Ma il mio metabolismo...?
saratictac
Ciao a tutti,
sono nuova sul forum, anche se già in passato mi sono affidata a Myfitnesspal (senza successo, ma non ero sufficientemente convinta).
Ho quasi 27 anni, sono alta 168cm e peso 78,5 kg. Fino a tre settimane fa pesavo 81,5, poi ho ripreso in mano la dieta da 1250-1350kcal che mi aveva dato la dietologa anni fa e ho perso subito tre chili. Lunedì 19 ho iniziato a seguire il programma body revolution di Jillian Michaels, allenandomi 30 minuti 6 giorni alla settimana... e da allora il mio peso si è bloccato, pur stando attenta a non rimangiare tutte le kcal guadagnate con l'allenamento e non superando mai le 1500 giornaliere.
Ho combinato qualche pasticcio? Devo fare una dieta meno restrittiva? Di giorno non soffro, ma la sera mi viene sempre fame e faccio passare tutto con due gallette di farro e acqua, però mi viene il dubbio di stare sbagliando qualcosa.
Usando i programmi per il calcolo del metabolismo basale mi esce un valore tra 1580 e 1650, a seconda del sito... possibile debba mangiare così tanto, stando a dieta?
Buona serata a tutti
sono nuova sul forum, anche se già in passato mi sono affidata a Myfitnesspal (senza successo, ma non ero sufficientemente convinta).
Ho quasi 27 anni, sono alta 168cm e peso 78,5 kg. Fino a tre settimane fa pesavo 81,5, poi ho ripreso in mano la dieta da 1250-1350kcal che mi aveva dato la dietologa anni fa e ho perso subito tre chili. Lunedì 19 ho iniziato a seguire il programma body revolution di Jillian Michaels, allenandomi 30 minuti 6 giorni alla settimana... e da allora il mio peso si è bloccato, pur stando attenta a non rimangiare tutte le kcal guadagnate con l'allenamento e non superando mai le 1500 giornaliere.
Ho combinato qualche pasticcio? Devo fare una dieta meno restrittiva? Di giorno non soffro, ma la sera mi viene sempre fame e faccio passare tutto con due gallette di farro e acqua, però mi viene il dubbio di stare sbagliando qualcosa.
Usando i programmi per il calcolo del metabolismo basale mi esce un valore tra 1580 e 1650, a seconda del sito... possibile debba mangiare così tanto, stando a dieta?
Buona serata a tutti
0
Commenti
-
Lunedi 19 gennaio?0
-
In cosa consistono questi 30 minuti? E coda significa che stai attenta a non rimangiare le calorie?0
-
Sì, 19 gennaio...due settimane in pratica.
I 30 minuti sono "misti", credo si chiami allenamento a circuito... un po' cardio, un po' flessioni, addominali, eccetera, senza nessuna pausa.
Se inserisco 30 minuti di circuito ginnico in myfitnesspal, mi dice che ho bruciato 310 kcal e mi sembra sovrastimato, non penso possano essere più di 200 (ma vado a occhio, il cardiofrequenzimetro non ce l'ho).
Per quanto riguarda il discorso del "rimangiare le calorie": la mia dieta è da 1300 kcal giornaliere, ma se faccio 30 minuti di esercizio devo aggiungere alle 1300 le calorie bruciate con l'esercizio oppure no? Nel dubbio magari mangiavo qualcosa in più ma mai più di tanto, diciamo che ho cercato di non superare mai le 1500 kcal giornaliere.
0 -
Ascolta, hai 27 anni; te ne mancano almeno 50 prima della luce... al ritmo di parole al minuto che stai mantenendo... aprirai nuovi orizzonti alla letteratura nei prossimi 15 giorni... stai sui livelli che hai stabililito, aggiungi le kcal degli esercizi che svolgi, e fra due settimane non ti pesare, bensè misurati (chiedi a Dorje). A proposito 'E cosa significa che stai attenta a non rimangiare le calorie?' non parlare a sproposito, altrimenti non ti si può consigliare.0
-
Ecco, Tenacio mi ha appena tolto le parole di bocca: stavo per chiederti le misure, per capire le reali variazioni di massa grassa.
Tieni presente che il peso è relativo, l'unica cosa che veramente ti darà un indice del dimagrimento sono i centimetri di girovita e di fianchi che perdi.0 -
Capito l'antifona: mi zittisco, non mollo e continuo
E mollo la bilancia, tra un paio di settimane si vedrà metro alla mano0 -
Forza Sara!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto