demotivata al massimo...cercasi aiuto disperatamente- Pagina 2 — Italian

demotivata al massimo...cercasi aiuto disperatamente

Opzioni
2»

Commenti

  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    EttaBB ha scritto: »
    raga'io vi ringrazio per i consigli, però vi ripeto due cose:

    1)il latte è approssimato per eccesso. e' improbabile ke io beva una busta di latte al giorno: più probabilmente sarà la meta... non posso stare a pesare ogni volta quanto latte bevo dato che semplicemente ne aggiungo ai caffè o cappuccini che bevo ...

    Di sicuro è approssimato per eccesso e di tanto anche ;) se lo usi solo per il cappuccino e il caffè macchiato non puoi consumarne mezzo litro ...

    Ho visto anche lo yougurt: confezione da 250 ma sei sicura che non sia da 125?

    Ti cito questi esempi perchè ho l'impressione che tu stia mangiando abbastanza al di sotto di quello che tu pensi di mangiare: se tutti i tuoi cibi sono approssimati per eccesso in questo modo ...

    Inoltre, scusa se sono brusco ma ogni tanto serve :) ... la tua non è una dieta: mangi poco, poco frequentemente (3 pasti sono pochi) e molto male senza il minimo bilanciamento dei macro nutrimenti e attenzione. Ad esempio oggi hai segnato cannelloni e torta: una botta di calorie e carboidrati (compresi zuccheri) e pressochè nessuna proteina.
    EttaBB ha scritto: »

    2) Quanto all'esercizio, non saprei dove trovare il tempo per farne di più: mi sveglio alle 6 di mattina, alle 7 e mezzo attacco a lavoro, esco alle 7, vado in palestra per quell'oretta dalle 20 alle 21.. torno a casa comunque morta. E come vedete prima dell'una,tra tutti i lavori di casa da sbrigare, non mi metto a letto

    Non serve fare più di un'ora di allenamento, ma ovviamente dipende dalla qualità e dal tipo di allenamento: ok sudare ma non necessariamente è l'allenamento corretto per perdere peso ... tieni conto che per perdere peso l'allenamento lo si fa a tavola non in palestra: l'attività fisica serve sicuramente ma influisce solo al 20-30% il resto lo fa una dieta ben bilanciata.
    EttaBB ha scritto: »
    Non so: possibile che non ci sia altro modo per calare?
    Poi ripeto: un po' ero calata...possibile che quelle 3 cene fuori anzichè una, abbiano vanificato tutto?

    Senza un minimo di sacrificio non si ottiene nulla. Non ci sono scuse e ma: imepgnati e vedrai i risultati :) Cinque kg non sono pochi ma non sono nemmeno molti: se ti aplichi con volontà e un minimo di sacrificio li puoi perdere in meno di 2 mesi ...

    Poi mezzo chilo va e viene: io stesso da un giorno all'altro ho una variabilità di + o - 1kg dipendente soprattutto dalla idratazione (a proposito, bevi almeno 2 litri di acqua al giorno?), se sono andato in bagno o meno. :)

    Scusa se sono stato un po' duro e diretto :)

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    EttaBB ha scritto: »
    2) Quanto all'esercizio, non saprei dove trovare il tempo per farne di più:

    Allora non farne di più: semplicemente spingi di più! :)

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Grande dorje.... questo sì che è un buon consiglio.... uscire dalla comfort zone!!!!
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    modificato dicembre 2014
    Opzioni
    e come si spinge di più su una lezione di zumba? :disappointed_relieved:

    comunque ieri mi sono pesata e peso 8-9 etti meno di un mese fa. Quasi un kg insomma. ma come mai poi gli altri giorni non c'è sempre un riscontro di una perdita di peso rispetto alle settimane precedenti?

    mi spiego, es:
    lunedi 3 novembre pesavo 48 e 5; ieri pesavo 47.6; il calo del lunedì dal 3 novembre ad oggi è sempre stato di 2 etti a settimana( cioè ogni lunedì pesavo 2 etti meno del lunedì precedente...e infatti i conti tornano)

    PERO' martedì 25 novembre pesavo 47,7; oggi (dopo una settimana) peso 48,1 O.o
    come me lo spiegate questo?
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Come te lo spiego? Che io pesavo 48 kg a otto anni :D:#
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    -.-'
    Devi anche considerare l'altezza.... io sono 1,50.

    ho sempre pesato tra i 43 e i 45 negli ultimi 8 anni.... Maledetti concorsi e maledetta fame nervosa
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    EttaBB ha scritto: »
    e come si spinge di più su una lezione di zumba? :disappointed_relieved:

    Per esempio non facendo più zumba ma facendo altro. :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato dicembre 2014
    Opzioni
    Per cercare di spiegarmi ancora meglio:

    "Se continui a fare le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati!"

    E' indubbio che per i tuoi obiettivi, quello che stai facendo (sia in termini di alimentazione che in termini di allenamento) semplicemente non funziona. Devi cambiare modo di affrontare la cosa. Devi metterti in testa cosa vuoi essere ed agire di conseguenza. Il dimagrimento è principalmente una questione di testa: se non cambi nel tuo intimo, non potrà nemmeno cambiare il tuo corpo.

    Per quello se tu mi chiedi come poter spingere di più a Zumba ti rispondo "fai altro". Perché in questa community c'è gente che si ritaglia del tempo per fare workout seguendo video da youtube a casa, senza andare per forza in palestra, mezz'oretta... E si fa dei "pesi" rudimentali riempiendo bottiglie di plastica con acqua!

    L'attività fisica può essere fatta da una persona nuda in una stanza vuota, non servono palestre, attrezzi, tute, scarpe da ginnastica, ... Ciò che serve è solo l'atteggiamento mentale corretto, spingere il corpo oltre ai limiti, e dopo spingere ancora, e ancora, e ancora, ...

    Nient'altro. :)

    (si bon... limitare l'alcool anche :D )

  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    Forse semplicemente abbiamo dei modi diversi di affrontare le diete e il dimagrimento.
    Da persona che ha sofferto di anoressia per 4 anni, dai 14 ai 18 (eppure nemmeno da anoressica rinunciavo alla pizza e al dolce settimanale...come facessi, non chiedetemelo, non me lo ricordo XD ), non riesco (e non voglio) vedere la dieta come un "oddioadessomidevoammazzareinpalestraedevomangiaresolotonnoalnaturale" (ovviamente mi sono permessa di fare un'iperbole).
    Faticosamente sono riuscita a capire che mangiare è una delle cose più belle che ci sia, e che la palestra non deve essere vista come un posto di espiazione dei "peccati" o di "smaltimento" delle calorie (in eccesso o meno). Vorrei solo viverla in maniera + rilassata: vado in palestra e faccio cose che mi divertono (e sinceramente non vedo che ci sia di divertente in due ore di tapis roulant a 2000 km/orari), e non credo dal mio modesto parere che questo comporti per forza un mancato raggiungimento del mio obiettivo (voglio dire un kiletto, anche se scarso, l'ho perso .... deve anche venirmi il ciclo c'è da dire quindi avrò un po' di ritenzione... anche minima ma almeno mezzo kg per esperienza in genere c'è).
    Per come la vedo io è ok controllarsi durante la settimana, evitare tutta la robbaccia di cui mi sono cibata negli ultimi due mesi, evitare l'alcol, ma non esiste ( e davvero non esiste!) che sia da demonizzare una pizza, o un dolce o una birra una volta alla settimana.... ripeto: persino da anoressica io non me ne privavo (anzi, la pizza la mangiavo due volte all'epoca).
    Credo al contrario che atteggiamenti del genere alimentino i disturbi alimentari ( e lo dico da laureata in medicina).

    Le mie uniche perplessità erano legate al fatto che mangiando moooooolto più di quanto sto mangiando ora, io non ingrassavo: sono rimasta per anni a 43-45 kg mangiando pasta a pranzo e pizza a cena, anche due volte alla settimana, con vino a pasto e amaro dopo cena. L'aumento di peso si è verificato per un altro tipo di alimentazione, ossia un'alimentazionedavvero sregolata con interi pacchi di biscotti, merendine e patatine divorati nel corso della giornata. Ed ora quello che mi stupisce è che pur avendo eliminato tutte queste schifezze, pur avendo eliminato l'alcol a pasto, pur avendo ristretto l'alimentazione ke già seguivo normalmente, senza ingrassare, io dimagrisca così lentamente.
    Queste sono le mie perplessità. Tutto qui.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Semplicemente, il tuo corpo aveva una densità mitocondriale maggiore. Ora non importa il perché e il percome, però è un dato di fatto: riuscivi ad ossidare più grassi per scopi energetici.

    Venendo alle errate convinzioni: il tuo raggiungimento a considerare il cibo un piacere, vincendo sull'anoressia, è uno dei regali migliori che tu ti sia fatta... E considerare la varietà di cibo come stile alimentare è una scelta fra le migliori in assoluto (da un punto di vista dietetico). Chi mangia solo tonno al naturale (o comunque insegue diete sbilanciate) in realtà sta solo sfruttando una "finestra" per perdere peso, ma il buon dimagrimento è in realtà una dieta fatta di tanta varietà e che comprenda tutti i macronutrienti.

    Il problema è solo nella quantità, nelle combinazioni, nel "quando"... Per farti un esempio sui carboidrati (visto che anche a te, come a me, piace la pizza): la capacità d'assorbimento glucidico sono 1g/kg/ora di glucosio. Quindi se tu hai 50kg, mangi 50g di carbo ricavati da una pizza (ora diciamo che sono 80g di pizza) e per un'ora sei a posto. Fra un'altra ora magari mangi un altro pezzo. Però se ne mangi 200g, allora le cose sono diverse: o devi ancora ripristinare le scorte di glicogeno (e allora vai tranquilla), oppure ciò che il tuo organismo non riesce ad assorbire, diverrà grasso. Il che di per se non è un problema, se poi il grasso lo riesci a sfruttare per scopi energetici (come premesso all'inizio).

    Inoltre variare è importantissimo. Se continuiamo a mangiare sempre gli stessi alimenti la varietà enzimatica del nostro organismo si riduce. Se variamo, diventiamo bravi ad assorbire un po' tutto e non solo una classe di alimenti.

    Infine: allenamento. 2 ore di tapis roulant per bruciare 2000kcal sono la cosa più sbagliata a questo mondo!!! Abbiamo bisogno di fare attività brevi ma intense! E il divertimento è fondamentale, come la varietà. Cercare di bruciare grassi mentre ci alleniamo significa andare nella famosa "fascia bruciagrassi", il che implica muoversi meno e quindi allenarsi meno. E comunque solo un 30% delle calorie consumate sono grassi! Fare attività ad alta intensità invece produce cambiamenti interessanti nel corpo, permettendo di bruciare più grassi in generale nell'arco della giornata. E occhio che la Zumba che fai temo si comporti in maniera più simile alle 2 ore di tapis roulant che non ad un'attività HIIT. :)
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    più densità mitocondriale..... fino a 3 mesi fa? O.o
    poi ...bum...spariti i mitocondri? O.o
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se per aumentarli ti bastano 6 settimane... Poi ci sono anche altre variabili eh, ma non si scappa da li: riuscivi a consumare di più. :)
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    comunque anche a questo ritmo pensi che riuscirò a perdere?...magari non in due mesi.. magari in 4...
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Probabilmente si. Però non dovresti ragionare in termini di kg, piuttosto in cm (o taglie). Butta la bilancia e tieni i tuoi vecchi vestiti come metro. :-)
  • luigienrico
    luigienrico Post: 5 Member
    Opzioni
    volevo riportarvi la mia esperienza: grazie a myfitnesspal ho iniziato a tenere d'occhio le calorie e riducendo anche l'alcool sono riuscito a perdere 6 kg in due mesi.
    la cosa bella è che non ho fatto diete assurde ma ho mangiato regolarmente semplicemente "stando piu attento" a rimanere all interno delle calorie consigliate.
    ha contribuito il fatto che io sia una persona molto sportiva e tra allenamnti in palestra e tornei di calcetto fino ad ora è stato utile e gratificante!
    speriamo di continuare cosi!
  • federicosanti285
    Opzioni
    In base a cosa introduci 1200 kcal?
  • luijs
    Opzioni
    Mi duole notare che le donne non hanno altro metro di bellezza al di fuori del peso. Incomincia a misurarti, vita, fianchi, seno ecc. e ogni 3-4 settimane controlla se hai raggiunto "risultati". Detto questo, non mi soffermo a commentare i 45 kg perchè non spetta a me ma... Impazzire 5 giorni in palestra Solo per togliere 2 kilogrammi mi sembra eccessivo! Detto questo auguri con i tuoi allenamenti/dieta!
  • pepinhocarvalho
    Opzioni
    gli sbalzi di peso, nell'ordine di mezzo kg, credo siano normali, per questo motivo alcuni consigliano di pesarsi soltanto una volta a settimana.
    mio consiglio: sulla dieta abituati a non sgarrare mai per un po' di tempo. si tratta anche di una questione mentale. questo anche per capire se la causa della non perdita di peso fossero "gli sgarri".

    per gli allenamenti, puoi anche diminuirli di numero e di lunghezza, ma aumentane l'intensità (una corsa di mezzora ad un buon ritmo può far bruciare più di due ore di allenamento blando); se hai la possibilità di allenarti spesso, puoi sempre alternare allenamenti intensi ad allenamenti più leggeri (di recupero).
    cerca di essere attiva nelle tue giornate, cammina, usa la bici, preferisci le scale agli ascensori. coordina i tuoi pasti in modo che ci sia un equilibrio e una proporzione (avevo letto da qualche parte che a grandi linee si può distribuire l'alimentazione durante la giornata con 30% colazione, 40% pranzo, 20% cena, e il restante 10% sulle 'merende' varie).
    con me ha funzionato diminuire drasticamente latte, formaggio, pane e simili e allenarmi circa 3 volte a settimana alternando corsa e cyclette in casa.
    se poi non ottieni risultati o c'è qualcosa che non va (ti senti debole, hai sempre fame, ecc.), dovresti provare a consultare un medico e/o un dietologo; a volte ci sono altre questioni da tenere in considerazione (livello di ferro, carenze vitaminiche, ecc.). da vegetariana, immagino ti sarai già scontrata con alcune di queste questioni.
    in bocca al lupo ;) ciao