secondo voi sto esagerando?- Pagina 2 — Italian

secondo voi sto esagerando?

Opzioni
2»

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    xenofenicia ha scritto: »
    Una dieta ipocalorica anche spinta, ma con un 20% di apporto di proteine scongiura il catabolismo proteico per lo sport di resistenza entro 1 ora anche 2 se non intensissimo.

    Xeno, come ho scritto su: nel diario di giangi trovi giorni a 800kcal. Non è un'ipocalorica spinta (lo era la mia), è semplicemente un regime non sostenibile.
    xenofenicia ha scritto: »
    Quindi tornando a Giangi 1 ora a bassa se non bassissima intensità brucia prevalentemente grassi.

    Per bruciare prevalentemente grassi in realtà l'unico modo è... stare a riposo. ;)

  • 89giangi
    89giangi Post: 7 Member
    Opzioni
    vi ringrazio per i consigli come vi ho già detto la mia dietologa non mi segue più di tanto perciò non mi ha mai detto se devo stare sotto le 1500kcal nette o totali infatti io anche se probabilmente sbagliando ho fatto un po quello che m sentivo di fare e cmq a fine giornata stavo bene.
    adesso questa settimana le cose sono cambiate ho iniziato a lavorare e con il ritmo di prima non ce la faccio ad andare avanti devo cercare una soluzione al piu presto perchè se no perdo tutti i progressi che ho fatto fino ad adesso e non mi va
    (riesco giusto a fare i tre pasti principali colazione-pranzo(ristorante)-cena mentre gli spuntini di frutta non riesco ad avere il tempo e li ho saltati )
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    Opzioni
    Giangi anche io lavoro ad un ritmo forsennato. Da quando seguo l intermitted fasting é tutto più semplice. Prova nel fine settimana a valutare se è applicabile anche per te...
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    A 111 chili si dimagrisce anche con 2000 calorie al giorno (soprattutto con un'ora di corsa tutti i giorni), perché farsi del male quando per scendere con le calorie c'è sempre tempo? Oltretutto sei un maschio, non basso, quindi il tuo regime sarà comunque sulle 2500. Devi mangiare pulito e tanto (con pulito intendo cereali integrali, niente fritti, niente alcol, pochi grassi e grassi buoni (30%), almeno 250/300 grammi di verdura a pasto, 5 pasti al giorno, niente zuccheri aggiunti, 3 litri di acqua al giorno e poco altro). Con tutto questo, 50%carbo, 30%grassi e 20%proteine e un'ora di cardio tutti i giorni non ha senso mangiare meno di 2000 calorie.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Saggina ha scritto: »
    A 111 chili si dimagrisce anche con 2000 calorie al giorno (soprattutto con un'ora di corsa tutti i giorni), perché farsi del male quando per scendere con le calorie c'è sempre tempo? Oltretutto sei un maschio, non basso, quindi il tuo regime sarà comunque sulle 2500. Devi mangiare pulito e tanto (con pulito intendo cereali integrali, niente fritti, niente alcol, pochi grassi e grassi buoni (30%), almeno 250/300 grammi di verdura a pasto, 5 pasti al giorno, niente zuccheri aggiunti, 3 litri di acqua al giorno e poco altro). Con tutto questo, 50%carbo, 30%grassi e 20%proteine e un'ora di cardio tutti i giorni non ha senso mangiare meno di 2000 calorie.

    Quoto quasi tutto, tranne per il cardio tutti i giorni, perché il corpo ha anche bisogno di capire quando lo lasci in pace (recupero, riequilibrio di tutti i processi biochimici-fisiolofici), e il discorso del bere fa tanto copertina di riviste patinate; si beve quando si ha sete, nella quantità che ti "chiede" la sete. Poi uno può sentire il bisogno di X litri in un giorno d'inverno e X + Y in estate e comunque in maniera diversa da chiunque altro.
    Per il resto tutto giusto.
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    Opzioni
    Saggina ha scritto: »
    Devi mangiare pulito.
    Sono d'accordo...il più grosso sbaglia che facevo era mangiare pensando di mangiare sano, ma se diventi davvero consapevole, poi cambia il film, e perdi peso in modod naturale.

    L'aiutino dalla sport (sopratutto) e dalla riduzione di kcal (spostandosi su quelle "buone e pulite) accellera i risultati e dà grnade soddisfazione personale...

  • 89giangi
    89giangi Post: 7 Member
    Opzioni
    ciao xenofenicia cos'è "l intermitted fasting"?

    mentre per gli altri consigli vi ringrazio ma secondo me 2000kcal sono tantissime io penso che se sono ingrassato è dovuto al fatto che prima mangiavo cose non sane anzi schifezze a dir la verità e fuori dai pasti quando avevo ancora fame magari mi facevo panini imbottiti
    adesso non ho più la fame di prima e mi basta quello che sto mangiando che cmq ho aumentato da quando ho iniziato a lavorare xche cmq sono fuori di casa tanto tempo (6:15-19)
    e poi i miei esercizi cardio non sono corsa ma camminata a passo veloce
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    Opzioni
    Ciao giangi ,
    L intermitted fasting é un "modo di mangiare e digiunare" che preve una finestra di tempo ristretta in cui assumere tutte le kcal giornaliere. Fasting é digiunare, infatti breakfast , significa proprio interrompere il digiuno. La cosa importante é che anche se digiuni e poi mangi le stesse kcal, non puoi mangiare schifezze comunque!
  • xenofenicia
    xenofenicia Post: 137 Member
    Opzioni
    Mattino caffè nero o the
    Pranzo caffè nero o the, al massimo una spremuta o verdure crude
    Niente spuntini
    Cena mangio nell ordine
    - verdure crude
    - Verdure cotte
    - Secondo
    - Primo

    Prima di andare a letto ci scappa anche della cioccolata, o tisana ...qualcosa di più sfizioso...