Dieta 1200 carboidrati e zucchero all'obbiettivo
HelenEffy
Ciao, c'è qualcuno che ha il mio stesso tipo di dieta e che riesce ad arrivare all'obbiettivo o quasi ai 150 grammi dei carboidrati, tenendo conto dei 45 grammi di zucchero? se si come?
Io arrivo facilmente agli zuccheri ma di carboidrati mi mancano sui 20 gr.. a volte un pò di più..
Io arrivo facilmente agli zuccheri ma di carboidrati mi mancano sui 20 gr.. a volte un pò di più..
0
Commenti
-
Tieni conto che il programma calcola tutto come zucchero...intendo...il fruttosio (per esempio) chimicamente è uno zucchero ma ha un basso indice glicemico che lo rende per il fisico molto diverso dal saccarosio.
Versione breve: io sforo sempre, un po con i carbo, e TANTO con gli zuccheri ma non gli do importanza.0 -
Mi riallaccio al discorso comandante: io ormai ho tolto tutto lo zucchero aggiunto (anche dal caffè, ricordi?)
Lo zucchero che viene registrato proviene soprattutto dalle biscottate integrali della colazione e dalla frutta; per una dieta dimagrante quanto è dannoso sforare?
In realtà io non sforo quasi mai, la mia è una curiosità.0 -
Il discorso è complesso.
In primo luogo bisogna capire a cosa porta mangiare molti carbo-zuccheri.
Il maggiore effetto è quello di far lavorare il pancreas con conseguente aumento dell'insulina.
Ora bisogna gestire l'insulina: il miglior modo è quello di fare attività fisica, ma pure ingerire pochi grassi aiuta
Poi cè l'aspetto calorico nella sua globalità, ingerire carbo, soprattutto zuccheri, vuol dire spesso ingurgitare rapidamente molte calorie o aumentare l'apporto calorico di altri cibi. Questo è a mio personale parere l'aspetto più importante, mai perdere di vista l'obbiettivo principale: introdurre poche calorie.
Come già detto myfitnesspal non consente di discriminare gli zuccheri e anche se lo facesse sarebbe solo il primo step, infatti pure alimenti ad alto indice glicemico non sono più tale se associati ad altri.
Premesso tutto questo quanto costa sforare?
Le variabili sono talmente tante che non cè una risposta, alla fine uno deve imparare ad "ascoltare" il proprio corpo (nel senso di contestualizzare le sue esigenze) ed usare questo sito solo per farsi una idea di massima della situazione.0 -
Thanks0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi