La "Novellina" svogliata — Italian

La "Novellina" svogliata

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ma non troppo nell'applicazione e per niente nell'ambito della dietistica.
Ho un lungo percorso fruttato un sacco di soddisfazioni. Parto nel 2009 con la dieta e perdo ben 38 kg in un anno abbondante.
Come sempre, l'ultima decina di kg è sempre la più ardua.
Oscillo da anni dai 60 ai 70. Causa stress, fame nervosa o come volete chiamarla.

Scrivo qui perchè sto andando da una nuova nutrizionista, ma fatico a seguire lo schema perchè convivo da poco e perchè, sopratutto, nulla è più appagante del cibo!!!
mi piace fare sport, ma spesso la sera sono stanca o arrabbiata dal lavoro e preferisco andare a casa anzichè in palestra. Ho provato a portarci delle amiche/ci, ma mollano tutti oppure vanno in orari diversi dai miei..

Mi sono fatta anche degli amici in palestra, ma poi o ci provano, o mollano..

Sto cercando amici con cui condividere i progressi e confortarmi nei momenti bui! E chiaramente offro le stesse cose :)

Comincio comunque con il ringraziarvi per aver dedicato 2 minuti a questo post!

Nicky

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Ciao e benvenuta! :)

    Che fai di bello in palestra?
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Benvenuta, solo un consiglio: metti il diario non visibile.....
  • nix87vr
    nix87vr Post: 4 Member
    Ciao dorje77!

    Ho un personal trainer che mi fa tirare di brutto tutti i sabati mattina! :)

    Quando vado da sola, spesso svogliata faccio magari un'ora di step o wave. Raramente sola faccio la scheda, nonostante ne abbia almeno 8 dato che ogni mese me la cambia il pt.

    Ho incrementato l'attività "controllata" col nuovo anno inserendo almeno un allenamento di spinning, in modo da avere sempre un consumo di almento 700/800 kcal settimanali costanti. :)

    Per comandante: Perchè consigli il diario non pubblico? :)



  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    nix87vr ha scritto: »

    Per comandante: Perchè consigli il diario non pubblico? :)

    vai sulla fiducia....

  • pepinhocarvalho
    pepinhocarvalho Post: 6 Member
    ciao, da quanto ho capito tra personal trainer, nutrizionista (lavoro, vita privata, ecc.) devi vivere un carico di pressione piuttosto alto. come trovare equilibrio tra stimoli positivi, tensioni, malumori? è una domanda aperta, non ne so la risposta. lo sport può aiutare, se ti piace davvero. se andare in palestra lo senti come un sacrificio, allora forse non ti piace quello che fai. non penso sia facile trovare uno sport che sappia dare i giusti stimoli; o, se si vuol dirlo sotto altra prospettiva, forse non è facile trovare i giusti stimoli verso uno sport.
    cosa ti piace e cosa non ti piace dello/degli sport che fai?
    buona giornata ;)