senso di nausea fino a conati di vomito post allenamento — Italian

senso di nausea fino a conati di vomito post allenamento

Opzioni
A volte mi capita che, tornata da palestra (finisco i corsi alle 21), nonostante faccia passare un po' di tempo prima di mettermi a cena (prima mi faccio la doccia ovviamente), mi venga un profondo senso di nausea dopo aver cenato, fino a non riuscire a trattenere il vomito. Ipotizzo che sia dovuto alla fatica ed allo sforzo della lezione.....
Cosa posso fare per evitare questo inconveniente? Anche perchè mi rompe profondamente cucinare tutto il pomeriggio con tanta cura per poi non riuscire a tenere niente nello stomaco -.-'
Quanto tempo dovrebbe passare tra fine della lezione e cena? Attualmente ceno circa mezz'ora, tre quarti d'ora dopo la fine della lezione.

Commenti

  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    come è composta di solito la cena post workout?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    E' una cosa alla quale pian pianino ti abitui: per iniziare, considera di far passare 1 ora e mezza, poi gradualmente anticipa. Però fai passare almeno 40 minuti dall'allenamento, a meno che tu non ingerisca cibi specifici (tipo integratori). Per una cena "standard" mezz'ora è sicuramente troppo poco.
  • EttaBB
    EttaBB Post: 20 Member
    Opzioni
    in genere a cena mangio 80 gr di legumi oppure fino a 250 gr di verdura (cotta) con 2 uova/100 gr di ricotta e 30 grammi di pane.
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    Per il post-workout sarebbe meglio ingerire alimenti più facilmente digeribili e non disdegnare i carbo. Io mi faccio una tisana con papaia disidratata dopo cena che aiuta a digerire, pure l'ananas non è male.
    Vedi pure di calare un po l'intensità dell'allenamento e di aggiungere calorie al pasto pre togliendole a quello post..almeno finchè non ti abitui.
  • frecciads
    frecciads Post: 2 Member
    Opzioni
    Care ettabb credo che sia il caso che riveda la tua skeda di allenamento e che consideri delle settimane di sosta, poiché se succede questo vuol dire che il tuo fisico sta subendo un rigetto allo stress post esercizio. Vedrai che ne beneficerai sia mentalmente che fisicamente. Il nostro organismo va ascoltato nei minimi dettagli e non ascoltare consigli stupidi. Noi non siamo fatti tutti uguali e le mie caratteristiche possono essere diverse da altre 1000 persone. Freccia
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    spero che dopo 2 mesi abbia trovato una soluzione....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    frecciads ha scritto: »
    se succede questo vuol dire che il tuo fisico sta subendo un rigetto allo stress post esercizio

    Il "rigetto allo stress post esercizio" non l'ho mai sentito...
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Opzioni
    Comandante sei uno stronzo ma mi fai sbellicare :#
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    comandantesupremo ha scritto: »
    spero che dopo 2 mesi abbia trovato una soluzione....

    Però, finchè non si fa sentire, in realtà tutto può essere... :stuck_out_tongue: