prodotti dimagranti — Italian

prodotti dimagranti

Opzioni
ciao a tutti.
una mia conoscente mi ha parlato di alcuni prodotti dimagranti (non metto il marchio perchè non so è corretto fare pubblicità a qualcosa che forse è una bufala)
Premetto che non ho alcuna intenzione di usarli, i chili che ho perso li ho persi solo ed esclusivamente mangiando in modo corretto. La mia è semplice curiosità. Qualcuno di voi ha mai usato compresse che dicono siano magiche?sono efficaci? possono far male? leggendo su internet non ci sono tante recensioni buone. Io sono sempre stata contraria a queste cose anche prima di perder 20 kg. Secondo me son soldi spesi inutilmente e potrebbero far male. Voi cosa ne pensate?
insomma devo picchiare questa mia amica?


giusto per far due chiacchiere :)
in ufficio quando non vien nessuno ci si annoia ah ah ah :p

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Mai usate e non vedo perché si dovrebbero usare, dal momento che è sufficiente mangiare sano e fare un po' d'attività per perdere ciccia. :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Mai usate e sono contrario, primo perché la pillolina magica o la crema per la pelle o il rossetto o il sapone o il reggiseno che ti rendono Gwyneth Paltrow senza sforzi non esistono, secondo perché le cose bisogna guadagnarsele e terzo perché sulla scatola delle pilloline c'è scritto che vanno abbinate ad una dieta ipocalorica e ad esercizio fisico ma... se già fai dieta ipocalorica ed esercizio dimagrisci, senza bisogno della pillolina. L'unica funziona di quelle cose è di sovvenzionare il Lamborghini e la barca dei dirigenti delle ditte produttrici.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Concordo. Non ne ho mai usate, né nella mia dieta di 13 anni fa, né ora. In tutti gli anni in cui ho mantenuto una alimentazione corretta e soprattutto un costante allenamento sono stata in forma, quando ho perso il controllo sono ingrassata, ma a mio avviso non abbiamo bisogno della chimica.....anche perché in molti casi sono sostanze non naturali, ed onestamente mi pare il mondo sia già abbastanza ricco di inquinanti...
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    Opzioni
    11386286.jpg
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Sia io che mio padre se stiamo fermi ingrassiamo a vista d'occhio, tutte le peggio porcate le ha provate e ti posso assicurare che non ha perso un etto con quella roba.
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Opzioni
    Come sempre si tratta di trovate per fare soldi...se esistesse davvero al pillola/beverone magico, non esisterebbero più dietologi, dietiste e malattie come diabete, ipertensione ecc...
    Se funzionassero perchè ne inventerebbero una nuova ogni 3 x 2?
    Se tu guardi, poi, nelle pubblicità delle varie pillole su internet, troverai milioni di foto "prima e dopo" ma sono evidentemente due persone diverse!!!!! Senza contare i commenti di Facebook/twitter dove appare solo il nome (MA QUANDO MAI!).
    Ahimè questo tipo di trappole sono ovunque, come le creme contro le rughe, le creme per dimagrire (e non faccio nomi, ma tanto la più famosa la conoscete tutti), gli shampii miracolosi e gli integratori di ogni singola cosa...

    Il problema è che c'è sempre qualcuno che ci "casca", senza offesa, ma capisco perchè tutti prima o poi pensiamo "Beh, le ho provate tutte, perchè non provare questa?" Perchè non sono cose naturali, sono PILLOLE e Dio sa solo che cavolo ci mettono dentro, con che cosa avveleniamo il nostro corpo...

    Infine, proprio come le diete, provate a guardare quante robe di questo genere vendono e come girano continuamente...alcune marche famose (di cui c'era anche la pubblicità in TV) sono sparite da ogni dove..come mai? :\

    E visto che cerchi le recensioni su internet, cerca anche i pareri dei medici e ti renderai conto che alcuni prodotti sono anche cancerogeni, mentre altri contengono dei derivati delle anfetameine che quindi ti creano indipendenza senza accorgetene (e parlo di prodotti tipo frullati e barrette, ma non faccio nomi...)
  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Opzioni
    Le pillole/beveroni sono solo la riposta che si vuole sentire alla domanda sulla perdita di peso.
    Quando la risposta giusta la sappiamo tutti. Sport e dieta.
    Il "problema" è che questa non è la risposta che le persone vogliono sentire.
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    modificato marzo 2015
    Opzioni
    Ho una mia "personalissima" opinione in merito... Ci sono CERTAMENTE sostanze che possono farci dimagrire, e se usate nel modo corretto possono AIUTARE ad accelerare il processo di dimagrimento,ma ci sono parecchie questioni da tenere sotto controllo.
    Il primo aspetto é che non é la pillola a fare il lavoro, ma semplicemente può aumentare l effetto di allenamento e dieta.
    Il secondo aspetto é la termogenesi, venduta come un miracolo, ma che viene stimolata con caffeina(quando va bene) e altre sostanze, il cui scopo é di aumentare la produzione di calore interno...
    Il terzo aspetto, e il fondamentale PRATICO, l assorbimento delle sostanze magiche non é abbastanza elevato via gastrica, e bisognerebbe ricorre alle iniezioni.
    Quindi direi che non é il caso di pensare di mandar giù qualcosa, e svegliarsi magri alla Eddie Murphy !
    Comunque, l integrazione di alcune sostanze aiuta chi come noi si alimenta correttamente e si muove parecchio!
  • sempreinforma77
    sempreinforma77 Post: 3 Member
    Opzioni
    Io ho iniziato a usate barrette proteiche, devo perdere 5 kg
  • joywesterly
    joywesterly Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao! Mai usato pastiglie dimagranti (sono altamente contraria!) ma piuttosto mi sono aiutata con dei rimedi naturali come l'aloe vera, la rapa rossa, il the verde e alla menta, i lamponi, l'avocado e tutta la frutta che tu possa immaginare!
    Ho cominciato con i frullati a colazione con il mio ragazzo l'estate scorsa xk non avevamo tempo x la colazione prima del lavoro ed un frullato con aloe, rapa e frutta (tutto fresco e dell orto se possibile!) ci portava via poco tempo, ci riempiva e, secondo il mio ragazzo che è appassionato di sport e di mangiare salutare e, devo ammetterlo, ha un fisico invidiabile, ecco secondo lui dopo la nostra attività fisica della mattina che consisteva nel raggiungere il lavoro in bicicletta velocemente, caricare e scaricare bombole e pesi, il frullato garantiva un assorbimento elevato dei nutrienti!