Ho paura di non farcela.. — Italian

Ho paura di non farcela..

Opzioni
pantea9
pantea9 Post: 1
modificato dicembre 2014 in Motivazione e Supporto
Sono una ragazza di 19 anni, e come scritto nella bio ho dieci chili di troppo addosso. Avevo iniziato ad usare questa app un mese fa quando dovevo perdere solo 5kg per tornare ad avere un buon peso forma. Adesso ne devo perdere 10. Ho paura di non farcela. Ho bisogno di un po di aiuto e di supporto morale. Ogni consiglio è ben accetto. Chiunque abbia voglia di affiancare il suo percorso al mio per farsi forza a vicenda non ha che da presentarsi.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Benvenuto pantea! :)

    Per evitare di "non farcela", l'importante è avere obiettivi chiari. L'obiettivo "perdere peso" però spesso non è per nulla chiaro: dovresti invece avere in mente il corpo che vorresti e cosa vorresti essere - a quel punto devi solamente agire come se ce l'avessi già. ;)
  • giannivb66
    Opzioni
    Si sono daccordo, devi visualizzare il tuo obiettivo, immaginarti senza quei kg di troppo e sopratutto immaginare intorno a te quali vantaggi avresti .... per cui ..... non cercare scuse, mettiti di impegno e vedi di dimagrire ..... forza ! ciao Buon Anno
  • curranalice
    Opzioni
    Sono molto contenta trovare questo Commento italiano. Ora, posso perdere peso e practicare il mio italiano a lo stesso tempo!
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Non mollare mai e prova a raggiungere gli obiettivi di piccola impresa ovvero non pensare ai 10/15 kg che vorresti perdere ,fai cosi: devi perdere 1 kg in una settimana e cosi via delle volte ne perderai 1 o più finché non saranno passati magari 2/3 mesi e quel kg che vorrai perdere nella settimana di marzo possibilmente sarà il kg Num 10 o più ;) io devo perdere complessivamente 36 kg che sono un enormità ma a piccoli passi ne ho persi 10 già mi sento meglio e sono a 1/3 della mia lunga scalata ma è pur sempre uno stato migliore rispetto all inizio nn credi ? Dai mi raccomando grinta e volontà
  • Brunogiordano
    Opzioni
    Perdonami, ma se dici che appena hai iniziato questa app. dovevi perdere solo cinque chili e ora invece ti trovi a perderne dieci significa che ti stai prendendo in giro da sola.
    Se risparmi ogni giorno qualcosa sul tuo fabbisogno basale o ci aggiungi dell'attività fisica vera, devi per forza di cose dimagrire.
    Da qui non si scappa.
    E' un calcolo semplice da ragioniere.
    Non si ingrassa di aria, salvo che non vi siano patologie e non mi sembra che sia il caso.
    Il problema di voi ragazzi è che non sapete fare sacrifici, volete tutto e subito.
    Ricordati però che nella vita nessuno ti regala niente neanche madre natura, tutto va conquistato.
    Pertanto segue questo mio consiglio e non ti scoraggiare mai.
    Vai dritta al tuo obbiettivo e vedrai.
    Tanti cari saluti.
  • pepinhocarvalho
    pepinhocarvalho Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao pantea9, come sta andando a due settimane di distanza? spero che l'anno nuovo abbia portato buoni propositi e buon spirito per fare bene, ma soprattutto che abbia portato via lo scoraggiamento. La "paura di non farcela" è una brutta bestia. Se ti può consolare, è un pensiero diffuso; ognuno ha i propri trucchi per esorcizzare la paura. quali i tuoi? :)
    in bocca al lupo per tutto. ciao
  • valeriaf352
    valeriaf352 Post: 4 Member
    Opzioni
    Io mi sono iscritta da due giorni e ho sgarrato entrambi :(
    Ci vuole tanta forza di volontà e amor proprio. Lo dobbiamo fare per noi stesse, perché dobbiamo volerci bene.

  • katia767
    katia767 Post: 72 Member
    Opzioni
    Coraggio, dai che puoi farcela! Hai tante persone qui che fanno il tipo per te e che avranno sempre un incoraggiamento da darti. :)
  • Gabriele83x
    Gabriele83x Post: 9 Member
    Opzioni
    Si deve pensare a tutt'altro. La paura è uno stato d'animo, non guardare troppo il traguardo, ora pensa solo alla partenza.

    Se si sta a casa conviene impegnare un bel po di tempo con freeletics (GRAZIE #dorje77) , in alternativa a chi piace c'è microsoft kinect, o meglio ancora una corsetta da 5k o+. Il tutto giova alla nostra salute e alla nostra mente.

    D'estate invece io preferisco tanto l'apnea pura e la pesca subacquea.
    Tanta fatica, ma si ottiene un livello di concentrazione e di rilassamento mentale assoluto. Per non parlare poi delle centinaia di calorie bruciate.

    Quindi ora non pensare, agisci................
    GOOD LUCK!!!!!
    :-)
  • andreavercellijob264
    Opzioni
    pantea9 ha scritto: »
    Sono una ragazza di 19 anni, e come scritto nella bio ho dieci chili di troppo addosso. Avevo iniziato ad usare questa app un mese fa quando dovevo perdere solo 5kg per tornare ad avere un buon peso forma. Adesso ne devo perdere 10. Ho paura di non farcela. Ho bisogno di un po di aiuto e di supporto morale. Ogni consiglio è ben accetto. Chiunque abbia voglia di affiancare il suo percorso al mio per farsi forza a vicenda non ha che da presentarsi.

    Se hai paura di non farcela è perché non vuoi dimagrire.
    Se vuoi dimagrisci. Credimi.