Cosa non funziona... — Italian

Cosa non funziona...

Allora oramai è tanto che uso questa app, prima stavo sulle 1000 calorie al giorno poi informandomi vedo che non và bene ed il minimo era 1200.... ok aumento... poi vedo che è meglio dividerle in sei "pasti" ok fatto.... il peso sarà diminuito di un paio di kg... mi sono iscritto in palestra da 1 mese faccio solo cardio per dimagrire e controllo i battiti per rimanere nella zona brucia grasso...ed in un mese ho perso mezz'etto, non bevo (alcol) mangio tutto rispettando le percentuali dell app.
A dimenticavo sono 104 kg per 1,90 quindi da bruciare ce ne sarebbe, però mi sono fermato e non scendo più....

SUGGERIMENTI ?

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    A 1200 un uomo di 104kg alto 1,90? Tu dovresti stare sulle 2000... Ovvio che non perdi peso, ti stai fottendo la massa magra e non stai assolutamente "bruciando" grasso.

Mangia di più e soprattutto lascia perdere la cazzata della "zona brucia grasso". Il grasso non si brucia in palestra, in palestra si va per aumentare le performance, spingere al massimo e bruciare il grasso dopo. :)
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    modificato gennaio 2015
    Se imposti correttamente i tuoi dati ed il tuo programma di dimagrmento, la app ti fornisce le calorie giornaliere da assumere. Non solo, ma "impara" in base al tuo stile di vita (se la aggiorni puntualmente e correttamente, sia con gli alimenti che con gli esercizi), e quindi ogni giorno ti dice quale dovrebbe essere il tuo obiettivo giornaliero. Dovresti assumere meno calorie del tuo o.g., ma non scendere mai sotto al limite minimo, che per un uomo non potrà mai essere 1200 al giorno, amenoche non abbia 90 anni e pesi 60 kg....devi ricordarti di inserire anche il sale aggiunto, le spezie ma soprattutto i condimenti. Non mentire a lei e lei ti aiuterà ;)
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Già per me arrivare a 1200 è stato uno sbattimento.... quindi secondo te, devo mangiare il doppio e non andare in palestra ?
  • dorje77
    In palestra ci devi andare sicuramente, ma fare attività cardio come la fai tu è praticamente inutile per l'obiettivo che ti proponi (perdere grasso).

Ho scritto qualcosa in merito giusto un paio di settimane fa, prova a dare un'occhiata a questo thread qui:

http://community.myfitnesspal.com/it/discussion/comment/21772788/#Comment_21772788

E si. Per il momento direi di farti un mesetto di palestra bello intenso e non pensare alle calorie, perché devi recuperare i danni fatti dal catabolismo. Ovviamente mangia sano come ora, solo di più.

Vedrai che se imposti bene l'allenamento il grasso inizierà ad andare via. ;)
  • BELFAGOR79
    thread letto, ed appreso il concetto che c'è dietro, unica cosa che non capisco è che specifichi il lavoro massimo quantificandolo come 12 minuti a sessione per tre volte settimanali.... mi sembra pochissimo oppure ho sbagliato e sono 3 sessioni da 12 minuti per ogni giorno che vado in palestra ?
    Volendo aumentare le attività in palestra è meglio che mi limito o si può aggiungere qualche cosa ? Mi piace scaricare lo stress in palestra e quindi farmi più "mazzo" possibile.
  • dorje77
    Hai letto bene: 12 minuti 3x settimana. Non è affatto poco, perché si tratta di andare "oltre l'oltre" - calcola che il 90% della FC max non riescono a tenerla per più di 7 minuti (in totale su una sessione) nemmeno atleti molto allenati. Quindi quei 4 minuti (in realtà sono 2 minuti e 40 secondi di massima intensità) sono veramente faticosi. Praticamente e come se tu concentrassi 1 ora di corsa in quei 4 minuti centrali, aumentando quindi intensità.

Puoi tranquillamente programmarti anche tutto il resto dei workout che fai in palestra, l'importante è che tu faccia hiit dopo aver fatto il resto (a proposito, cosa?).

Buon lavoro. :)
  • BELFAGOR79
    modificato gennaio 2015
    Io prima ero iperattivo e facevo MMA, poi per infortunio ed età ho smesso ora finita la riabilitazione, ho ripreso ad allenarmi per perdere peso mi hanno detto scordati i pesi fai solo cyclette corsa e tutti gli attrezzi cardio... quindi per ora sto facendo solo queste cose...
    Personalmente per me è più facile sforzo massimo in meno tempo, piuttosto che meno sforzo per più tempo, mi sono sempre allenato cosi prima...ho calcolato dovrei tenere fra i 177 e 185 per essere al massimo che mi hai consigliato...
  • dorje77
    Perfetto, se facevi MMA allora hai già ben presente cosa sono allenamenti ad alta intensità. Praticamente dovresti solo riprendere ad allenarti come già facevi (ovviamente evitando cià che a causa infortunio non puoi più fare), perché tutti i circuiti in cui ti fai serie di burpees, salti, scatti, ecc... alla fine non sono altro che un protocollo hiit. :)

Per quanto riguarda la FC max - se l'hai calcolata tramite qualche formula, è probabilissimo che sia sbagliata. Vai a sensazione senza cardiofrequenzimetro a 'sto punto. :)
  • BELFAGOR79
    modificato gennaio 2015
    Ottimo allora è più semplice, speriamo si attivi anche l'appetito perché raggiungere tutte quelle calorie di cibo sembra difficile.
    A tuo parere dopo quanto dovrei vedere dei risultati ? Ti chiedo questo non perché voglio perdere tot kg in tot tempo, ma per capire se sto sbagliando qualcosa o se ci sia altro da correggere.
    Edit: ho letto nel dettaglio cosa sia Hiit, non conoscevo questo termine fino ad oggi.
  • dorje77
    Dovresti vedere risultati concreti nell'arco di 4 settimane.

Ah, importante: prenditi un metro da sarto e misura il girovita. Non dar troppo retta all'andamento del peso ma tieni piuttosto traccia di quanto si riduce la panza (la misura la devi prendere passando per l'ombelico).

Eventualmente, se sei in cerca d'ispirazione per dei workout veramente "interessanti", potrei anche suggerirti freeletics, io mi sono trovato benissimo! :)

(ho aperto un thread in merito, se t'incuriosice dai un'occhiata qui: http://community.myfitnesspal.it/it/discussion/1462097/freeletics )
  • BELFAGOR79
    Grazie mille oggi mi organizzo, e grazie per la pazienza ed il tempo dedicatomi, ora mi documento su freeletics e mettero fra i preferiti il thread linkato.
    Grazie ancora
  • dorje77
    Figurati. :)

Buon allenamento e in bocca al lupo!!