Che sia la volta buona?
danigoale
Ciao a tutti, é proprio incoraggiante sapere di non essere sola in questo nuovo ed ennesimo viaggio verso una vita più in salute e un peso decente. Ho cominciato tre giorni fa da 86 kg per 1.65 d'altezza ..il massimo assoluto che abbia mai raggiunto...spero di farcela con forza di volontà, giusta motivazione e il vostro sostegno...mfp mi dice di seguire un regime alimentare di 1200 kg. Che dite quanto tempo ci vorrà per buttar giù questi 20 chili che non sopporto più?
0
Commenti
-
Ciao e benvenuta.
Secondo me 1200 kcal sono veramente poche, considerando che il tuo MBR si aggira sulle 1600 kcal/giorno.... Per quanto riguarda il tempo necessario, dipende tutto da quanta attività fisica tu sia intenzionata a fare.0 -
Grazie dorje77, é che non sapevo come regolarmi, 1200 erano le calorie che mfp suggeriva...chissà probabilmente perché ho cliccato l obiettivo di dimagrire 1 kg a settimana, so che un dimagrimento lento é meglio ma pensavo che almeno all inizio avevo bisogno di vedere qualche risultato in più così da trovare lo stimolo per continuare. Per l'attività fisica sto cominciando a camminare ora 40 minuti al giorno...0
-
1kg alla settimana è tanto. Puoi ottenerlo in maniera "sicura" solo abbinando regime ipocalorico bilanciato molto bene (e mai sotto al BMR, quindi nel tuo caso non sotto le 1600kcal - al netto dell'esercizio fisico) e con attività fisica ad alta intensità. Se la previsione è solo d'inserire la camminata, ti suggerisco di non andare oltre ai 500g a settimana.0
-
Ok capito. Al momento non credo di poter fare allenamento ad alta intensità quindi farò come suggerisci. Grazie dorje770
-
Ciao cara, anche io sono partita da dati simili, 85kg per 165cm di statura, ma con dieta prescritta dal dietologo. Inizialmente avevo 1100 cal al giorno, più o meno, poi stavo male e lui ha alzato il tiro. Ora Mfp mi dice 1310 cal al giorno (dimagrimento 500 g a settimana, ma ormai io sono alla fine, all'ultimo kg), e nei giorni senza allenamento le rispetto; nei giorni di allenamento arrivo a mangiare anche a 1800-1900 cal, ma io tra corsa, camminata e spinning ne brucio 700-900 al giorno. In questo modo sono a -16, il dietologo ha deciso di stopparmi a 69, data la mia struttura massiccia e molto muscolosa0
-
Complimenti illaskirun...il tuo è davvero un successone! stavolta ce la metto tutta anch'io!0
-
Se posso permettermi, ti consiglierei di essere estremamente meticolosa e precisa con l'uso di questa applicazione: a parte pesare tutti i cibi (da crudi, a meno che nel database non siano già piatti pronti), non dimenticare lo zucchero del caffè, il cucchiaino di miele, il cucchiaio di olio o di salsa, e nemmeno il poco latte che metti nel caffè o nel the. Perché spesso sono queste cose che fanno la differenza, e magari a fine giornata pesano per 200 calorie o anche più! E poi, bandisci completamente gli alcolici, sono solo calorie senza nutrimento...0
-
Quanti bei consigli, qui!
Parto più o meno da una situazione come la vostra e mi chiedevo giusto se stavo facendo la cosa giusta oppure no. è difficile digerire l'idea di non andare sotto al proprio metabolismo basale con le calorie, ma sto provando perlomeno ad avvicinarmici
Illaskirun, tu oramai hai finito il percorso....danigoale, non molliamo!0 -
Ciao! come sta andando?
0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto