamenti settimanali di almeno 1ora bruciando circa 700 Kcal ad ogni uscita!!!

Cosa potrei fare ???? AIUTOOOOOOOOOO voglio arrivare a 75-77 kg

colazione
Prugne Secche, 25 g
fiocchi integrali , 50 g
Latte Parzialmente Scremato, 250 ml
Mandorle, 10 g
questi seguenti e altro solo le mattine che mi alleno
Marmellata - Mele, 20 gr
(Yogurt), 125 g

snack ore 10.30
mirtilli rossi, 1 barretta

Pranzo
Ortaggi - Carote Lesse, 125 g
Patate - Lesse, 125 g
Homemade - Zucchine Lesse, 125 g
Generic - Olio D'oliva (1 Cucchiaio), 15 g
Generic - Mandarini, Senza Buccia, 100 g
Fiocchi Di Latte 200 g (ruoto con petto di tacchino, bresaola, tonno, uova sode 2,sgombro o altro!)

Snack ore 17.00
Yogurt
Frutta - Banana, 50 g o altra frutta

Cena
Generico - Seppia, 200 g
Ciambella - Colazione, 40 g (solo quando corro)
insalata
frutta
Fette Biscottate Integrali, 14.6 gr (solo quando corro!)


sabato o domenica ci scappa 1 pizza margherita ma gli altri pasti sono quelli sopra !!
2 o 3 volte a settimana mangio 60-80gr di pasta in bianco o riso di solito il giorno prima del mio allenamento!

secondo voi cosa potrei fare ancora? ? ?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Secondo me dovresti semplicemente modifcare modo di allenarti. Cosa fai ora in quelle 3 ore a settimana?
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    ciao,
    costruzione invernale...
    martedì 8km fondo lento
    giovedì 10km (gli ultimi 3km più veloci!)
    domenica 15km collinare
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ok... Spaccati con un po' (si fa per dire :D ) di hiit allora, dovresti vedere qualche risultato in 4-6 settimane. :)
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    bien.... vedrò di farlo...solo che la corsa è ormai entrata dentro di me, e non saprei starne senza ! e aggiungere ulteriori sedute è attualmente impossibile !
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fatti il protocollo tabata coi scatti. :)
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    mmmm....eviterei come la peste gli scatti....principalmente per evitare qualche infortunio e poi dover star fermo troppo tempo per il recupero. non ho altre fasce orarie libere...solo dalle 4.45 alle 7.30 la mattina. Famiglia e lavoro sono le mie priorità !
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    riccese ha scritto: »
    mmmm....eviterei come la peste gli scatti....principalmente per evitare qualche infortunio e poi dover star fermo troppo tempo per il recupero. non ho altre fasce orarie libere...solo dalle 4.45 alle 7.30 la mattina. Famiglia e lavoro sono le mie priorità !

    Sei fortunato, io ho tempo dalle 4.00 alle 6.00 di mattina. :D

    Comunque, la chiave per sbloccare il tuo metabolismo è il hiit. Se non riesci ad introdurlo, armati di pazienza e cerca pian pianino di aumentare velocità e lunghezza del percorso. :)
  • Lussilu
    Lussilu Post: 4 Member
    Scusate se mi intrometto :-)
    Dorje, vedo che sei un sostenitore di HIIT e, visti i tuoi ripetuti suggerimenti, ieri sono andata a leggere qualcosa in rete.
    Mi sembra interessante ma tu hai qualche tabella, programma, sito da suggerire in particolare?

    Ieri ho iniziato facendo 15 a bomba + 60 di recupero x 10 volte (questo va fatto 2 settimane) poi piano piano si modificano i tempi fino ad arrivare ad invertirli nell'arco di 8 settimane.

    bodybuilding.com/fun/il-programma-hiit-decisivo-per-bruciare-i-grassi-in-otto.html

    Ti sembra un buon programma?

    Grazie!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato novembre 2014
    Ciao,

    premetto dicendo che tutti i protocolli hiit funzionano. :)

    Quindi, soprattutto se testati, si può stare abbastanza tranquilli e direi che quello che hai linkato va benissimo.

    Io personalmente ho seguito il programma di 15 settimane Freeletics ( https://www.freeletics.com/en ). In 15 settimane ho ridotto la MG quasi del 10% (qui ho aperto un thread in cui sotto trovi un "riepilogo" dei miei risultati e le foto "prima e dopo": http://community.myfitnesspal.com/it/discussion/1462097/freeletics ) e ridotto il girovita di 17cm.
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    sorbole.... davvero ottimi risultati!!! dovrei prendere il coraggio a due mani e provarci!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    riccese ha scritto: »
    sorbole.... davvero ottimi risultati!!! dovrei prendere il coraggio a due mani e provarci!

    Il programma di 15 settimane costa 39 euro, però c'è la possibilità di registrarsi gratuitamente per provare. :)
  • riccese
    riccese Post: 16 Member
    buona notizia: ho ripreso a scendere !!! OLEEEE...dorje, per ora non posso iniziare a fare hiit... ho un piccolo prolema al "TUBO DI SCAPPAMENTO" e quindi non è buona cosa sforzare troppo i muscoli del tronco!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato dicembre 2014
    Dipende, in realtà uno degli effetti è anche la regolazione del ritmo peristaltico...

    Ad ogni modo: complimenti per aver ricominciato a calare!!! :)