infortunio alla gamba — Italian

infortunio alla gamba

Buongiorno a tutti :) Sono nuova e questo è il mio primo post... volevo chiedervi un consiglio. Da 2 giorni ho dolore su tutto il quadricipite e cammino con difficoltà, il dolore si è manifestato l'altro ieri dopo un allenamento parecchio intenso (faccio sempre il riscaldamento ma forse non ho fatto abbastanza stretching). Da un anno faccio sempre attività fisica e non mi era mai successo... Comunque non ho avvertito nessun dolore acuto durante l'allenamento, come dicevo si è manifestato dopo nel corso della giornata. Spero sia solo una contrattura. Ora è il secondo giorno e chiaramente non posso fare nulla che coinvolga le gambe, solo riposo in attesa di andare dal medico. Ma mi scoccia stare ferma... secondo voi posso fare qualcosa tipo addominali o braccia? o meglio lasciar perdere?

Commenti

• comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato gennaio 2015
    Potrebbe essere una micro lacerazione, quindi è meglio stare ferma del tutto. Nel caso che il dottore ti dia fans e miorilassanti per bocca, sostituisci i fans con le creme (ottimo l'artrosilene schiuma) ma usa i miorilassanti in pasticche....ovvio "my 2 cents"
  • Grazie, oggi va già molto meglio per fortuna! Riesco a camminare senza dolore e ho solo un fastidio se provo a portare il ginocchio al petto... per precauzione resterò a riposo altri due giorni (voglio riprendermi completamente per evitare ricadute e infortuni peggiori)
  • TenacioRabbio
    TenacioRabbio Post: 42 Member
    Comandante...dai....